Informazioni per Pantone processo

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
batuffolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/01/11, 18:36

Informazioni per Pantone processo




da batuffolo » 12/01/11, 09:52

prima di tutto ciao a tutti e grazie per questo fantastico sito.

Comincio il processo di installazione di Pantone sul mio Iveco, passa già all'HVB.
Ho trovato molte informazioni sul web, ben pensato sulla posizione nel camion, ma rimangono alcune domande ...
il gorgogliatore verrà posizionato sotto il camion, facendo il vaso attorno al tubo di scarico, che si riscalda molto rapidamente.
1a domanda: devo usare una deviazione dello scarico a "bolla" o solo un tubo all'aria aperta e utilizzare l'aspirazione del motore? Mi dico che lo scarico dev sarebbe un plus per creare una sovrapressione dal vaso, grazie per avermi indirizzato su questo punto.
2e domanda: dopo aver lasciato il sistema con lo sviluppatore sullo scarico, è utile una valvola di scarico? e tara a quale pressione?
3e domanda: ho intenzione di mettere una valvola di regolazione su questa deviazione per gestire il gorgogliatore. Un'altra valvola di regolazione è utile all'uscita del gorgogliatore o all'uscita del reattore?

grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte.

a proposito, sono stato installatore nel riscaldamento del legno in tutte le sue forme, installatore di caldaie ökofen.
seguace del solare non commerciale e testare diversi sistemi di recupero delle calorie sotto il mucchio di letame per esempio ...;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Informazioni per il processo Pantone




da Flytox » 12/01/11, 23:22

Ciao Wad, benvenuto nel club

batuffolo ha scritto:Comincio il processo di installazione di Pantone sul mio Iveco, passa già all'HVB.
Ho trovato molte informazioni sul web, ben pensato sulla posizione nel camion, ma rimangono alcune domande ...
il gorgogliatore verrà posizionato sotto il camion, facendo il vaso attorno al tubo di scarico, che si riscalda molto rapidamente.
1a domanda: devo usare una deviazione dello scarico a "bolla" o solo un tubo all'aria aperta e utilizzare l'aspirazione del motore? Mi dico che lo scarico dev sarebbe un plus per creare una sovrapressione dal vaso, grazie per avermi indirizzato su questo punto.

Le soluzioni 2 sono possibili, l'aspirazione diretta non aspira molto (non abbastanza) senza venturi nel condotto di aspirazione, mentre il soffiaggio nel gorgogliatore funziona bene ma l'acqua troia che slut più velocemente il reattore.

batuffolo ha scritto:2e domanda: dopo aver lasciato il sistema con lo sviluppatore sullo scarico, è utile una valvola di scarico? e tara a quale pressione?

Puoi farlo con irrigatori di pochi mm per regolare un flusso / perdita, senza bisogno di complicare la cosa con impostazioni che non porteranno molto (misurabili).

batuffolo ha scritto:3e domanda: ho intenzione di mettere una valvola di regolazione su questa deviazione per gestire il gorgogliatore. Un'altra valvola di regolazione è utile all'uscita del gorgogliatore o all'uscita del reattore?

La regolazione è sempre buona, soprattutto se le modifiche causano la modifica del numero / percorso di tubi e fluidi diversi. È più facile aggiungere una valvola al banco da lavoro che smontarla successivamente per installarla.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
batuffolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/01/11, 18:36




da batuffolo » 13/01/11, 00:47

grazie per le vostre informazioni flytox

Ho pensato di usare l'acqua piovana o il demineralizzato per evitare qualsiasi traccia di calcare.
dici che il fatto di soffiare dal gorgogliatore con l'aiuto dello scarico intasa l'acqua e quindi il reattore ... le particelle respinte non dovrebbero rimanere nell'acqua ???

Sono ancora nei piani, lo metterò online il prima possibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/01/11, 21:36

batuffolo ha scritto:Ho pensato di usare l'acqua piovana o il demineralizzato per evitare qualsiasi traccia di calcare.

André ha risultati migliori con l'acqua piovana che demineralizzata.
Da parte mia, non ho visto alcuna differenza nel funzionamento ... : Cry: ma non c'è quasi nulla come la deposizione con acqua demineralizzata :P
Tranne ..... se si ricicla il gas di scarico o un sottile strato di fuliggine molto nera si deposita in tutto il reattore e oltre fino all'ammissione.

Non ho testato molto il chilometraggio senza pulizia. Quindi non so se lo strato di fuliggine si stabilizza (nessun effetto) o se aumenta indefinitamente e finisce per ostruire i vari condotti (pulizia obbligatoria dopo X Km).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 14/01/11, 09:58

Per quanto ne sappia, Andre non ha Pantone che bolle sul suo MB, ma un'acqua dopante: tutti qui sanno che il Pantone è molto più difficile lavorare correttamente (e non risultati migliori) a causa di problemi regolamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/01/11, 20:59

No, penso che sarà difficile trovare una configurazione che André non abbia ancora provato, ha almeno i veicoli 2 su Pantone alimentati dal gorgogliatore : Mrgreen:

https://www.econologie.com/forums/dopage-a-l ... 0-870.html

Immagine

... ma un doping con acqua: tutti qui sanno che il Pantone è molto più difficile da usare correttamente (e non risultati di livello migliore) a causa di problemi normativi...


Dovremmo definire un vocabolario per le varie assemblee o famiglie di assemblee per riconoscerlo meglio, non sono solo i problemi di regolamentazione che rendono difficile far funzionare un sistema, il dimensionamento di questi determinati organi è dello stesso ordine di dimensioni ecc ....
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/01/11, 21:27

ciao
Non mi prenderei la testa con un bubbler. Installare un gvi e regolare il galleggiante a livello costante. È super affidabile perché è semplice. Vedi il soggetto "reazione diretta" se esiste.
Perché l'aspirazione pone un venturi all'ammissione.
0 x
batuffolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/01/11, 18:36




da batuffolo » 14/02/11, 19:20

grazie per questi dettagli ...

Penso di avere spazio per mettere due reattori, infatti dividere il tubo di scarico in due, facendo una Y per i due reattori.
Pensi che sia utile? prestazioni migliori?
il motore è un sofim 2,5litres diesel atmo.

grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/02/11, 21:32

batuffolo ha scritto:Penso di avere spazio per mettere due reattori, infatti dividere il tubo di scarico in due, facendo una Y per i due reattori.
Pensi che sia utile? prestazioni migliori?
il motore è un sofim 2,5litres diesel atmo.


Sembra molto complicato per un beneficio molto ipotetico.

Secondo i dati scambiati tra i vari Pantoniste e Gillier Pantonistes, sia che il motore sia relativamente piccolo o meno (da 1 litro a 3.5 litri) il consumo di acqua è dello stesso ordine di grandezza. Il problema non è bilanciare molta acqua / vapore moltiplicando ad esempio il numero di reattori, ma produrre il vapore "buono", quello che migliora le prestazioni di consumo e inquinamento.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
batuffolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/01/11, 18:36




da batuffolo » 16/02/11, 11:10

Flytox ha scritto:Il problema non è bilanciare molta acqua / vapore moltiplicando ad esempio il numero di reattori, ma produrre il vapore "buono", quello che migliora le prestazioni di consumo e inquinamento.


cosa intendi per vapore "buono" ??
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147