tecnologie di propulsione

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Logan
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 25/03/03, 11:45




da Logan » 04/06/03, 13:25

Ho letto nell'articolo S & V e sentito nel programma "Climaction", che avevamo (per calcolare la redditività economica dei motori PAC) il prezzo in considerazione di un singolo processo di produzione di idrogeno: il reforming (da olio).

Per quanto riguarda l'elettrolisi, il giornalista ha affermato che questa tecnica è esclusa a causa delle sue basse prestazioni (economiche) rispetto al reforming, secondo cui sarebbe un fattore 2.
Mi sembra che il carburante del bingo e il gas marrone, per citarne alcuni, facciano molto meglio che migliorare questo rapporto di 2.
Inoltre il loro ragionamento si basava sulla produzione centralizzata (nucleare) di idrogeno mediante elettrolisi e che dire della produzione decentralizzata da piccole turbine eoliche ???

Come molti utenti di Internet, penso che questo spettacolo abbia chiaramente orientato la riflessione degli spettatori sulle soluzioni monopolistiche e pro-nucleari.
Penso che sia un peccato ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/06/03, 14:46

Bah ... kom, ho detto nelle notizie: potrebbe essere (speriamo) l'inizio di una lunga serie.

Ovviamente lo spettacolo non è stato perfetto dal punto di vista econologo ma ha il vantaggio di sensibilizzare l'opinione pubblica, è il primo Prime Time (per quanto ne sappia) a parlare del pb (tranne le emissioni su ARTE / FR5 e inviato speciale o molto tardi la sera, festa serale 3ieme).

Quindi Jean Marc Jancovic ha spiegato le cose abbastanza bene, inoltre ho già scambiato alcune mail con lui. Purtroppo rimane convinto che i principi della chimica termo e classica non possano essere superati ... È un peccato per lui!

Penso che il governo non voglia perdere il controllo dell'energia ... o la centralizzazione nemmeno con l'idrogeno.

ps: non credo che il carburante per il bingo sia utilizzabile in un PAC ... d'altra parte le prove dell'acqua che cambia dopo il corso del tempo sono molto interessanti ma non abbiamo avuto la fine della storia, mi sembra !
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194