Più eco-cittadino = meno rispettoso degli altri?!?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Più eco-cittadino = meno rispettoso degli altri?!?




da Christophe » 15/12/09, 12:15

Grazie a Recyclinage che ci ha trovato questo: https://www.econologie.com/forums/mais-ogm-d ... t8949.html

"Compra locale, agisci male"

I consumatori verdi che hanno l'impressione di essere moralmente impeccabili sarebbero inclini a comportamenti meno virtuosi in seguito. Questo è il risultato di un sondaggio condotto dalla rivista americana Slate. Alla domanda "I prodotti green ci rendono migliori", due docenti universitari rispondono negativamente. Hanno preso i loro studenti come cavie e hanno concluso che coloro che mostravano l'eco-cittadinanza nei loro acquisti avevano maggiori probabilità di imbrogliare o rubare se l'occasione si presentava. Un punto positivo, lo stesso: lo studio mostra che il semplice fatto di essere circondati da prodotti green ha l'effetto di rendere le persone più altruiste ... La causa ecologica non è quindi totalmente persa


Per gli anglofoni, l'intero articolo è lì: http://www.slate.com/id/2237674/pagenum/all/#p2

Quindi, se siamo "eco responsabili", è più probabile che cerchiamo di ingannare il nostro vicino? :shock:

In ogni caso c'è un serio paradosso in questo studio perché essere (eco) cittadino è prima di tutto rispettare la società ... quindi l'altro ... beh credo! : Cheesy:

D'altra parte il comportamento ecologico e l'estremismo e quindi il facsimile possono essere molto vicini ... :|

Ma in ogni caso limitare lo studio agli studenti è un po 'leggero, no? Quindi vorrei leggere di più a riguardo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/12/09, 12:36

Mi ricorda il verso che inserivo di tanto in tanto sulle tasse. In parte per leggera provocazione ad allargare l'angolo di riflessione. In parte per convinzione.

Ieri l'ho rimesso, non ricordo su quale thread ...

Mi accontenterei di dire che avere una riflessione approfondita sull'ecologia "non lo rende necessariamente più vizioso altrove!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/12/09, 13:07

: Cheesy: ricorda furiosamente questa dimostrazione fatta della "violenza latente" di persone che hanno dato enormi scosse elettriche ad altre "cavie" di questo esperimento ... era stato dimostrato che alcuni individui erano violenti senza motivo. :shock:
Mi chiedo quale sia la salute mentale delle persone che hanno avuto queste "esperienze edificanti" ... le conclusioni che valgono solo - come qui - per post adolescenti che hanno appena perso l'acne, mi mettono su " dubbio nell'orecchio ". : Mrgreen:

D'altronde, quando si vede quanto costa essere "green", se si risponde alle sirene della moda, non sorprende che per distinguersi alcuni siano tentati di comportarsi in modo non troppo onesto. : Idea:
Il che non significa che non sia inverosimilmente fuori luogo :shock:

La questione di come fare bene senza fare del male si pone ancora una volta, soprattutto a persone con una morale inesistente o molto "elastica"!

miagolio
:P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6527
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 15/12/09, 13:22

Ho ... Per le tasse ... Non so cosa fai come lavoro e quale rendimento hai quando vuoi beneficiare di aiuti o servizi pagati con i tuoi soldi delle tasse .... Te lo garantisco che nelle zone rurali del centro della Francia il servizio pubblico diventa CATASTROFICO rispetto alle tasse locali pagate che diventano faraoniche. Ieri hai pubblicato la tua bella filippica sì lo so che devi pagare per poter avere una buona politica sociale per le scuole e co ... Vivo in un villaggio dove 12 bambini hanno lasciato la scuola pubblica quest'anno per essere accolti dai loro genitori nel settore privato semplicemente per l'incompetenza degli insegnanti delle scuole ... Bilancio una classe ferma ed è ancora del servizio pubblico che diminuisce sul comune ... le tasse (quota comunale) hanno preso il 17%. .. Da parte mia non mi rifiuto di pagare le tasse e non baro.

Per gli ecocittadini (o coloro che affermano di esserlo) ho infatti notato una deriva di attori eco-compatibili di ogni tipo

Può iniziare ad esempio mettendo un cestello della lavatrice che galleggia su un ruscello con tubi in PVC e una ruota a pale ...

Termina per altri bilanciando l'olio di scarico del motore nel dual-fuel inizialmente previsto per far funzionare un'auto ad alta tensione ...

Da parte mia per guidare ecologicamente ero pronto a barare sulle tasse sul carburante e quindi a "rubare" lo stato francese ... Se potessi saperlo come me ne pento


L'ecologia è una moda o meglio un movimento di tendenza ... Le cazzate umane sono senza tempo e senza limiti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/12/09, 13:24

Sì, ci sono cose come questa: i campeggiatori olandesi (è super pulito in Olanda) sono temuti ....
Il mio defunto suocero, iper-paranoico amministrativo, terrore degli amministratori, ecc ... armeggiava in casa nonostante il buon senso.
... eccetera ....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/12/09, 14:29

elefante non capisco cosa intendi ...

Macro ha scritto:Può iniziare ad esempio mettendo un cestello della lavatrice che galleggia su un ruscello con tubi in PVC e una ruota a pale ...


Hu? Com'è una deriva?

Se è umorismo hai dimenticato la faccina che va bene ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6527
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 15/12/09, 15:32

Hai messo la tua ruota a pale su un ruscello? questo flusso solo tu hai visto sopra? appartiene a voi???

Hai chiesto tutte le autorizzazioni necessarie e il parere degli altri residenti di questo torrente ???

Se si. Sei reale ...

In caso contrario, a causa delle tue esperienze ecologiche, ti manca il rispetto per l'ambiente visivo dei tuoi simili : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Era davvero per divertimento ... Ma spesso mi dimentico di mettere la piccola emoticon che va bene ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/12/09, 19:37

Macro ha scritto:Ho ... Per le tasse ... Non so cosa fai come lavoro e quale rendimento hai quando vuoi beneficiare di aiuti o servizi pagati con i tuoi soldi delle tasse .... Te lo garantisco che nelle zone rurali del centro della Francia il servizio pubblico diventa CATASTROFICO rispetto alle tasse locali pagate che diventano faraoniche. Ieri hai pubblicato la tua bellissima filippica sì lo so che devi pagare per poter avere una bella politica sociale per le scuole e co ...


Gestisco un Centro di Formazione per Apprendisti, finanziato dal Consiglio Regionale per il 70% e l'imposta di apprendistato pagata dalle aziende per il 20% ...

Non è questo il motivo per cui difendo la nozione di imposta. Ho lavorato per una dozzina di anni in Africa dove ho visto cosa ne è stato degli stati senza risorse proprie ...

Non stavo parlando strettamente di social (anche se questi sono i tipi di esempi che stavo citando).

Stavo parlando di un (possibile) modello in cui qualsiasi servizio è a pagamento. E dall'altra un modello economico "redistributivo", con servizi pubblici, sinonimo di tasse.

Per quanto riguarda la questione dei servizi, nelle regioni del Massiccio Centrale, se tutto fosse basato su un servizio privato pagato dall'utente al suo prezzo reale (perché quello è l'alternativa alle tasse), vi auguro tanto divertimento ( Lo so un po ', ho lavorato un anno in Creuse). Noi, in Alsazia, con la nostra densità di popolazione, andrà bene ... Avremo strade e ospedali vicini e l'ufficio postale; sarà relativamente economico; la banca della porta accanto e non costosa ... ecc ... ecc ...

Quindi criticare il sistema esistente, ovviamente. Criticare il disimpegno dei servizi pubblici, ovviamente ... Per migliorare. Questa è un'altra cosa. Purtroppo il confine tra questa critica (costruttiva, da migliorare) e quella sfidante (da eliminare) è fragile.

Ma qui mi collegherai a un altro tema: sulla scala della globalizzazione, la Francia sarà presto solo un Lichtenstein ... Dovremo abituarci a un paese che sta diventando più povero ... Dobbiamo Difficile abituarsi a questa idea ... Un po 'come le famiglie industriali borghesi di inizio secolo, l'azienda faticava, ma abbiamo continuato a comportarci come se fossimo ricchi anche se ci sono crepe nel soffitto e topi sotto il pavimento ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 264