Un nuovo doping acqua sul J5

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
jyb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/11/11, 21:00
Località: 44 / 35

Un nuovo doping acqua sul J5




da jyb » 07/11/11, 17:21

Ciao
Possiedo un furgone J5 montato,
Il motore è un 2,5 l, diesel (motore CX) e il consumo medio è 10 l, / 100 km,
Ho una guida flessibile e una velocità massima di 100 km, / h,.

Sto cercando un sistema affidabile per risparmiare carburante.
I miei motivi sono più economici che ecologici.

All'inizio, data la sua semplicità di realizzazione e il suo costo quasi zero, installerò un sistema a vortice.


Sono attualmente disoccupato e ho tempo per armeggiare. Ho un background ed esperienza come tecnico, costruzione secondaria, disegnatore e istruttore di caldaie.

Ho l'opportunità di avere occasionalmente un'officina di produzione di caldaie con macchine, saldatrici e molte cadute, acciaio, acciaio inossidabile ...

Per molto tempo cerco informazioni sui sistemi Pantone e cercherò di adattare un sistema di doping all'acqua.
Nonostante le molte informazioni trovate in rete, ho ancora una domanda importante.
C'è un'influenza sulla durata di vita di un motore drogato con acqua?
Molti risultati vengono divulgati, ma riguardano il consumo e l'inquinamento, ma non ho trovato prove di un guadagno o perdita di affidabilità.

Poi ho una moltitudine di piccole domande sulla progettazione e la realizzazione di un tale sistema.
Trovo le risposte alla mia ricerca, ma trovo difficile trovare indicazioni precise riguardo al dimensionamento, alla scelta dei materiali, agli elementi, rispetto al tipo e alla potenza di un motore.
Per l'installazione del sistema nel J5, ho spazio, e cercherò di accorciare i collegamenti tra i diversi elementi, per evitare dispersioni termiche, e per fare un "trucco" compatto.
Intendo fare un piano (autocad) del sistema prima di iniziare la realizzazione, con la possibilità di modificarlo durante il processo di fabbricazione.

Lo spero forum mi darà risposte alle mie domande e che possiamo scambiare buone idee per far avanzare lo "schmilblick"
@+
Dernière édition par jyb il 07 / 11 / 11, 18: 08, 1 modificato una volta.
0 x
ricercatori alla ricerca di uno trova

i ricercatori che trovano quello che stanno cercando
CDG
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/11/11, 17:59

Merhode molto economico mostrato su Arte da un giovane originale che crea il suo lavoro:
per spostarsi con una bici e un rimorchio per bici anche mobili di grandi dimensioni !!
0 x
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 07/11/11, 18:18

Il test del vortice mi sembra una buona idea. Ho avuto due tentativi riusciti su quattro, ma sfortunatamente senza essere in grado di rilevare le cause profonde di "funziona" o "non funziona". L'unica cosa che non è sicura è che il numero e l'inclinazione delle lame corrispondono (quando funziona) a una data velocità e carico ideali. Sul 1500 cc della mia Mazda ciò significava circa 3000-3500 giri / min da solo o con due. Sempre nel campo approssimativo, se dopo il montaggio il rumore del motore non cambia in modo significativo puoi dire a te stesso che è grattugiato. Anche se non ce l'ho più, ricordo ancora il suono accattivante di questa Mazda tra 3000 e 4000 giri / min. Un suono rauco e caldo del motore preparato quando solo il filtro dell'aria non era più originale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Un nuovo doping dell'acqua su J5




da Flytox » 07/11/11, 19:00

Ciao jyb, benvenuto nel club.

jyb ha scritto:Ciao
Possiedo un furgone J5 montato,
Il motore è un 2,5 l, diesel (motore CX) e il consumo medio è 10 l, / 100 km,
Ho una guida flessibile e una velocità massima di 100 km, / h,.

Sto cercando un sistema affidabile per risparmiare carburante.
I miei motivi sono più economici che ecologici.


Che cos'è questo motore, l'elettronica bardé ad iniezione ad alta pressione recente? Puoi presentarcelo? :P

Per molto tempo cerco informazioni sui sistemi Pantone e cercherò di adattare un sistema di doping all'acqua.
Nonostante le molte informazioni trovate in rete, ho ancora una domanda importante.
C'è un'influenza sulla durata di vita di un motore drogato con acqua?
Molti risultati vengono divulgati, ma riguardano il consumo e l'inquinamento, ma non ho trovato prove di un guadagno o perdita di affidabilità.


Sui vecchi motori diesel senza o con pochissima elettronica, non ho sentito parlare di seri problemi con il Pantone. Personalmente devo passare a 16 o 18000 Km di fatto senza preoccupazioni. Anche André ha superato 40000Km senza preoccupazioni.

Sui motori molto recenti, c'è un post da qualche parte su Econology o il tipo (un professionista) si era rotto. Ma non è stato sufficientemente documentato per trarre alcune lezioni, anche sulla causa principale ... : Cry: Quando c'è molta elettronica, potremmo aver bisogno di attirare i diversi sensori che richiedono molta conoscenza in elettronica, regolazione ecc ... e .... la difficoltà aumenta beaucoup. AMHA, devi iniziare a lavarti i denti su una vecchia cosa rustica prima di affrontarla. : Mrgreen:

Poi ho una moltitudine di piccole domande sulla progettazione e la realizzazione di un tale sistema.
Trovo le risposte alla mia ricerca, ma trovo difficile trovare indicazioni precise riguardo al dimensionamento, alla scelta dei materiali, agli elementi, rispetto al tipo e alla potenza di un motore.


Per poterti aiutare, dovresti proporre / inviare qualcosa, un crobar, foto ecc ... Non abbiamo il naso nel tuo mulino da risolvere senza vedere i problemi di congestione ecc ... Non esiste un diagramma standard citato con materiale ecc. Che risponda sempre al problema ....


Intendo fare un piano (autocad) del sistema prima di iniziare la realizzazione, con la possibilità di modificarlo durante il processo di fabbricazione.


Eccellente! :P

Lo spero forum mi darà risposte alle mie domande e che possiamo scambiare buone idee per far avanzare lo "schmilblick"
@+


Questo è il posto per : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jyb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/11/11, 21:00
Località: 44 / 35




da jyb » 07/11/11, 20:49

Ora esito a mettere un vortice : Mrgreen:
Inizialmente il motore emette abbastanza rumore, sentiamo che non siamo a terra.

come richiesto da Flytox, ecco alcuni dettagli:
Motore J5
digitare U25 / 661
2500 cc.
alimentare 75 cv.DIN su 4500 tr./min.
coppia a 2250 rpm. : 14.9 daN

il bestiame è 1989 e ha un chilometraggio di 198000 km (non sono sicuro se si tratta del motore originale) Non ho scelto il colore, ma è eco
Immagine

il mulino è un buon vecchio stadio di iniezione diesel alimentato da una pompa di iniezione rotativa Roto-diesel.
essere rustico, lo è, ma non vorrei indossarlo prematuramente.
Penso che l'unica parte elettronica sia nel controller di carica dell'alternatore. ed è così che mi piacciono.

per quanto riguarda i dettagli tecnici, sono solo allo studio preliminare, ho abbastanza informazioni per iniziare a fare una bozza su carta.
Penso che le domande arriveranno abbastanza presto.

Cercherò già di incontrare il nonno di questo video,
http://www.dailymotion.com/video/x7ircp_pantone_news
Vive in un villaggio vicino a me, ho un buon feedback, il rapporto risale a 2007
@+
0 x
ricercatori alla ricerca di uno trova



i ricercatori che trovano quello che stanno cercando

CDG
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/11/11, 21:23

jyb ha scritto:
il mulino è un buon vecchio stadio di iniezione diesel alimentato da una pompa di iniezione rotativa Roto-diesel.
essere rustico, lo è, ma non vorrei indossarlo prematuramente.
Penso che l'unica parte elettronica sia nel controller di carica dell'alternatore. ed è così che mi piacciono.

Il potenziale di miglioramento è maggiore con le vecchie tecnologie : Mrgreen:



Cercherò già di incontrare il nonno di questo video,
http://www.dailymotion.com/video/x7ircp_pantone_news
Vive in un villaggio vicino a me, ho un buon feedback, il rapporto risale a 2007
@+


A è molto buono, avrai una base di partenza e già le soluzioni sulla congestione, possono essere dichiarazioni di conso ... :P Cosa iniziare!
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jyb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/11/11, 21:00
Località: 44 / 35




da jyb » 07/11/11, 21:37

Flytox ha scritto:Il potenziale di miglioramento è maggiore con le vecchie tecnologie


è nelle vecchie pentole che produciamo le migliori zuppe Immagine
0 x
ricercatori alla ricerca di uno trova



i ricercatori che trovano quello che stanno cercando

CDG
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 07/11/11, 22:47

Per il vortice e il rumore del motore, ho detto che potrebbe cambiare, non necessariamente aumentare. Dubito che il tuo animale domestico sia più sfocato dopo il vortice di prima, lol.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99