La terra dal cielo

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
mnementh64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/01/07, 23:22

La terra dal cielo




da mnementh64 » 04/01/07, 23:27

Personalmente, ho adorato l'argomento. Ben elaborato, informativo, militante. Inoltre, sappiamo tutti che l'acqua è uno dei temi più delicati (lobby piuttosto forte) e non è facile parlarne... infatti non sono in molti a parlarne. Quindi sono un po' sorpreso che France2 abbia dato a questo documentario una trasmissione bonus.
Abbastanza bello, lo incoraggio.

silvestre
“Il tè è la bevanda delle anime”
http://www.humanithe.com
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Congratulazioni a Y-A Bertrand




da jean63 » 04/01/07, 23:50

Grazie a FR2 per aver trasmesso questo tipo di documentario alle 20:50.

Questa sera è stata molto bella, ma per noi la consapevolezza del valore dell'acqua è molto relativa visto che scorre liberamente dal rubinetto! Basta guardare il numero e la durata delle docce fatte dai giovani (non è il mio caso perché da bambino e adolescente ho sperimentato l'acqua fredda senza rubinetto, poi con rubinetto, e a bordo senza acqua calda dal rubinetto : una doccia tiepida in fretta, una volta alla settimana).

Credo che l'uomo “moderno” possa comprendere il valore delle cose solo quando si trova in una situazione di scarsità (lo stesso vale per la benzina, l'elettricità…ecc).

A questo proposito ho ordinato il libro di Hervé Kempf: "Come i ricchi distruggono il pianeta" che è appena uscito => Vedi nel cde documentario FR2 di stasera, un ricco proprietario che aveva una casa enorme circondata da prati verdissimi + piscina piscina... ecc. nel mezzo del deserto!! e anche la cattiva gestione dei consumi idrici a Las Vegas dove i "ricchi" esauriranno le risorse idriche dell'intera regione per soddisfare lo spettacolo di milioni di giovani che vi fanno un "viaggio"... che stupidità . :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 05/01/07, 01:16

Buonasera , :cipiglio: Cavolo, mi sono appena accorto che me lo ero perso! Stasera avevo una riunione e il videoregistratore è stato distrutto da un'ondata di EDF :il male:
c'è un sito per vedere lo spettacolo?? grazie
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 290