Olduvai: anticipazione e sopravvivenza

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
kraveunn
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 18/03/05, 13:52

Olduvai: anticipazione e sopravvivenza




da kraveunn » 14/02/07, 22:50

Il progetto Olduvai: http://le-projet-olduvai.kanak.fr/index.forum

Solo una nota per presentarti al "Olduvai" - prima forum Francofono, dedicato all'anticipazione dei maggiori rischi; vale a dire i pericoli ambientali, climatologici, energetici (dopo il petrolio) e sociali (conflitti) che sono più o meno chiaramente all'orizzonte.


Scopo e vocazione di forum :

Lo scopo di forum è comunicare e scambiare attorno all'amplificazione dei principali rischi (ambientale, energetico ...)

Ce forum vuole innanzitutto affrontare i metodi di adattamento e sopravvivenza legati all'era post-petrolifera e alla possibile bancarotta ambientale.

Siete invitati a partecipare (cordialmente) ai dibattiti; tuttavia, siate indulgenti, il forum è giovane e poco impegnato. Buona visita!


Alcuni link per comprendere meglio i problemi:

"Oléocène" http://www.oleocene.org/phpBB2/index.ph ... b91debf209

"Dopo-oil": http://apres.petrole.online.fr/

"Il lupo dietro la porta": http://www.wolfatthedoor.org.uk/francais/index.html
Dernière édition par kraveunn il 06 / 08 / 09, 17: 02, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/02/07, 08:03

Prepariamo i nostri coltelli dell'esercito svizzero, impariamo a mettere trappole e accendere fuochi come a Koh-Lanta.
Bene, mi avvicino con un tono leggermente beffardo. Quindi perché non prepararsi per questo, sì, ma perché anche non provare ad evitare di arrivarci ???????
In altre parole, perché non accettare di essere un attore piuttosto che accettare di presentare.
0 x
kraveunn
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 18/03/05, 13:52




da kraveunn » 23/02/07, 11:49

Perché?

Bene, perché è già quello che faccio da anni e che molti di noi sono diligenti e che ho sempre più dubbi sul successo della nostra azione.

Mi rifiuto di ignorare la nostra possibile sconfitta e faccio ciò che molti rifiutano di considerare: mi sto preparando per un possibile ritiro.

Non è ciò che mi incanta particolarmente, ma non credo più ciecamente alla riforma o al possibile cambiamento della società e, parallelamente a un impegno decrescente ed ecologico, mi sto allenando sul peggior risultato possibile per il nostro futuro.

In ogni caso e se dovessi schiantarmi in modo radicale, avrei almeno il vantaggio di essere piuttosto ben preparato a vivere in un mondo più "rustico". Avrei soprattutto il sollievo di essere sfuggito al peggio : Wink:

Più seriamente, ho personalmente dei dubbi quando dopo l'attuale e futura gestione dei cambiamenti climatici e il verificarsi del picco dei combustibili fossili; Cerco quindi di sensibilizzare le persone, di prevenire il peggio (ma siamo così pochi e così derisi) e di salvare ciò che può essere (nel caso).

Penso che il mio approccio valga un altro, non sono un testardo pessimista o catastrofico; Analizzo i fatti e sono perfettamente in grado di discutere la mia posizione. Quindi sono pronto a rispondere a qualsiasi domanda e inviare link e informazioni nei pacchetti.

Non cerco di convincere, né di reclutare; Ti offro la mia visione delle cose, il mio punto di vista, niente di più; ognuno fa quello che vuole : Wink:
0 x
kraveunn
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 18/03/05, 13:52




da kraveunn » 23/02/07, 12:18

Stavo per dimenticare, ho modificato questo sito perché non c'era nessuno che esponesse questa visione delle cose e mi sembrava che mancasse una certa mancanza per riempire il panorama elettronico.

Siti che ci informano sui mezzi per informare, sensibilizzare e far accadere le cose, ce ne sono molti sul web e molto interessanti (come quello dell'econologia); come olduvai solo uno.

quindi penso che abbia un ruolo da svolgere nella storia della consapevolezza e dell'informazione : Wink:
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/02/07, 12:46

Penso che tu abbia scelto la parola sbagliata per descrivere la tua azione.

Da parte mia, la sopravvivenza non è una dottrina, ma piuttosto un istinto. E quando parliamo di istinto, gli eccessi possono essere estremi ... Andrei persino al punto di dire che l'istinto è anti-riflesso!

È grazie all'istinto di sopravvivenza che siamo venuti a guerre o combattimenti fuori dai bar perché le persone si sentivano minacciate da differenze o incomprensioni o da gelosie mal riposte. (tra l'altro per le donne!) ... : Mrgreen:

Infine, non farò tutta l'antitesi dell'istinto, che mi sembra pesante come la sua tesi ... Tuttavia, è vero che l'istinto può avere dei lati positivi poiché a volte ci consente di uscire da situazioni sfortunate: ad esempio in un incidente ...

Quindi, forse dovresti chiedere i pro e i contro del sopravvivenza perché per me evoca aspetti più negativi che positivi. Semplice osservazione ...
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 23/02/07, 12:48

Chris, penso di fare qualcosa di stupido? !! : Oops:

Puoi risolverlo lasciando solo l'ultimo post ?! :(
Ho detto che c'era un bug e non ho visto il risultato ... Scusa !! : Wink:
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 23/02/07, 14:15

Infine, il tuo sito non è troppo bello.

Perché chi dice che avremo sempre elettricità per accedere al tuo sito.

Immagine

Mi sono imbattuto nel manuale del GI, in cui spiegavano come dormire nella giungla ostile ... L'ho trovato non male.
0 x
kraveunn
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 18/03/05, 13:52




da kraveunn » 23/02/07, 18:11

ThierrySan ha scritto:Penso che tu abbia scelto la parola sbagliata per descrivere la tua azione.

Da parte mia, la sopravvivenza non è una dottrina, ma piuttosto un istinto. E quando parliamo di istinto, gli eccessi possono essere estremi ... Andrei persino al punto di dire che l'istinto è anti-riflesso!

È grazie all'istinto di sopravvivenza che siamo venuti a guerre o combattimenti fuori dai bar perché le persone si sentivano minacciate da differenze o incomprensioni o da gelosie mal riposte. (tra l'altro per le donne!) ... : Mrgreen:

Infine, non farò tutta l'antitesi dell'istinto, che mi sembra pesante come la sua tesi ... Tuttavia, è vero che l'istinto può avere dei lati positivi poiché a volte ci consente di uscire da situazioni sfortunate: ad esempio in un incidente ...

Quindi, forse dovresti chiedere i pro e i contro del sopravvivenza perché per me evoca aspetti più negativi che positivi. Semplice osservazione ...


No, la parola dottrina non è scelta male : Wink: ; è la definizione stessa (ufficiale) di sopravvivenza: una filosofia di vita. Quello di cui stai parlando è l'istinto di sopravvivenza, non la preparazione deliberatamente ponderata per preparare un catamarano o un cambiamento futuro.

L'istinto è solo parzialmente nell'azione della sopravvivenza; la riflessione, l'anticipazione e molte altre sono prese in considerazione; sinion, spiegami dove si trova l'istinto primario quando preparo le mie conserve, faccio uno strumento, pianto cavoli e faccio un'amaca. : Wink:

Sfortunatamente il sopravvissismo è poco conosciuto e molti pregiudizi circolano sul suo argomento.

Per l'istinto di sopravvivenza in sé, causa di molti conflitti, è anche grazie a lui che gli uomini hanno attraversato i millenni : Wink:

Il sopravvivenza può far emergere in te i suoi aspetti più negativi perché semplicemente non lo conosci bene e ne hai un'immagine in qualche modo preconcetta (tranne il tuo rispetto : Wink: )

Infine, il tuo sito non è troppo bello.

Perché chi dice che avremo sempre elettricità per accedere al tuo sito.

Mi sono imbattuto nel manuale del GI, in cui spiegavano come dormire nella giungla ostile ... L'ho trovato non male.


Il sito potrebbe non essere il migliore, ma lavoro per migliorarlo ogni giorno e poi è un sito giovane (4 mesi).

Il sito è solo un mezzo per lo scambio, la comunicazione, l'incontro e soprattutto la raccolta di informazioni ed esperienze ... finché possiamo ancora.

Pensi seriamente che non abbiamo pensato a questo problema (elettricità, ma anche libertà sul web, ecc.)? pensi che la nostra azione sia limitata alla navigazione in rete e alla riproduzione di sopravvissuti dietro lo schermo di un computer? Il sito è solo uno strumento, molto pratico, ma potrebbe non essere per sempre.

Questo significa che viene usato come tutti gli altri perché è economico, gratuito e pratico; se non abbiamo più accesso ad esso, non è la fine del mondo; sarà solo un po 'meno facile, tutto qui. ;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/02/07, 18:58

ThierrySan ha scritto:Da parte mia, la sopravvivenza non è una dottrina, ma piuttosto un istinto. E quando parliamo di istinto, gli eccessi possono essere estremi ... Andrei persino al punto di dire che l'istinto è anti-riflesso!

È grazie all'istinto di sopravvivenza che siamo venuti a guerre o combattimenti fuori dai bar perché le persone si sentivano minacciate da differenze o incomprensioni o da gelosie mal riposte. (tra l'altro per le donne!) ... : Mrgreen:


Ciao Thierry e gli altri

Penso che ti sbagli (mi scusi) Ho pesato 100 kg Purtroppo ho imparato a combattere, padroneggio tutte le armi portatili; ma non ho un'arma, faccio un favore ai miei vicini e se un nano mi cerca si butta al bistrot preferisco passare per un codardo, ma pago la mia metà e me ne vado lasciandolo eccitare da solo.
d'altra parte se hai difficoltà nella foresta, nel deserto o nel mezzo del Pacifico, il mio istinto di sopravvivenza e il mio allenamento ti salveranno poco per essere la pelle. ma è soprattutto l'istinto di sopravvivenza e la calma a fare la differenza.

se vuoi discuterne, i mp sono lì per quello !!!

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/02/07, 11:17

Ho sfogliato, alcune pagine inquietanti! (kit di salute) per vedere
ma è ancora tempo di leggere tutto e manca.
può essere interessante, utile
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163