Operazione da Sig Lavoisier idrogeno e Ferro

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
LAVOISIER
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/10/05, 13:32

Operazione da Sig Lavoisier idrogeno e Ferro




da LAVOISIER » 20/10/05, 13:43

è il brillante scienziato del signor LAVOISIER che per primo in 1781 ha decomposto l'acqua in ossigeno e idrogeno.

Immagine

Passò il vapore acqueo in un tubo luminoso, all'uscita ottenne idrogeno. Il cosiddetto inventore degli Stati Uniti ha assunto l'esperienza francese e leggermente migliorato!

In realtà è un ossiriduzione. OSSIDAZIONE DEL FERRO E RIDUZIONE DELL'ACQUA!

H2O + Fe -> FeO (IRON OXIDE) + H2
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 20/10/05, 13:56

hi,
La voce del suo padrone !! :P
Non è così semplice come pensi, anzi, se ciò che stai annunciando fosse vero, poco dopo la messa in funzione del processore, non rimarrebbe più nulla dell'asta se non un amma di ruggine, spento, questo non è il caso !!!
(deve agitare un po 'di meningi prima di pubblicare B))
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/10/05, 14:13

Ho già pensato a questa reazione ed ecco il bilancio energetico:

Calcoli di stima

Durata "vita" di una bacchetta di ferro di 500 grammi. In altre parole: quanta energia in forma H2 fornisce 500 grammi di ferro.

Ipotesi, si presume che:

- 100% dell'acqua incrinata attraverso questa reazione, è l'ipotesi più favorevole ed energicamente favorevole a livello di vita del ferro. Evidentemente in realtà questa reazione non è completa.

la T ° e il calore forniti al reattore sono maggiori o almeno uguali alle condizioni di questa reazione

- Una massa di ferro ha consumato 500g

Masse molari: Mfr = 58.8, Mh2 = 2, Mh2o = 18, Mfe3o4 = 240.4 (unità: g / mol). Pc H2 = 120 000 kJ / kg. PCI GO = 40 000 kJ / kg. Densità GO = 0.8 kg / L


Secondo l'equazione abbiamo:

Le moli 3 di ferro reagiscono con le moli 4 di acqua per produrre la mole 1 di ossido di ferro e le moli 4 di idrogeno. Massicciamente: 3 moli di ferro = 176.4 ge 4 mole d'acqua = 72 g danno a 1 mole di ruggine = 240.4 ge 4 mole di idrogeno = 8 g.

Si vede immediatamente che la quantità di idrogeno prodotta in relazione al consumo di ferro è ridicola. Ma continuiamo i calcoli fino alla fine.

500 g di ferro "arrugginito" fornirà quindi ovviamente 22,7 g di H2 .... Ciò corrisponde a 2724 kJ è 68.1 g di GO e quindi 85 ml di GO.

Conclusione: queste cifre sono ridicolmente basso e se non si trova un metodo di disossidazione di ruggine in ferro, non è possibile che questa sia la reazione che intervenire nel caso di trattori acqua drogati. Il calcolo della vita è quindi necessario in considerazione di questa prima stima.
0 x
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 21/10/05, 12:23

hi,

Se, d'altra parte, la spruzzatura dell'acqua viene polverizzata sul ferro rovente, durante la fase in cui non c'è acqua, l'ossido di ferro viene nuovamente trasformato in ferro.
Quindi dovremmo trovare la frequenza di ossidazione dell'ossidazione del ferro in modo da avere una fase di recupero dell'idrogeno e una fase di recupero dell'ossigeno c'è molto di più che rendere l'energia (economica) il sistema.

GEO;).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/10/05, 12:41

geotrouvetout ha scritto:Se, d'altra parte, la spruzzatura dell'acqua viene polverizzata sul ferro rovente, durante la fase in cui non c'è acqua, l'ossido di ferro viene nuovamente trasformato in ferro.
Quindi dovremmo trovare la frequenza di ossidazione dell'ossidazione del ferro in modo da avere una fase di recupero dell'idrogeno e una fase di recupero dell'ossigeno c'è molto di più che rendere l'energia (economica) il sistema.

Non capisco cosa stai dicendo .... Hai menzionato una reversibilità della reazione?
Potresti essere preciso? grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 21/10/05, 21:44

hi,

per l'econologia, più chiaramente (spero) quando si spruzza acqua su ferro portante rosso, c'è ossidazione del ferro e produzione di idrogeno.
L'ossido di ferro + l'energia termica dà ferro e produce ossigeno.
Quindi in una prima fase, l'acqua viene spruzzata sul ferro rosso per produrre idrogeno.
Nella fase 2eme l'ossido di ferro risultante dalla prima fase viene riscaldato per liberare l'ossigeno e recuperare con il ferro.
Quindi alternando fase1, fase 2 per produrre H e O e finire con Fe.
Per analogia, NaH + H2o -> NaOH + H2 e NaOH + energia termica -> NaH + O, il ciclo è chiuso.

GEO;).
0 x
Guss
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/10/05, 23:53




da Guss » 28/10/05, 00:18

Apparentemente non sarà questa reazione che si verifica nel "reattore Pantone"
Quindi il sistema sta lavorando alla domanda è piuttosto quali sono le reazioni che si verificano in questo sistema, giusto?

Che cos'è esattamente il reciter?

Mi chiedevo se fosse possibile costruire un ricevitore trasparente, ad esempio con il tubo di vetro?
Che tipo di vetro ci vorrebbe per resistere al calore che regna nel sistema?

Quindi come ricottura gli elementi che entrano e escono dal sistema?

Posso dimenticare le mie basi della chimica, quindi per il risultato dell'esperimento farò fatica a studiarle se ogni volta che costruirò un simile reattore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 28/10/05, 09:57

Una domanda che mi sono posto spesso: cosa viene fuori da un Pantone nel doping dell'acqua è infiammabile?
0 x
angelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 12/10/05, 14:55




da angelo » 28/10/05, 10:10

E come li facciamo bruciatori
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 16/11/05, 18:49

Sì, ma se non sbaglio, non è 100% di acqua!

Penso che cuicui volesse sapere se il gas che esce da un reattore che aspira solo acqua è infiammabile.

E penso di no, altrimenti lo saprebbe! : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118