Alla ricerca di consigli per la realizzazione del sistema pantone Gillier

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
tumulo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/07/11, 21:57

Alla ricerca di consigli per la realizzazione del sistema pantone Gillier




da tumulo » 29/07/11, 00:01

Ciao a tutti, prima di tutto sono molto felice ed entusiasta di incontrarlo forum e tutta questa attività attorno a questo favoloso processo motorio pantone!
È da un po 'che non ne ho sentito parlare, ma di recente sono venuto a scoprire il sito quanthomme e vari articoli di pagine e questo forum.

Il motivo della mia venuta qui è che vorrei realizzare un sistema pantone Gillier sul mio vecchio Land Rover 2,5 L Tdi, che inquina e consuma molto. È un motore di incontri 1991 e penso che potrebbe essere possibile costruire un sistema con successo.

Così ho studiato a lungo le varie pagine, ho affrontato questo forum su e giù, a volte con un piccolo problema, non essendo molto abituato forums, il che potrebbe spiegare perché alcune aree grigie persistono per me, principalmente a livello di gorgogliatore.

Mi rivolgo a un gorgogliatore riscaldato dal sistema di raffreddamento, a livello del sistema a livello costante o alla pompa del tergicristallo, ma rimango perplesso quando sfiato il gorgogliatore. Penso di non aver compreso appieno come dovrebbe funzionare lo sfiato, ho visto post che parlavano di creare una depressione venturi, altri che parlavano di recupero dei gas di scarico per far esplodere su alcuni montaggi con foto sento addirittura che lo sfiato non è collegato a nulla? qualcuno parla di un tubo avvolto attorno al silenziatore per mandare aria calda .. ma da dove viene questa pipa? di vuoto? collegato alla pentola a valle del reattore?

Ho anche pensato a un piccolo sistema 12v a ventola per far pulsare l'aria nel gorgogliatore, ma rimango un po 'perso: come dovrebbe funzionare il gorgoglio? dobbiamo spingere l'aria? È risucchiato dalla creazione di vapore nel gorgogliatore? Confesso che non riesco a schiarirmi le idee, anche dopo aver letto le pagine di Mr. David, o altri post sul gorgogliatore ideale .. Senza dubbio mi sono perso un'idea importante ..

Quindi grazie in anticipo se puoi illuminarmi un po 'su di esso!

tumulo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Cerco suggerimenti per la realizzazione del sistema pantone Gillier




da Flytox » 29/07/11, 14:16

Ciao Tumulus, benvenuto nel club. :P

Tumulus ha scritto:... il che può spiegare perché alcune ombre persistono per me, principalmente a livello di gorgogliatore.

Mi rivolgo a un gorgogliatore riscaldato dal sistema di raffreddamento, a livello del sistema a livello costante o alla pompa del tergicristallo, ma rimango perplesso quando sfiato il gorgogliatore.


Se il gorgogliatore non è troppo grande (> 2 litri?) E relativamente ben isolato, il riscaldamento mediante raffreddamento del liquido è una soluzione che funziona.

Per il sistema di scarico, ho dei dubbi, non è fatto per essere scosso (accelerazione, frenata, sterzata ...). Il sistema con pompa tergicristallo, può funzionare. Infine, il livello dell'acqua nel gorgogliatore non è critico a meno che non sia troppo pieno : Mrgreen:

Per lo sfogo che ti rende perplesso. Esistono molte soluzioni diverse che funzionano (più o meno bene, facilmente). Potrebbe non essercene uno, potrebbe essercene uno, il gorgogliatore può essere aspirato o soffiato, per via aerea o di scarico ..... Comunque, fuori dal Gillier Pantone e livello Ammissione troverete aria, in alcuni casi un po 'di gas di scarico, vapore acqueo e goccioline d'acqua (tutto questo mondo in quantità variabile e non identificato).

Sia che il mix sia fatto a monte o a valle, al limite non ci interessa, la chiave è trovare l'impostazione per farlo funzionare.
Sfortunatamente, questo non significa che tutte le soluzioni siano equivalenti ....: Cry:

Penso di non aver compreso appieno come dovrebbe funzionare lo sfiato, ho visto post che parlavano di creare una depressione venturi, altri che parlavano di recupero dei gas di scarico per far esplodere su alcuni montaggi con foto sento addirittura che lo sfiato non è collegato a nulla? qualcuno parla di un tubo avvolto attorno al silenziatore per mandare aria calda .. ma da dove viene questa pipa? di vuoto? collegato alla pentola a valle del reattore?


Sembrerebbe che il sistema venturi consenta di favorire la produzione di vapore "buono" mettendo in depressione il reattore. La presenza di gas di scarico può avere altre giustificazioni, grande percentuale di vapore acqueo già presente, alta temperatura, meno ossigeno, acidificazione dell'acqua nel gorgogliatore ecc ... lo svantaggio, è che sporca un po 'di fuliggine l'intero circuito. :cipiglio:

L'aria, con o senza una proporzione di gas di scarico, ammessa dal gorgogliatore o dal generatore di vapore istantaneo o dal reattore (una loro combinazione), può essere fredda, calda, calda .... uno dei parametri del focus.

Ho persino pensato a un piccolo sistema 12v per far volare l'aria nel gorgogliatore,


Questa è una delle soluzioni che sto considerando per la mia prossima modifica. Può essere una soluzione per produrre vapore "buono" a bassa velocità quando il vuoto è troppo basso per aspirare nel gorgogliatore.

Chiaramente, il campo di indagine è molto vasto e molte soluzioni .... e la giustizia della pace, è il consumo. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
tumulo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/07/11, 21:57




da tumulo » 30/07/11, 22:09

Ciao Flytox, grazie mille per la tua risposta che inizia a illuminarmi un po '. Quindi vedo come sospettavo un po 'che ci siano diverse soluzioni di aspirazione dell'aria nel gorgogliatore .. Ne hai testate alcune più vantaggiose di altre?

Dici anche che il gorgogliatore non dovrebbe essere troppo grande per il buon riscaldamento mediante circuito di raffreddamento, i litri 2 di cui parli sono il volume totale del gorgogliatore da non superare, o solo il volume del terzo di acqua del gorgogliatore? cosa farebbe un gorgogliatore con un volume totale di circa 4-5 litri, che ho pianificato per ora?

Infine, circa il venturi, deve essere posizionato a monte del gorgogliatore sulla presa d'aria di esso, o a monte del reattore tra quest'ultimo e il gorgogliatore? Non ho capito bene o è il più benefico creare depressione ..!

Come dici tu penso che mi sposterò verso il sistema tergicristallo .. In effetti viaggio molto lontano con questo veicolo, quindi il mio desiderio di salire a un livello costante .. Finalmente ho ancora un piccolo domanda per informazioni, sai cosa dà nel tempo un pantone Gillier a motore? Intendo 2 o 3, 100 o più o dopo i terminali 000 XNUMX? o anche di più?
Non vedo a priori come questo sistema possa danneggiare camicie o segmenti nei cilindri, date le pressioni o le esplosioni che già supportano, ma sappiamo mai ..!

Ah sì, ho dimenticato, sul motore diesel turbo, il sistema deve essere collegato alla presa d'aria prima del turbo, vero?

Grazie ancora per i tuoi chiarimenti e la tua rapida risposta! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/07/11, 23:18

Tumulus ha scritto:... Ho sospettato un po 'che ci siano diverse soluzioni di aspirazione dell'aria nel gorgogliatore .. Ne hai testate alcune più vantaggiose di altre?


Per i gorgogliatori, non ho testato molto, da parte mia, ho usato sistemi più vicini al GVI, ti ho fatto una sintesi delle esperienze riportate da altri pantomisti. Chi ha provato una montagna di cose è André.

Dici anche che il gorgogliatore non dovrebbe essere troppo grande per il buon riscaldamento mediante circuito di raffreddamento, i litri 2 di cui parli sono il volume totale del gorgogliatore da non superare, o solo il volume del terzo di acqua del gorgogliatore? cosa farebbe un gorgogliatore con un volume totale di circa 4-5 litri, che ho pianificato per ora?


Questo è il volume totale di acqua + aria. Quando questo volume è troppo grande diventa non riscaldabile (riscaldando con serpentina di liquido di raffreddamento), se la temperatura dell'acqua nel gorgogliatore non supera 60 o 65 ° la generazione di vapore è insignificante.

Infine, circa il venturi, deve essere posizionato a monte del gorgogliatore sulla presa d'aria di esso, o a monte del reattore tra quest'ultimo e il gorgogliatore? Non ho capito bene o è il più benefico creare depressione ..!


Esso "deve" creare il vuoto con il venturi a monte del reattore che è esso stesso a monte del gorgogliatore. Se metti il ​​vuoto sul gorgogliatore, invertirà il flusso e non passerai più attraverso il reattore. : Mrgreen:

Finalmente ho una piccola domanda per informazioni, sai cosa dà nel tempo un pantone Gillier a motore? Intendo 2 o 3, 100 o più o dopo i terminali 000 XNUMX? o anche di più?
Non vedo a priori come questo sistema possa danneggiare camicie o segmenti nei cilindri, date le pressioni o le esplosioni che già supportano, ma sappiamo mai ..!


Da parte mia devo superare la 15000 km senza preoccupazioni, André ha dovuto superare la (50000 Km?). Se il tuo sistema non invia mai un sorso d'acqua al motore, non c'è pericolo. Inoltre, non fa il custode della flotta quando fa freddo! : Mrgreen:
Nell'uso normale, il motore viene pulito, il che AMHA migliora la durata.

Ah sì, ho dimenticato, sul motore diesel turbo, il sistema deve essere collegato alla presa d'aria prima del turbo, vero?


In effetti, è molto più facile prima del turbo che dopo. Fai attenzione alla pressione che può giocare brutti scherzi .... gonfia il gorgogliatore ecc ..... Guarda sul sito ci sono diversi esempi di montaggi fatti con un turbo.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
tumulo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/07/11, 21:57




da tumulo » 31/07/11, 23:11

Ok, ciao Flytox, grazie mille per i tuoi preziosi consigli! :P

Se riesco ancora ad abusare un po 'della tua gentilezza e delle tue conoscenze, penso che proverò un sistema con ventola a velocità regolabile per inviare un po' di aria preriscaldata vicino alla pentola nel gorgogliatore ..
Un venturi anche davanti al reattore.

Ma mi pongo un'ultima domanda riguardante le valvole, vedo diversi esempi, piani ecc., Valvole in diversi punti del circuito. Che ne dici? dobbiamo metterne uno dopo il reattore, prima di entrare nell'ammissione per non inviare una flotta nel motore ancora fredda? o semplicemente per regolare un flusso? Mi dico che probabilmente è meglio far uscire dal gorgogliatore questa valvola, per evitare che le gocce di vapore acqueo si accumulino nel tubo? Usi le valvole? e in quali punti del circuito? O non è affatto necessario?

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 01/08/11, 20:58

Flytox ha scritto:
Esso "deve" creare il vuoto con il venturi a monte del reattore che è esso stesso a monte del gorgogliatore. Se metti il ​​vuoto sul gorgogliatore, invertirà il flusso e non passerai più attraverso il reattore. : Mrgreen:


Uh .. direi che è piuttosto a valle del reattore che va posto il venturi, essendo il gorgogliatore il "monte", i gas di scarico la "valle" :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/08/11, 22:58

Tumulus ha scritto:Ma mi pongo un'ultima domanda riguardante le valvole, vedo diversi esempi, piani ecc., Valvole in diversi punti del circuito. Che ne dici? dobbiamo metterne uno dopo il reattore, prima di entrare nell'ammissione per non inviare una flotta nel motore ancora fredda? o semplicemente per regolare un flusso? Mi dico che probabilmente è meglio far uscire dal gorgogliatore questa valvola, per evitare che le gocce di vapore acqueo si accumulino nel tubo? Usi le valvole? e in quali punti del circuito? O non è affatto necessario?


Le valvole sono essenziali per alcuni test, ma non possono essere collocate altrove. : Mrgreen: (Immagino sia inutile dall'uscita del reattore all'aspirazione). Ciò che deve essere ben convincente è che possiamo aggiungerli facilmente senza tagliare più del necessario rimontaggio ... ecc ... Quando hai un montaggio con alcuni tubi flessibili è più facile.

Spesso la valvola può essere vantaggiosamente sostituita da una strozzatura che fa un "ugello" (invece di un quarto di giro che non si apre affatto gradualmente e senza segno per la sezione di passaggio, è meglio avere un piccolo pezzo di tubo che si inserisce nel tubo di gomma e che rende nota / voluta restrizione).

Valvole o restrizioni controllate da AMHA:
- Sul circuito di alimentazione dell'acqua del gorgogliatore o GVI.
- Svuotare quando ha un punto basso (per gli inverni per evitare rotture dal gelo)
- Sul flusso d'aria che entra nel gorgogliatore o nella fornitura GVI.
- Tra il gorgogliatore o GVI e il reattore (getto, feltro ecc.)

Per evitare l'accumulo di acqua nei tubi, è necessario cogitare le pendenze di tutti i tubi, per evitare tutti i punti bassi non necessari. Richiede inoltre un flusso minimo di gas (aria + vapore + eventualmente scarico), se soffia, non si verifica un accumulo significativo (pericoloso). Non richiede nemmeno un grande raffreddamento (tubo metallico lungo di piccolo diametro raffreddato da correnti d'aria e non isolato).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/08/11, 23:10

Gildas ha scritto:
Flytox ha scritto:
Esso "deve" creare il vuoto con il venturi a monte del reattore che è esso stesso a monte del gorgogliatore. Se metti il ​​vuoto sul gorgogliatore, invertirà il flusso e non passerai più attraverso il reattore. : Mrgreen:


Uh .. direi che è piuttosto a valle del reattore che va posto il venturi, essendo il gorgogliatore il "monte", i gas di scarico la "valle" :?


Ouuupsss !! In effetti, a monte ea valle dipende piuttosto dalla direzione del flusso. Grazie gildas :| : Mrgreen: ce n'è almeno uno che segue : Mrgreen:

Riprendiamolo: a monte l'aria entra nel gorgogliatore, continua nel reattore e continua nel venturi a gettarsi a valle nel condotto di ammissione. Il venturi non è in alcun modo collegato direttamente al gorgogliatore.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
tumulo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/07/11, 21:57




da tumulo » 03/08/11, 00:58

Grazie mólto! è davvero bello avermi dato tutti questi suggerimenti, penso che devo solo iniziare!

un'ultima cosa, dopo aver letto molte cose, penso di realizzare un reattore di lunghezza più o meno 150 mm con un'asta di diametro da circa 13 a 15 mm, e quindi con uno spazio di 1 mm rispetto al tubo che farà così approssimativamente tra 15 e 17 mm di diametro .. Il motore è 2,5 turbo diesel. Secondo te, nessun errore in queste cifre?

Grazie ancora per aver illuminato le mie ombre e per questo prezioso aiuto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/08/11, 14:27

Deve andare bene, sono probabilità "classiche". In ogni caso, prima o poi c'è sempre qualcosa da cambiare per ottimizzare il funzionamento. La cosa che funziona al 100% la prima volta, non ci credo davvero! : Mrgreen:
Buona meccanica!
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111