Sarkoland: Legion d'Onore al PM del Quebec

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Sarkoland: Legion d'Onore al PM del Quebec




da Andre » 05/02/09, 04:58

Ciao

La legione d'onore non ha più molto significato quando viene distribuita ai premier provinciali e al capo di stato.

In questo caso è servito a Sarko per organizzare una gita mediatica contro il Quebec e per compiacere l'inglese Canada.

È un po 'come se un primo ministro andasse in Corsica e tenesse un discorso sull'unità del paese (che si prende cura della Francia e lascia che i Quebecer risolvano il loro destino) discorso completamente opposto a "Degaule ..

Penso che i media francesi abbiano minimizzato questo limite dal tuo capo

In Quebec info

Sarko lo rimette!

Non c'è più alcun dubbio, il Quebec francese e libero ora ha un potente nemico che siede all'Eliseo. Nicolas Sarkozy, fantoccio del multimilionario Paul Desmarais, ne ha regalato alcuni in questi giorni, durante la presentazione di una decorazione ad un altro fantoccio di Power Corp., Jean Charest che uno, seppellendo definitivamente la formula della "non interferenza , non indifferenza ". Più che mai, i nostri nemici stanno rinunciando alle loro armi e sperano di ucciderci. Ma la nostra passione e la nostra intelligenza ci consentiranno ancora, ne sono certo, di superarle.

Sarkozy aveva fatto un primo passo in questa direzione l'estate scorsa in Quebec. Le proteste sollevate avevano convinto i politici francesi a commentare i commenti del Presidente della Repubblica usando molte ambiguità. Ma ieri, in Francia questa volta, Sarkozy ha chiaramente negato quest'ultima strategia. Ha ritenuto opportuno contenere parole molto dure nei confronti dei separatisti del Quebec, chiamandoli settari e persone furiose rinchiuse in se stesse! Ha anche detto che odiamo i nostri vicini.

Tuttavia, l'estremo disprezzo mostrato dal piccolo Sarkozy verso i separatisti del Quebec dimostra che se c'è qualcuno che odia l'Altro in questo caso, è lui. E dimostra anche che questa piccola figura non coltivata non ha alcuna comprensione della situazione del Quebec. È chiaro che qui il nazionalismo è di tolleranza e apertura al mondo. Ma non è così sorprendente vedere un tale politico manipolato con il desiderio di adottare un tale discorso, poiché è il famigerato anti-indipendente che è Paul Desmarais, grande capo del propagandista della Stampa, che mette le parole nel bocca. Non è molto edificante vedere la funzione del presidente della Repubblica francese al servizio del basso istinto di un uomo irrispettoso come Paul Desmarais.

Di fronte a una situazione del genere, noi separatisti del Quebec siamo ancora abbastanza indifesi. Non vedo come potremmo districare questo debole politico dalle grinfie del Gran Visir Desmarais. Quindi dovremo aspettare fino a quando non lascerà l'incarico di presidente per guardare di nuovo all'Eliseo.

Ma fino ad allora, Sarkozy non deve credere che ci siederà pigramente. Questo ladro deve sapere che se osa mettere piede sul territorio nazionale del Quebec, sarà trattato come un monarca inglese. Il comitato che i separatisti non mancheranno di dargli il benvenuto ci sarà molto arrabbiato con lui, che lo metterà in profondità nella sua testolina e, soprattutto, che lo ricorderà a lungo, , fagli sapere, non dimenticheremo.

Un'altra persona che sicuramente non ha dimenticato alcuni eventi è la regina Elisabetta II. Di certo deve ancora ricordare il suo passaggio in Quebec nel 1964, a causa delle azioni intraprese dai separatisti. Fu denunciata con molta forza, il suo viaggio si trasformò così in un vero incubo. Sarkozy deve sapere che manterrà un ricordo simile del suo possibile prossimo viaggio in Quebec. Pertanto, il meglio per lui sarebbe non tornare mai più qui. Lascialo piuttosto giocare con i suoi piccoli amici canadesi, a casa e non a casa. Senza ombra di dubbio, sarà meglio per lui!

L'atteggiamento mostrato da Sarkozy verso il sogno dei separatisti deve anche convincerli a smettere di mettere tutte le loro uova in un paniere sperando in un rapido riconoscimento da parte della Francia di una dichiarazione di indipendenza dal Quebec. Contrariamente a quanto sostiene il presidente francese, i separatisti del Quebec sono molto aperti al mondo. Lì hanno diversi amici. È tempo di trasformare questi semplici amici in alleati.

È chiaro che più di un paese potrebbe guardare con interesse alla rottura del blocco monolitico nordamericano anglosassone. Un Quebec libero potrebbe diventare per questi paesi una base operativa molto interessante in una regione del mondo finora completamente controllata dall'Anglophonie. Se solo li interessassero, perché non dovrebbero aiutarci a farlo il più rapidamente possibile? Inoltre, tali passi compiuti dal Parti Québécois, l'unico che ha l'autorità e la legittimità per compiere una tale missione, costituirebbe uno dei peggiori incubi dei nostri nemici in agguato nelle farmacie di Ottawa. In effetti, in un documento ottenuto attraverso la Legge sull'accesso alle informazioni dalla squadra del Quebec, un documento intitolato Guida anti-insurrezione alla difesa nazionale, è chiaramente stabilito che i federali temono più di ogni altra cosa lascia che i loro avversari (vale a dire noi) prendano la strada del mondo, in modo da internazionalizzare la loro causa e cercare alleati lì.

Se questo non è auspicabile per Ottawa, la nuova capitale amichevole di Sarkozy, non può che essere buono per il Quebec! E tutto ciò che è buono per il Quebec, lo siamo! Quindi andiamo! Il mondo ci sta aspettando!

Patrick Bourgeois
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 05/02/09, 11:02

Sarko è un mangiatore di merda che succhia i potenti, disprezza le minoranze e gira sempre la giacca "dal lato positivo": non è nuovo ... e non cambierà!

La cosa più "bella" fu quando si inchinò a Lula ... mwarf

Altrimenti André: non dimenticare il "I nemici dei miei nemici sono i miei amici :)"E ho sempre amato il Quebec !!

Hiihhihi Caterina!

ps: metti il ​​link diretto dell'articolo per favore quando citi un articolo.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/02/09, 13:54

Mi dispiace deluderti, ma la maggior parte dei Quebec si appoggia ai separatisti.
La maggioranza ha parlato due volte, i separatisti hanno cercato di convertire i nostri giovani a scuola e con ogni mezzo e non ci sono riusciti.

Il Quebec è tornato a prosperare, l'idea di separazione provoca un declino di 10 anni ogni volta che viene messa sul tavolo.

I separatisti danneggiano solo la maggioranza e ritornano sempre al passato che secondo me dovrebbe essere seppellito proprio come i combattenti delle Pianure.

I cattivi inglesi non esistono più, sono tutti morti, viaggio attraverso il Canada e posso assicurarti che non siamo feriti in alcun modo.

C'è una parte estremista nell'ala separatista, quindi per me Sarko ha assolutamente ragione.

Ecco 2 lati del Quebec
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/02/09, 15:10

Ciao

Mi dispiace deluderti, ma la maggior parte dei Quebec si appoggia ai separatisti.
La maggioranza ha parlato due volte, i separatisti hanno cercato di convertire i nostri giovani a scuola e con ogni mezzo e non ci sono riusciti.


Secondo te, le statistiche mostrano che la tua maggioranza è piuttosto debole, guardando i risultati dell'ultimo referendum una frazione della popolazione per dare ragione al NO
Se prendiamo in considerazione il voto delle grandi città con una maggioranza non francofona, capiamo.
Altri 10 anni a Montreal sarà difficile ottenere un servizio in francese (prendere la metropolitana sulla linea del plateau mont royale e ascoltare la lingua)

Mi sembra che alle ultime elezioni federali il blocco avesse la maggioranza dei seggi (non è un segreto per essere un partito sovrano)

Il Quebec è tornato a prosperare, l'idea di separazione provoca un declino di 10 anni ogni volta che viene messa sul tavolo.


Continua a leggere la stampa, il giornale Desmarais
Quando hai una conoscenza dell'inglese che ti viene imposto di volare con un ULM quando attraversi Anto, (non parlarmi bilingue)
Quando lavorare in fabbrica è necessaria una conoscenza dell'inglese per un piccolo lavoro come elettricista.
Quando saremo tutti bilingui saremo semplicemente assimilati
compresa la nostra cultura.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/02/09, 15:21

Andre

Lungi da me discutere questo argomento di per sé irrilevante forum.

La mia opinione è l'opinione della maggioranza e io sono pura lana francese ma siamo circondati dall'inglese e dobbiamo conviverci.

Gli ultimi sondaggi annullano l'opzione sovranista.

In fondo parliamo inglese o francese che questo è ciò che cambia, l'importante è comunicare e ciò non toglie la qualità di ognuno di noi.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/02/09, 23:22

Ciao
Risposta del leader del blocco e del PQ
http://www.blocquebecois.org/fr/manchet ... id=9926314



Alain G ha scritto
In fondo parliamo inglese o francese che questo è ciò che cambia, l'importante è comunicare e ciò non toglie la qualità di ognuno di noi.


Questo dice molto sul tuo modo di vedere il problema del Quebec
quando avrai vissuto 50 anni con la gente del posto (i boscaioli non i capi e il direttore di banca) capirai che questa non è una storia di linguaggio.
è come far credere alla gente che gli irlandesi stiano combattendo per una storia di religione.

Quando i lavori di senior management sono riservati solo a coloro che parlano inglese e se vuoi educarti un po 'oltre, devi assolutamente conoscere l'inglese.
negli anni '70 nessun dirigente francofono insolito
negli anni '60 non potevi nemmeno ottenere una licenza di pilota privato se non avessi conosciuto l'inglese.

Mi sembra di aver sentito qualcosa di simile negli anni '1940, quando l'intera popolazione dell'Alsazia Lorena dovette parlare una sola lingua o persino i nomi dei villaggi furono convertiti.
una manciata di uomini resistette a questa assimilazione

Fai un viaggio a Odanack con gli Abenaki e trovami un giovane che sa ancora parlare la lingua di suo nonno

È la nostra cultura che perdiamo, per inserirla nella cultura dell'hot dog, della Pepsicola e della carta di credito.

Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/02/09, 22:46

Ciao
Voglio che tu sappia che ammiro molto il lavoro che hai fatto sul famoso "pallone" tra le altre cose.
Siamo québécois e proprio come te sono un ardente brevetto, ho 47 anni e ne ho visti parecchi. Vengo da Abitibi e la mia bisnonna è indiana e odio la banca e tutto questo bazar, sono bilingue non per nascita ma per obbligo, sono moderatore in un sito americano che non ha nulla a che fare con econology.
Ma il problema del Quebecois come dici tu non viene da me o da coloro che sostengono la riconciliazione dei canadesi ma piuttosto dal separatista che per la maggior parte non parla inglese e che non riesce a mantenere una conversazione con l'inglese, proprio come per l'intransigente capitalista chi pensa solo ai soldi, la maggior parte di queste persone ha la nostra stessa linea di pensiero, sfortunatamente gridano meno forte di noi e passiamo a piagnucolare noi Quebecers e questo mi rattrista enormemente.

Vorrei tanto che i separatisti accettassero il fatto che la maggioranza non vuole la sovranità e smette di farci tornare indietro con i loro sogni, che forse è solo quell'utopico e che probabilmente non verrà mai realizzato.

Detto questo, non sono un anti-nulla, le buone idee devono essere difese, quando ha senso che io sia lì.

Spero che accetti il ​​mio punto di vista come accetto il tuo.

Grazie André per avermi concesso il tuo tempo.


:D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/02/09, 01:10

Ciao

Nei tuoi due post adessus

La mia opinione è l'opinione della maggioranza e io sono pura lana francese ma siamo circondati dall'inglese e dobbiamo conviverci.


Pura lana
Vengo da Abitibi e la mia bisnonna è indiana


Non importa che siano puri o miscelati, i misti sono più resistenti

Mi dispiace deluderti, ma la maggior parte dei Quebec si appoggia ai separatisti.


Per la tua maggioranza
Estratto dalla lettera inviata a Sarko

Di chi sta parlando, signor Presidente? Del 49,4% dei Quebec, e quindi della stragrande maggioranza dei Francofoni, che, la sera del 30 ottobre 1995, hanno votato Sì alla sovranità del Quebec? Il 43% che, in un sondaggio della scorsa settimana, ha ribadito questa scelta? Sono molte persone. Metà della famiglia,



Personalmente Degaulle era un grande gentiluomo rispetto a Sarko. Non sei senza conoscere le dimostrazioni che alcune persone hanno fatto durante la presentazione della loro statua in Quebec, ex combattenti (non estremisti? Ma certamente non sovrani, gli stessi che sono venuti a dirci nel 1995 ti amiamo, un autobus completo dal resto del Canada ..
Degaulle ha saputo dare il posto prestigioso della Francia e un certo orgoglio al suo paese, senza inchinarsi alle grandi potenze di questo mondo o essere al seguito delle multinazionali
quello che aveva da dire, lo disse senza essere spazzato via dai potenti e ne assunse le conseguenze
Non accetterebbe di vedere le acciaierie come Arcelor che passano in mano alla multinazionale.
Ciò che Sarko ha appena dichiarato è completamente l'opposto di Degaulle e personalmente è fastidioso fare un paragone tra questi due capi di stato, che hanno un calibro così diverso.

È divertente, Belgio, Lussemburgo, Svizzera sono così infelici rispetto al grande paese di Francia, Germania, non hanno bisogno di essere gestiti da un grande paese
Ora, se guardo la Svezia, scopro che sta andando molto bene socialmente e industrialmente per un paese così piccolo.
Secondo te, il Quebec è un paese troppo piccolo? mal istruito, ha poche risorse naturali e deve rimanere nella tutela
Eravamo così istruiti come colonizzati da rimanere nella nostra mente.

In tale ragione, il Canada non è parte integrante della stessa valuta USA, delle stesse leggi ect.
perché economicamente il Canada appartiene agli Stati Uniti.

Per la palla è una pallina tra quelle che ho costruito negli ultimi 40 anni.

Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/02/09, 02:57

Vedo che non rispetti il ​​mio punto di vista, probabilmente perché hai un'idea preconcetta.

Mi dispiace vedere che mi presenti come un ardente difensore degli Stati Uniti quando il popolo americano non è un problema ma il governo americano è una merda.

Ho seguito questo sito sin dalle sue origini ben prima che diventassi membro André e mi dispiace per l'atteggiamento di alcuni membri nei miei confronti.


Ti conosco, ma tu non mi conosci e se questo sito è il secondo della mia lista che frequento anche se mi sono registrato molto tardi, conosco quel numero di esperienze che ho fatto in silenzio e se solo uno Sarei stato conclusivo Sarei stato felice di condividere i miei risultati.

Recentemente l'econologia è diventata commerciale, SÌ Google è buono perché porta soldi al proprietario di questo sito, ma posso capire, ci vogliono soldi per vivere.

È diventato molto difficile per chiunque promuovere una nuova idea senza vedere sempre la stessa delegazione elaborare idee preconcette.


Chistophe
Sicuramente leggerai questo, torna alla fonte dell'inizio con proto e presentazioni di prova senza commento "" non funzionerà perché ""

Nota che non lo tengo personalmente contro di te e penso ancora che tu abbia fatto un ottimo lavoro con questo sito per raggiungere questo successo.

Scusate se trabocco dell'argomento, vorrei discutere della discussione dietro una buona birra belga, ma le distanze sono enormi, con contro André potremmo prenderne una buona e discuterne uno di questi giorni.

La libertà di espressione ha la precedenza su tutto purché non violi i diritti fondamentali di tutti.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/02/09, 04:33

Ciao

Mi dispiace vedere che mi presenti come un ardente difensore degli Stati Uniti quando il popolo americano non è un problema ma il governo americano è una merda.

Non sbagli mai, non ho mai pensato che stai difendendo gli Stati Uniti, non ti conosco. Il popolo americano è come noi, brava gente, personalmente preferisco andare nel Vermont piuttosto che andare a Toronto, trovo le persone più accoglienti.

Quando il leader dei governi sarà Quebec, Canada, Francia, nessuno ispira rispetto, anche se attualmente Aubama mi fido di lui, per le sue idee e sono sociali, se riuscisse a realizzarlo avrebbe cambiato la politica americana. .

Sono state queste due piccole frasi che mi hanno fatto reagire
Il Quebec è tornato a prosperare, l'idea di separazione provoca un declino di 10 anni ogni volta che viene messa sul tavolo.
I separatisti danneggiano solo la maggioranza e ritornano sempre al passato che secondo me dovrebbe essere seppellito proprio come i combattenti delle Pianure


Potrei scrivere molto sulle esperienze
Quando passi un'intervista in una grande acciaieria per un piccolo lavoro di elettricista (ti assumiamo bene hai le competenze ma non sai parlare l'inglese) mentre in questa stessa fabbrica in Quebec c'era un inglese insolito chi stava lavorando ..

Più tardi, quando facevo parte del comitato negoziale per i Metalos e dovevamo andare a Toronto per i negoziati, mentre parliamo in francese tra noi nell'ascensore dell'hotel e tu ti fai dire da uno sconosciuto (parlare con) quando non gli abbiamo parlato?
Poi vai in un ristorante, ordini un caffè, non capisce niente, devi dirgli kaaféé, stranamente lo ordino in tedesco, lei capisce .. al ritorno da questo viaggio ho comprato la mia prima carta PQ.

Esperimento metti un piatto con giglio davanti alla tua auto e parcheggialo a Outremont il venerdì sera dopo aver capito qualcosa.
Mettiti un piatto con una foglia d'acero posizionata ovunque o senza problemi.

Prendi la metropolitana a Montreal e capirai che parlare la tua lingua madre sarà un folklore in pochissimo tempo.

Andre
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 415