TPE Tipo motore pantone, bolle

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
szpala
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/12/05, 16:00

TPE Tipo motore pantone, bolle




da szpala » 17/12/05, 16:12

Ciao con gli amici di 2 del liceo abbiamo costruito un motore pantone ma consuma solo benzina, come evitarlo ed è normale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/12/05, 19:29

Cosa intendi con "ho costruito un motore pantone"?
Essenza e acqua nel gorgogliatore. Se è così ... normale.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/12/05, 20:53

Ciao, szapal
Se usi un gorgogliatore sul tuo panton di montaggio, qualunque sia il liquido usato miscela di acqua o olio ect ... qualsiasi cosa, il gorgogliatore non è altro che un fermo, che è volatile evapora e il motore lo consuma, fino a quando non rimane più nulla da evaporare
almeno alla temperatura del gorgogliatore, poiché l'acqua evapora meno rapidamente della benzina, può consumare la parte volatile della benzina e il motore si ferma.
Ora puoi creare gorgogliatori 2 separati, uno per l'acqua, l'altro per il gas (uno per l'acqua richiede più riscaldamento rispetto alla benzina), vedrai che la quantità di acqua che puoi produrre cibo per il motore non supera più dello 10% che consumava in sostanza, e tuttavia è necessario che il motore sia carico pesante.
Inoltre, dopo un certo periodo di tempo, nella parte inferiore del gorgogliatore di benzina, vi è un residuo come olio o olio pesante di colore lattiginoso inutilizzabile per la combustione, soprattutto se si crea un gorgoglio nello scarico (parte dell'acqua di la combustione è ricondensa nel gorgogliatore.
Andre
0 x
szpala
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/12/05, 16:00




da szpala » 17/12/05, 22:23

PITMIX ha scritto:Cosa intendi con "ho costruito un motore pantone"?
Essenza e acqua nel gorgogliatore. Se è così ... normale.

Ma come risolvere questo problema?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 17/12/05, 23:34

Dovresti già descrivere i tuoi risultati in modo più preciso!
Perché lì, non capiamo molto :x

Che tipo di motore, sistema Pantone puro o sistema G?
Cosa stai ribollendo? acqua, gas?
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
steve
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/06, 17:52
Località: divario

Besion aiuto




da steve » 12/01/06, 17:55

:freccia: Sono uno studente della prima S e ho scelto il motore pantone come soggetto del TPE
Miriamo a confrontare questo motore con un motore "classico"

Sto cercando qualsiasi documentazione o esempio di TPE

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 12/01/06, 18:33

Ciao Gapençais!

hai un rapporto tecnico che tratta l'argomento nell'area riservata: https://www.econologie.com/downloads.html

Non esitate a fare domande :!:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/01/06, 19:59

Ciao steve
Bene, hai coraggio. Realizza un primo progetto S e Pantone nello stesso anno :shock: Sarà caldo. Personalmente sono completamente nel reattore e fortunatamente non mi adatto agli studi perché sarà il gatto.
Devi già avere una buona conoscenza della meccanica se vuoi fare veri test comparativi (inquinamento conso). Altrimenti esegui una modifica di base come descritto su Quanthomme.com. È molto bello vedere un motore che gira con molta acqua mescolata alla benzina. Ma si ferma qui. Nessun confronto possibile senza profondi miglioramenti del sistema o altrimenti vai dritto nel muro.
Ripeto l'assemblaggio base 100% Pantone con acqua e benzina nello stesso serbatoio non porta altro che lo spettacolo. Quando per gli sperimentatori felici che sono riusciti a ottenere risultati reali è con un sistema di doping dell'acqua G.
Tieni il reattore, il motore di Orgine e fai un doping con l'acqua. Ma non è facile. Messa a fuoco delicata a seconda del motore utilizzato.
Se vuoi davvero fare un Pantone fare come ti ho detto l'editing di base ma trovare un altro argomento rispetto al confronto con un motore convenzionale. Oppure fai un confronto equo descrivendo il principio della fornitura di carburante dell'uno e dell'altro motore. Puoi anche esprimere sulla carta quali sono i miglioramenti da apportare a questo processo per rendere sfruttabile un sistema su qualsiasi tipo di motore (doping dell'acqua) ma senza intraprendere la realizzazione di quest'ultimo. Tieni sotto il braccio la realizzazione di un doping in acqua per quando sarai al liceo.
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados

valvola di sfogo gorgogliatore ???




da phil 14 » 23/01/06, 08:15

buongiorno
domanda per gli esperti:
Sono andato a vedere un motore drogato con acqua con un gorgogliatore riscaldato dal liquido di raffreddamento del sistema che sto montando su un camion B 70 renault (presto foto).
Questo gorgogliatore aveva una valvola di uscita del vapore che l'utente aveva chiuso fino a quando il gorgogliatore non raggiungeva la temperatura corretta.
Ciò che mi infastidisce è che è stato costretto ad aprirlo di tanto in tanto per evitare che l'acqua trabocchi attraverso il tubo gorgogliante quando il gorgogliatore non era ancora in temperatura.

Secondo te, questa valvola è obbligatoria?
grazie
phil 14
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Ri: gorgogliatore di uscita della valvola ???




da lau » 24/01/06, 10:44

hi,
l'installazione di una valvola del vapore sarebbe saggia se fosse controllata dal termostato, altrimenti la trovo irresistibile e persino inutile.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100