L'Ecoquille esce dal suo guscio

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher

L'Ecoquille esce dal suo guscio




da fthanron » 28/12/07, 10:53

Ciao a tutti.

Il seguente messaggio ha un carattere particolarmente ufficiale poiché mira ad avviare una dinamica di gruppo che ha come punto focale ilEco shell ( http://www.pierreverte.com/index.php?op ... Itemid=164 , un forum è disponibile).
Appassionato di habitat ecologico, economico e salubre, comunicazione in tutti i suoi aspetti, nuove tecnologie, agricoltura naturale, ecc. E sicuramente il migliore, ho conosciuto nel 2006 l'habitat naturale attraverso il 'attraverso il libro di DESOMBRE, François "J'attend une maison" edito da La Pierre Verte. (
Tenendo presente che questa letteratura mi ha davvero toccato, sono tornato di tanto in tanto sul sito Web di queste edizioni per seguire le notizie e un giorno ho letto un famoso articolo che trattava l'argomento di l habitat leggero, economico ed ecologico allo stesso tempo: l'Ecoquille.
Consapevole della quantità di tempo da dedicare al riconoscimento di questo tipo di concetto da parte delle autorità interessate e della necessità di promuoverlo, oggi propongo di sviluppare questa visione dell'alloggio attraverso un'associazione, una rete o altro gruppo al fine di facilitare le procedure dei futuri acquirenti di Ecoquille.
Esperienze, documenti, idee, contatti devono diventare facilmente accessibili per l'interessato.
Questo messaggio deve quindi essere considerato come una chiamata dal piede a tutti al fine di lanciare una dinamica riguardante le Ecoquille e le Ecoquiliens.
Il progetto nascente richiede attori e strutturare se stesso, inoltre, sono completamente disponibile (nella misura del mio tempo libero!) Per discutere, incontrare, scambiare per promuovere lo sviluppo dell'Ecoquille.

Spero che il messaggio sia chiaro e che il numero di partecipanti aumenti perché è urgente portare acqua nel mulino del singolo habitat. Inoltre, contattami direttamente o tramite forum finché vuoi vedere questo modo di vivere progresso!

Voglio anche discutere l'importanza dei dati temporali.

La concorrenza degli edifici convenzionali è importante e conosciamo l'impatto di questo tipo di produzione sull'ambiente.
Tenendo conto dell'urgenza di ridurre le nostre emissioni di gas a effetto serra, sembra davvero necessario vedere il concetto di Ecoquille svilupparsi attraverso la flotta di nuovi edifici in tempi rapidi.

Si noti inoltre che la rete non impone limiti geografici e che qualsiasi futuro progetto Ecoquille, qualunque sia il paese o il continente, sarà un vantaggio per l'evoluzione della rete stessa.

Buono a tutti.

Frederic
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/12/07, 20:00

Dò un'occhiata e parliamo di nuovo! : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 28/12/07, 20:23

Tanto di cappello per questo recupero del vecchio concetto ... In effetti, sembra che, se la legge diventa più flessibile, l'Ecoquille potrebbe avere un futuro se non geniale, almeno invidiabile. È a questo tipo di iniziativa che dovremmo, presto spero, onorare il merito della divulgazione di comportamenti eco-responsabili, grazie a prodotti a prezzi accessibili. Anche se non viene dato, l'alternativa esiste e offre effettivamente una concorrenza realistica ...
Tuttavia, tutte le qualità riconosciute, mi sembra che manchi una, vale a dire l'inerzia termica. È bello avere un ottimo isolamento, ma la presenza di materiali in grado di regolare naturalmente le temperature grazie alla loro inerzia sarebbe un vantaggio significativo.
D'altro canto, non posso fare a meno di pensare che, come nel caso di HVB, l'uso eccessivo di risorse rinnovabili provenienti dall'agricoltura come il legno, possa anche contribuire alla scelta dei tipi di colture (cibo, energia , o altri ...) e per vederci fare la scelta di mangiare, ripararci, ecc ...
0 x
http://wunic.fr

Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,
Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher

Vieni e partecipa al Forum di La Pierre Verte




da fthanron » 28/12/07, 21:22

Grazie per il tuo feedback,

Vieni ad arricchire il forum de L'Ecoquille sul sito principale se vuoi saperne di più e vedere come progredisce questa soluzione!

http://www.pierreverte.com/index.php?op ... t&catid=12

Buon pomeriggio

Frederic
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 29/12/07, 08:18

C'è una cosa da tenere a mente, la popolazione sulla terra continuerà ad aumentare. I crostacei sono un bellissimo progetto ma mi sembra che siano costruzioni un po 'troppo individuali! :|
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher

Eco shell




da fthanron » 29/12/07, 09:32

Buongiorno Gregconstruct,

Per iniziare, i produttori hanno un progetto di 110 m² in aggiunta a quello che già offrono. D'altra parte, ciò che ti impedisce di immaginare a Guscio oversize ? Ad esempio una Ecoquille a 3 piani? Non vedo perché sarebbe necessario fissare limiti di dimensione, un edificio agricolo potrebbe anche essere costruito su questo principio del telaio ...
D'altra parte, possiamo immaginare che il mondo della costruzione individuale sparirà entro 10 anni a favore solo degli edifici? Ne dubito seriamente!

Forse non ho tutte le carte in mano per fornire risposte più precise, ma sono molto interessato a sapere cosa può impedire di dimensionare l'Ecoquille in caso contrario. Potete fornire esempi dettagliati di Gregconstruct?

la vostra

Frederic
0 x
Frederic
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 29/12/07, 09:33

Gregconstruct ha scritto:C'è una cosa da tenere a mente, la popolazione sulla terra continuerà ad aumentare. I crostacei sono un bellissimo progetto ma mi sembra che siano costruzioni un po 'troppo individuali! :|


Mi scusi? Purtroppo non sono mai stato in grado di vivere in una casa indipendente, ma se fosse nei miei mezzi (con il cantiere orribilmente costoso a € 18000 per acro in media nei villaggi non è domani il giorno prima), vorrei liberare immediatamente in una casa indipendente in cui si è veramente a casa, con un giardino, che non è il caso di un appartamento in cui si ha la sensazione di essere solo l'ape nell'alveare, con un misera qualità della vita, quindi l'esplosione del crimine nelle città sovraffollate ...
Sì, c'è la sovrappopolazione, è piuttosto questa che va trattata prima che sognare un mondo invivibile di città verticali e minerali alla "Lecorbusier" ...
L'Ecoquille ("ecoquille" prima di tutto mi ha fatto pensare alla chiglia ... di una barca!) È un concetto interessante, purtroppo per farlo accettare dai comuni: in bocca al lupo, nel mio angolo per esempio . vale la pena pensarci perché i tetti devono essere con una decisa pendenza per restare in linea con la "tradizione" regionale che genera case con i tetti a punta, alte ... e costose! e ancora, nelle zone storiche le condizioni sono ancora più severe con una scelta precisa di materiali utilizzabili ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 29/12/07, 10:14

Non credo che la costruzione individuale scomparirà un giorno, ma dobbiamo ancora andare a una certa prova.
Non potremmo moltiplicare la terra e sarà ancora necessario risolvere per costruire nuovi edifici multi-dimora!

Non conosco questo tipo di cornice, ma dovrebbe essere possibile costruire su 3 piani (non più secondo me).
Il problema che si pone è la forma che non consente di sfruttare tanto l'influenza sul terreno quanto una casa di forma classica!

Ora, da un lato puramente estetico, trovo che assomigli un po 'troppo a uno chalet per le vacanze e se andiamo a dimensioni maggiori, probabilmente sembrerà una tettoia di paglia.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher

1 / Footprint e 2 / paglia capannone 3 / Varie




da fthanron » 29/12/07, 14:27

1/Gregconstruct per la parte presa a terra, forse è meglio immaginare di raggruppare tutti in un grande cubo ... e perché non radere Parigi, Bruxelles, Pechino ... e costruire un blocco unico per accogliere tutti la gente? È vero, non ci avevo mai pensato che fosse un'idea da scavare ma forse sarebbe necessario chiedere alle future parti interessate la loro opinione sulla questione, giusto?

Da parte mia, ho vissuto alcuni anni nella Senna Saint Denis, al confine con il dipartimento di Parigi e posso dire che vedere torri e città estendersi attraverso il paesaggio cementato è davvero disumano e quindi disumanizzante ... ma può essere Sono l'unico a percepirlo così, dopo tutto! Sono molto aperto a discutere reciprocamente della percezione del loro ambiente, questo è sempre arricchente.

2 / I capannoni di paglia ... cosa sono così spiacevoli da guardare? E poi l'estetica non è ancora unica per tutti?
D'altra parte da un punto di vista utile, cosa possiamo offrire in alternativa?

3 / Non voglio apparire aggressivo con queste parole, detto questo, la realtà è che oggi molte case sono costruite per lusingare la vista (anche se dipenderà da chi apprezza l'edificio perché da parte mia, il case d'angolo e tetti a punta ricoperti di piastrelle o ardesia sono raramente i miei preferiti), come sembra implicare Gregconstruct, poche nuove case convenzionali usano davvero lo spazio del pavimento (forme a L senza pavimenti molto comuni in questi giorni). E per aggiungere che riscaldare gli angoli non sfruttati è una vera perdita di prestazioni, ... che sputare 50 m3 di cemento (e lo scarto che ne consegue) per le fondamenta di una nuova casa è pura sfida, ...; Finalmente questa è la mia opinione e spero che non venga interpretata come estremista! 8)

Cosa pensi che Gregconstruct sia la realtà così lontana da ciò che descrivo?
0 x
Frederic
zolla erbosa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/12/07, 17:16

Eco shell




da zolla erbosa » 29/12/07, 18:01

Ciao a tutti quelli che parlano di Ecoquilles e grazie.
Un ringraziamento speciale a Fred Thanron ;-) che gestisce il nostro sito www.pierrevert.com, Dico "il nostro sito" perché sono il partner di François Desombre, il papà degli Ecoquilles! Quindi, per tornare a Fred, che è un fervente difensore dei nostri graziosi HLL, (starò attento che presto prenderà il mio posto come commessa, lol!) Volevo dire che è molto incoraggiante da parte tua lanciare l'argomento così tanto, per condividerlo e per provare a far accadere le cose, perché è l'unico modo per arrivarci! È tempo che le persone (collettività, istituzioni direttamente collegate ai permessi di costruzione, ecc.) Prendano coscienza e si aprano a queste alternative così necessarie per il nostro pianeta e, naturalmente, per noi stessi! Abbiamo davvero bisogno di aiuto per portare a termine le cose, noi ei nostri futuri clienti, perché ottenere le autorizzazioni è davvero un percorso ad ostacoli!
Per rispondere a una persona che partecipa agli scambi, la nostra Ecoquille è scalabile, abbiamo richieste di magazzino e una casa del miele, che grandi progetti! Niente è congelato e per fortuna. Vieni a parlarne sul nostro sito, François ti risponderà non appena avrà il tempo e con grande piacere, eccolo sul nostro sito di Fréjus dove finiscono due delle nostre piccole meraviglie!
Grazie ancora per il tuo riconoscimento e la tua fiducia nelle nostre Ecoquilles, e grazie a Fred per averci supportato così tanto ...
Dernière édition par zolla erbosa il 30 / 12 / 07, 10: 12, 1 modificato una volta.
0 x
MartinEcoquille!

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91