A tutti coloro che hanno sperimentato il doping acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

A tutti coloro che hanno sperimentato il doping acqua




da Andre » 31/12/05, 02:39

Buongiorno,
Sarebbe interessante sapere in quali condizioni il pantone nel doping in acqua si comporta bene o per niente.
Mi rivolgo a coloro che hanno ottenuto buoni risultati su un test specifico e poi si degrada, sarebbe bene parlare delle nostre osservazioni, anche se sembra banale ci troviamo spesso di fronte agli stessi problemi
Infine mi sono reso conto che il reattore era inoperante a freddo, non perché il reattore fosse freddo ma perché l'aria che il motore a valle è fredda, peggio ancora quando fa molto freddo, l'uscita del reattore è più calda che in estate?
Quest'estate ho eliminato l'immissione di aria calda nel reattore,
troppo caldo si stava comportando di meno
Ho anche notato che il panton è più efficiente su motori a 2000 giri / min a bassa rivoluzione e meno.
sui più piccoli. percorso è inefficace e anche direi che aumenta leggermente il consumo.
È efficace quando il motore tira, vale a dire che porterebbe veicoli con un rapporto più elevato (ponte).
Ho provato con ruote più grandi ed è meglio, (avrei bisogno di un (differenziale più grande)
Un gorgogliatore è più efficiente di un carburatore
Un gorgogliatore d'aria è paragonabile a un gorgogliatore di scarico?
Attualmente sto testando un gorgogliatore misto con scarichi e aria ridotti.
Un gorgogliatore sotto forte depressione, contro un gorgogliatore sotto debole depressione? stabilire la giusta depressione.
è meglio consumare poca acqua fine che fargli consumare molta acqua in grandi gocce o l'efficacia del filtro nella parte superiore del gorgogliatore.
Coloro che hanno sperimentato un troppo caldo (reattore), o piuttosto un gorgogliatore troppo caldo, quali sono i risultati
Il problema con il pantone dopante dell'acqua a volte funziona bene e a volte non funziona più, prenderà osservazione e comunicazione sui risultati in modo da poter isolare ciò che funziona e ciò che non funziona
Ad esempio, diversi trattori hanno montato gli SPAD, un buon numero ha buoni risultati e altri nessun risultato, sarebbe interessante vedere cosa è diverso, questo può essere solo il modo in cui è montato poiché sono stati costruiti tutti allo stesso modo,
Non penso che fosse dovuto esclusivamente al design del motore.
Il doping dell'acqua è più efficiente sui motori diesel ad alta compressione, ma il reattore è più freddo.
Un grande reattore ad asta da 40 mm ed è efficiente come molti 3 mm molto piccoli, o addirittura nessuna asta restituita in questi piccoli diametri.
Una restrizione all'ammissione di un motore diesel normalmente comporta una perdita di potenza, tuttavia con un doping in acqua il motore supporta una riduzione del 25% senza che si noti una grande differenza di potenza.

Sarebbe interessante se quelli che non avessero ottenuto risultati
affrontare parte delle loro esperienze c'è tanto da imparare quanto con coloro che camminano. Sembra che ci sia un gene per dire che non funziona, tutti quelli che fanno esperimenti lo sanno, c'è un sacco di fallimento per pochi risultati, e spesso non funziona per piccola negligenza, cose considerato non importante, basta rimontare un motore di grandi serie ed essere negligente sull'impostazione e non funzionerà.

Personalmente, se non avessi avuto risultati nel doping dell'acqua questa estate avrei cambiato il processo, ma ciò che mi preoccupa è che non posso ripetere gli stessi risultati in ogni test, io sono riusciti a fare alcuni viaggi di 400 km e un consumo di 6,45 litri con un diesel di 3 litri di cilindrata
Ripeto questo test più volte, ma rimane su questi valori, ma su viaggi più piccoli di 100 km e meno non arrivo a queste cifre varia da 7,5 a 8 litri, eppure guido più lentamente. Quando arriva l'autunno non appena la temperatura è scesa sotto i 15c, i buoni risultati sono 9 litri e più come prima di nessun reattore.
Ci mancano alcuni dettagli per farlo funzionare ogni volta.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 31/12/05, 10:07

Grazie, André per queste riflessioni che pongono bene il problema. I principianti (incluso me stesso) a volte credono che più caldo è il reattore o più acqua ingoia, meglio funziona, mentre a volte è l'opposto.
Come dici tu
- il funzionamento di un reattore Pantone obbedisce a regole precise che per il momento non conosciamo ancora bene (ma i tuoi esperimenti hanno contribuito molto a chiarire il problema)
- i fallimenti spesso forniscono più lezioni che successi. Ecco perché è importante che coloro che hanno provato a segnalarlo senza successo.
Grazie a te, hai al tuo attivo un successo fantastico e ora un fallimento che non abbiamo ancora capito, ma che ci aiuterà tutti a far progredire lo schmilblick.
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 31/12/05, 13:52

sì, perché quello del passato e dell'esperienza infruttuosa ora sarà necessario che funzioni o che spieghi il perché. Fondamentalmente, anche se ci credo ancora, non capisco perché dovremmo risparmiare carburante sapendo che ho lasciato accelerare la mano a 2000 giri / min, quindi apro l'uscita della pompa di iniezione alla stessa portata. .

felice anno nuovo
christophe
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/12/05, 15:41

Ciao Totof
La posizione dell'acceleratore è solo approssimativa sui consumi, sicuramente è un indizio ma non esatta, l'avevo installata
potenziometro lineare sulla Mercedes (una resistenza variabile che mi dice precisamente la posizione dell'acceleratore su un quadrante digitale in macchina)
Ma dopo l'acceleratore nella pompa c'è un regolatore centrifugo (per le pompe Bosch e molti altri) che viene a distorcere la posizione,
Per i motori a benzina è il vuoto nel collettore che è stato il punto di riferimento per molti anni.
Trovo che quando sei abituato a guidare su una macchina La sensazione di guida ci dice di più e i record di consumo, ha funzionato allo stesso modo e negli stessi climi.
Quando collaudo diverse eliche su un aereo (a volte 4 lo stesso giorno) le faccio lo stesso giorno nelle stesse condizioni atmosferiche, è vero che non possiamo paragonare a un pantone.
l'aria interessata oltre a un aereo.
Quindi all'inizio deve esserci una differenza notevole e sentirla nel tubo, quindi le piccole variazioni sono più difficili da rilevare.
Nel tuo assemblaggio di tubi di grandi dimensioni hai preso in considerazione le dimensioni dei condotti prima del reattore e dopo il reattore, è necessario che la sezione di questi condotti sia chiaramente superiore allo spazio tra asta e tubo, in modo che la restrizione quindi l'alta velocità essere fatto
tra l'asta e il reattore,
Per il funzionamento del reattore è necessaria la velocità tra asta e tubo
l'opposto di uno scambiatore di calore.
Nel mio caso per una canna da 19 ho messo un tubo da 3/4
rame (che risulta essere il doppio del condotto normalmente per un'asta da 12,7 mm).

Sto aspettando una giornata molto fredda per fare un viaggio di prova dei consumi.
tienici informati dei tuoi test

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 31/12/05, 18:10

:D ciao
Mi dispiace, stavo solo sorvolando quanto detto qui, ma avevo la stessa idea riguardo ai problemi e alle soluzioni per il reattore Pantone nel doping dell'acqua. Saremo sicuramente in grado di realizzare una sorta di manuale utente o guida alla produzione confrontando i nostri vari assiemi e facendo un riepilogo di tutto ciò.
Il mio reattore è semplice da fabbricare con tubo in acciaio D1 / 2 "lungo 35 cm e asta in acciaio diametro 12 mm e 15 cm di lunghezza. Tutto ciò è posizionato contro la direzione dello scarico all'interno del tubo subito dopo il collettore. il motore è un motore a benzina a doppia canna da 1400 cc.
Uso un carburatore per acqua fatto in casa tipo Venturi di 4 mm di diametro. con iniezione d'acqua attraverso un tubo con un diametro interno di 0,8 mm.
Attivo l'iniezione d'acqua tramite un'elettrovalvola controllata manualmente e la regolazione del flusso d'acqua questo fatto con una valvola manuale (presto un riduttore di flusso molto preciso).

Ho testato l'auto con un'aspirazione dell'acqua troppo forte Portata di acqua aperta al 100% e 15 ° C troppo freddi, inoltre guidavo a 40 km / h.
La temperatura dell'uscita del reattore scende da 150 ° a 60 ° in pochi secondi e sembra di guidare un motore a vapore. Non provare :!:
Attualmente sto testando un sistema con la quantità minima di acqua goccia a goccia. L'acqua è calda a 80 ° C. Le mie misurazioni potrebbero essere errate perché l'auto può rallentare mentre continua a iniettare acqua senza alcun disturbo del rallentamento. Questo mi fa pensare che il reattore aspira vapore acqueo quindi a più di 100 ° C. Inoltre, l'uscita del reattore sale a 220 ° C anche iniettando acqua mentre viaggia a 120 km / h.
Dovresti sapere che con l'acqua a 15 ° C rallenta anche pochissima acqua iniettata provoca un cambiamento nel regime del motore. E a 120 km / h l'uscita del reattore può scendere a 100 ° C o meno. Questo è ciò che mi fa pensare al vapore acqueo.
Da quando ho montato il motore e regolato il motore, ho notato una certa flessibilità in città e più pugno sull'autostrada per raddoppiare. Ma credo che sia dovuto alle modifiche sulla ricchezza della carburazione. Al contrario, nel caso in cui venga iniettata troppa acqua, il motore assorbe meno e l'auto si blocca a una velocità inferiore se l'acqua non viene fermata a lungo prima di rilasciare l'acceleratore.
Questo è quello che posso dire oggi sul reattore.
Sono un principiante e imparo sul lavoro attraverso prove e forums.
Tutto ciò che manca è l'intervento di piccoli ragazzi come "Asguard os tyr" o "Guidi" e altri che hanno risultati con i loro reattori e prove a sostegno. Le tue esperienze saranno utili per il progresso di questo argomento e lo sviluppo dei nostri montaggi.
Merci. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 31/12/05, 19:40

ancora test su vecchie trapadellas !! quanto è efficace il pantone su un nuovo veicolo?
Perché alcuni veicoli si fermano al minimo?
André, hai provato il doping dell'acqua sui tuoi aerei?
Le differenze di temperatura durante l'anno sembrano farti passare dei brutti momenti.
Presto farò il grande passo con il mio veicolo principale, spero di non pentirmi.
Grazie a tutti per il vostro consiglio
Immagine
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/01/06, 00:35

Buongiorno,
Per il doping dell'acqua su un motore a benzina, soprattutto se si entra nel collettore di aspirazione, al minimo è sicuro che ciò causerà problemi, inoltre il motore non produce calore e il vuoto è un il suo massimo quindi attira una grande quantità di aria e vapore (il caso del gorgogliatore),
È assolutamente necessario un sistema per tagliare questa entrata del pantone in idle, è contro produttivo utilizzare un panton in questa modalità, non è necessario effettuare una prova di inquinamento o consumo in idle.
La cosa migliore è posizionare una piccola valvola sul controllo della farfalla per chiudere completamente l'ingresso del gorgogliatore al rallentatore.
Per motori a cilindrata elevata, se si desidera un buon vuoto, è necessario immettere il collettore di aspirazione durante il normale funzionamento, la valvola è a malapena aperta
Per i piccoli motori che è possibile inserire dopo il filtro dell'aria, questo risolve il problema del minimo durante il normale funzionamento questi motori sono sollecitati in modo che l'acceleratore aperto a 3/4 dia una buona depressione (depressione a farfalla completamente aperta e sostanzialmente uguale nella parte anteriore o indietro)
un po 'come un diesel
Ora tieni sempre presente che un reattore panton funziona solo quando il motore è sotto un certo carico,
e quando è a basso carico persistere nel voler mettere il pantone nel circuito che provoca un consumo eccessivo.
(per un diesel che lo utilizza a bassa velocità non varia il consumo ma non produce neanche un guadagno)
La maggior parte delle persone usa la propria auto nel traffico di decellerazione al minimo, 60 kmh in città ... niente di buono
Esamina per vedere la valvola ERG su un'auto, vedrai che hanno un problema simile che viene utilizzato in condizioni molto specifiche ed è abbastanza vicino a quello del pantone,
Sul buick ERGvalve è differenziale con 2 dimensioni del foro per lo scarico, a seconda della velocità del motore.
A volte mi chiedo se ho usato questo controllo con una valvola per pilotare il pantone.
Per quanto riguarda "i miei aerei", ne ho solo uno e ci vuole tutto il mio piccolo cambiamento per alimentarlo, uno è più che sufficiente per supportare e supportare, sarebbe il motore ideale per quello, di più 6 litri di cilindrata, pistone da 125 mm, ci sono ancora molti parametri da regolare, l'ingresso del carburatore o del gorgogliatore del pantone in un venturi abbastanza difficile da calcolare in modo da non causare una caduta di pressione (abbiamo bisogno di tutta la potenza a decollare)
Dato che è un lavoro senza ritorno, deve funzionare la prima volta, quindi pensaci prima di intraprendere una simile avventura .....

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/01/06, 12:07

Ciao e buon anno a tutti :D
LAU quando parli di montare questo su una macchina nuova o molto recente, va benissimo. Devi solo tenere presente che quello che stiamo facendo qui è fai-da-te. Ti garantisco che alcuni montaggi sembrano montaggi originali. Ma la bellezza della realizzazione non ha nulla a che fare con l'efficienza del sistema. Armeggiamo sulle nostre vecchie macchine perché inquinano e consumano troppo (non per tutti). Se riusciamo a ottenere buoni risultati nelle condizioni appena descritte da André, proviamo quindi a migliorare il sistema in modo da poterlo utilizzare il più spesso, rapidamente e facilmente possibile.
Quindi quando la cosa è pronta penso che sarà interessante montarla su nuove auto. Questo è il motivo per cui vogliamo che gli industriali siano così interessati. Eviterà la ricerca empirica sui nostri vecchi guinbards.
Immagina la delusione che provi quando modifichi un'auto per ore e non ottieni risultati. Se inoltre lo facciamo su una macchina nuova, è doppia delusione.
Se vuoi assolutamente modificare la tua auto recente e principale, fallo. Ma non hai spazio per l'errore. Anche i sistemi di alimentazione attuali devono essere presi in considerazione.
O acquista un nuovo tosaerba ... :D
Ascolta Ciao e buon anno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jkg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 26/02/05, 21:22
Località: Rodez




da jkg » 01/01/06, 12:44

Ciao e buon anno,
Durante le tue passeggiate invernali, hai notato un calo della temperatura del reattore.

In tal caso, proviene dall'umidità dell'aria, si invia troppa acqua al reattore e viene annegato.

Zac ha detto di guidare sotto la pioggia senza rifornimento idrico, forse dovremmo provarlo in inverno?

@+
0 x
La terra non ci appartiene, è presa in prestito dai nostri figli
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 01/01/06, 12:59

Grazie pitmix e André per il tuo consiglio.

pitmix, la mia cassetta di servizio a 8 anni e 145000 km, fa schifo 8l / 100; niente turbo o elettronica, diesel convenzionale ma 2,4lde cil, bassi regimi, coppia del trattore ... un grande spazio creato espressamente per il pantone da toyota !! : Lol:
Guida flessibile sempre a bassa velocità, strade tortuose, un motore che a volte forza quando riempio il pick-up ... tutto è favorevole al pantone!
Sono attrezzato e ho spazio per lavorare anche se ho un solo palo con l'arco, posso liberare il tempo da dedicare a questo lavoro senza problemi..poi ammettere che sarebbe un peccato? : Cry:
Vorrei iniziare solo quando avevo tutto in testa, dopodiché andrà bene (non ho mai visto una vera installazione).
L'unico aspetto negativo, l'installazione non sarà approvata, ma almeno non guido in olio o in rosso. forum solo se la potenza non viene modificata fino a un ulteriore 10%, nessun problema, soprattutto perché la sicurezza non è compromessa. Vai a vedere i conducenti di vecchie auto d'epoca, sono "tollerati".
Immagine
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105