reattore dimensionamento

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
piccole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 05/10/05, 12:59

reattore dimensionamento




da piccole » 05/10/05, 18:59

bonjour à tous,
Non ho visto il reprotage TV ma ho minteresse per qualche tempo il reattore a pantone, volevo sapere come dimensionare il reattore in base al motore da equipaggiare?
infatti mi piacerebbe adattare il sistema pantone su un diesel 2.5 Liters.
se tu potessi illuminare la mia lanterna
Merci.
0 x
piccole
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/10/05, 21:41

Le informazioni sono disponibili in questo forum, trascorri un po '(buono) tempo a sfogliare i messaggi.

Questo aiuta a porre le domande giuste, per vedere chi sono i membri del forum e beneficiare di uno scambio di informazioni ed esperienze.

Buona lettura.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
pepito0_10
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/09/05, 20:17
Località: Francia centro-orientale




da pepito0_10 » 06/10/05, 22:47

Come nuovo novizio in questi esperimenti, sto cercando informazioni per progettare la "pantonizzazione" di un motore turbo diesel 1.9l. Sono aperto a tutte le informazioni e i consigli ...........
Ho già in mente dei piani e ho progettato alcuni elementi.

Bulleur mentre allu riscaldato dal circuito di raffreddamento

Reattore nel tubo di scarico con un'asta 22 in un tubo int 44. (forse sovradimensionato?)

la differenza è che i gas in uscita dal reattore non vengono aspirati dal motore ma spinti da una serpentina di riscaldamento che soffia nel bulor, ventillo azionato in base al posizionamento dell'acceleratore.

i miei grossi problemi sono i problemi di congestione e:
Riesco a malapena a posizionare il reattore a meno di 60 cm dell'uscita del turbo (ho contato il collegamento del reattore turbo alla morte ...)
Ho una grande strada da percorrere tra bulor e reattore (ho paura della condensa e mando acqua nel reattore)

in attesa di reazioni e consigli saluti a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 07/10/05, 11:16

ciao pepito

di nuovo su Pantone, immagino che tu non abbia letto nessun post né fatto un giro (http://quanthomme.free.fr/pantone.htm) altrimenti saprete che il gioco massimo tra asta e tubo è 1.5mm
Dedica più tempo alla ricerca e poi fai domande su ciò che non hai capito e non sulla base del processo che è descritto quasi ovunque
devi solo cercare un po 'e lo troverai

rezut
0 x
pepito0_10
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/09/05, 20:17
Località: Francia centro-orientale




da pepito0_10 » 08/10/05, 00:22

Tanto per me Rezut,
è una canna 22 in un tubo 24 (errore di battitura)
Pensi che funzionerebbe meglio con una bacchetta 25 in 1 Tube 26 (a mia disposizione) cosa ne pensi del resto del progetto?
È passato un po 'di tempo da quando sono in diversi siti e ho intenzione di mettere in pratica i miei studi.
Qualcuno con informazioni precise o approssimative sui seguenti dati:
temperatura minima di ingresso del reattore (lato scarico)
Lunghezza minima o massima del reattore per risultati ottimali
È necessario raffreddare o meno i gas di scarico del reattore prima di introdurli nel motore (esempi già visti 2 o le opinioni divergenti ...) nel mio caso del motore Turbo d con gorgogliatore d'acqua, devo condannare l'interconnettore ?
Cosa posso usare per isolare termicamente condotti di scarico e tubi vari?
Ciao a tutti e grazie
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/10/05, 01:24

Buona sera

Se il tuo motore è un buon motore puoi prendere l'asta grande, ma è preferibile posizionare il reattore più piccolo per le dimensioni del motore
è un po 'il principio della scelta della dimensione di un tungsteno durante la saldatura di TIG. come esempio ho su un motore 300 td 3 litri di cilindrata
una barra 19mm in un tubo di registrazione 21mm di 105mm Ho provato un 150mm prima della differrence n, non è visibile, eccetto per ciò che attrae la risistemazione interna.
Un reattore troppo grande è difficile da riscaldare, specialmente su un turbo il turbo mangia più di 100c seguendo il regime.
La temperatura minima esatta che non posso specificare, ma al di sotto di 400c è difficile da appendere, devi salire più in alto poi anche se si ridimensiona, ma 300 lo perdi. Se si desidera più calore durante la costruzione, saldare un piccolo deflettore anulare per incanalare il calore sul naso del reattore senza troppe restrizioni, ma è necessaria una restrizione sullo scarico per avere un regime di temperatura accettabile 80kmh. è una scelta in cui si mette l'economia o si va a fare un giro, con un diesel non lo facciamo
non eccitato. non è una Corvette.
Il tubo di uscita del reattore I lo isola con una guaina di silicone, ma è opzionale perché ho un rotolo a portata di mano.
È preferibile non raffreddare ciò che esce dal reattore, ma se il tuo motore è dotato di un intercooler, quando entri prima del turbo non hai scelta, è troppo complicato entrare dopo il minimo guadagno che dà, tutto questo per dirti di non raffreddarlo volontariamente.
Si isola all'uscita del turbo fino al reattore, non più, si usa la lana di roccia (ceramica) c, è bianco si trova nella pochette elettrica o per i forni industriali che si coprono con una lastra di alluminio o di alluminio appiccicoso, diversi strati.
Perché vuoi soffiare con un ventilatore nel gorgogliatore, rischi di metterlo in pressione, è più difficile controllare ed evaporare l'acqua
in pressione. Fa una buona depressione davanti al reattore e lascia che entri nel gorgogliatore, il motore prenderà ciò di cui ha bisogno in base all'aria che il diesel a valle, comunque non è quello che è critico è il temperatura del reattore, non è molto grave se non spende abbastanza acqua ad alta velocità, drogato con acqua non è così difficile come un rapporto 1 / 14,7 come i motori a benzina, il la tolleranza è più ampia
Se vuoi assolutamente succhiare il gorgogliatore, tira un po 'd'aria dal turbo e soffia nel gorgogliatore, ma devi sapere che stai lavorando con l'aria o con lo scarico, alla fine il reattore deve sparare
attraverso il gambo, il suzione è solitamente più forte di quello che si sviluppa nel gorgogliatore.
Se dovessi iniziare con lo scarico del booster primario, avrai visto che quando apri lo scarico del gorgogliatore troppo come reagisce il motore, deve salire molto per dargli scarico, la lattina pieno di foschia nuvoloso e raffreddato anche con scarico.

Cerca semplicità, funzionale è difficile da pensare, ma facile da fare.

O hai visto che era necessario raffreddare i gas del reattore prima di entrare nel motore? (Non lo facciamo nemmeno con un tradizionale motore a carburatore, non ho mai visto che stavamo raffreddando un collettore di aspirazione o circola una miscela di carburante, lo vediamo solo all'uscita di un turbo per abbassare la temperatura dell'aria e aumentare il riempimento, la massa d'aria al motore.
Andre
0 x
pepito0_10
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/09/05, 20:17
Località: Francia centro-orientale




da pepito0_10 » 09/10/05, 00:30

ciao andré e grazie.
Soffiare nel gorgogliatore con la pressione del turbo, ho pensato, ma carico basso = pressione quasi zero, ho paura dei risultati medi.
Disegnato nel reattore, 1 sarebbe stato trovato per mantenere una depressione di aspirazione sufficiente, ho paura di soffocare il motore per mancanza di aria quando il sistema sale (anche se facile da realizzare con cartoni di diversi dimensioni piatte sul filtro dell'aria)
Per l'isolamento che vedrò, sono preoccupato di isolare con la lana di roccia perché potrebbe bere olio dalle perdite del motore e ad alta temperatura temo la punta 1.
Proverei comunque, ma se hai altre soluzioni sono un acquirente.
Per la temperatura, penso di saldare le pinne attorno al tubo per favorire lo scambio di calore, o anche in diagonale per creare una turbolenza dei gas di scarico. Proverò a seguire il tubo che guida il vapore dal gorgogliatore al reattore lungo il resto dello scarico, al fine di alzare la temperatura al massimo prima di entrare nel reattore.
Vorrei anche tagliare un cartone per coprire l'intercollatore in modo da non raffreddare l'ammissione
ciao a tutti e +
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/10/05, 04:49

Ciao pepito
Per l'isolamento, se non si vuole metterlo, fare un doppio tubo di acciaio inossidabile sottile intorno al reattore con un leggero spazio tra il tubo di scarico, è un po 'come le pentole a doppio fondo il calore rimane contonato nell'acciaio inossidabile, Così ho fatto sulle mercedes e ho messo anche lana di roccia e alluminio.
Per una buona regolazione semplice ed efficiente lo ripeto di nuovo
fatto un venturi nell'ammissione, guarda le foto di Michel sulla sua Mercedes. non chiude molto il motore ...
un carburatore in una macchina non flangia il motore, o così poco è un male necessario per avere una buona depressione, e quando parliamo di serraggio c, è vero solo quando il motore è completamente sfruttato, c, è quando stai guidando duramente? a volte non ti capisco, è molto raro che apriamo in basso con i nostri veicoli, è vero che sono un vecchio, e non oso dire come ho guidato 20 anni, ma comprende

come disse St-Exupery:

Siamo stati tutti bambini ma pochi di noi lo ricordano.

Andre
0 x
pepito0_10
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/09/05, 20:17
Località: Francia centro-orientale




da pepito0_10 » 09/10/05, 23:46

grazie per tutte le informazioni
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai provato il gorgogliatore 1 con nient'altro che acqua per il gasolio 1?
Mi chiedo se sia redditizio mettere GO (o carburante) a livello di conso.
qualcuno a lui ha provato lo scarico dell'olio? io ho la possibilità di avere a volontà o quasi, ma ho paura che catrame nel gorgogliatore e soprattutto nel reattore.
nel frattempo ciao e grazie ancora a tutti (invio i miei risultati il ​​prima possibile)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/10/05, 02:10

Rispondi a pepito
Ho provato una miscela di acqua e alcool nel gasolio ma non ho superato la dose di 30% di alcol, lo prende bene, si è raffreddato un po 'di più, l'ingresso del reattore quando avrò più coraggio, salirò la dose
si rischia di alimentare un diesel con carburante se non si ha nulla da impedirgli di fare i bagagli.

Camminare in macchina alla vigilia dell'olio motore è un vero veleno.
è bello fare uno show su un piccolo motore in una fiera, ma penso che annusando ciò che esce anche che sembra pulito deve essere dannoso per la salute, fa morire i ratti (scrivi su qualche contenitore olio sintetico). Eppure ha una pelle dura.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132