campeggio van per la trasformazione

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Floshix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/08/13, 11:07

campeggio van per la trasformazione




da Floshix » 19/10/15, 10:39

Bonjour à toutes et tous,

Il mio compagno e io finalmente abbiamo trovato e comprato il nostro furgone e iniziato lo sviluppo.

L'elettricità è praticamente finita, il pannello fotovoltaico sul tetto batteria e co. Restiamo i leds per fissare i tempi di installazione dei mobili.

Realizzeremo la nostra doccia solare, contenitore dell'acqua con pompa 12v + soffione con contattore, che collegheremo per riscaldarlo ad un tubo che terminerà su un circuito di tubi di rame a forma di "resistenza" su una piastra di alluminio 3mm ricoperto da un altro piatto verniciato di nero. Sono ancora titubante se non dovrei semplicemente mettere un rivestimento di plastica al posto della piastra superiore e dipingere l'altra piastra e i tubi di nero. Per favore dimmi se trovi l'una o l'altra soluzione più efficace con la tua super conoscenza :). O se hai ancora un'altra proposta, sono tutto aperto.

L'isolamento è già fatto e il pavimento sarà fatto nella settimana con il sughero.

Così, dopo faremo i mobili, prendere la mia prova: p (il mio partner è l'unico autorizzato a guidare fuori dal paese per il momento (per me licenza esame il 8-12-15)).

Dopo di che vorremmo installare un sistema di pantoni sul nostro furgone: Renault master 2002 120 tdi 2.5. (per ricontrollare i giornali quando ho il coraggio di uscire al freddo :D questo pomeriggio e lo confermerò con l'audace edizione.)

Quindi vorrei sapere se potremmo andare da qualcuno che potrebbe avere il tempo di aiutarci e spiegare allo stesso tempo (ho letto del tuo forum e internet, ma sarà ancora più chiaro e comprensibile nel fare e faccia a faccia per me stesso.

Naturalmente pagheremo il tempo o nel sistema di scambio.
Amiamo fare i giardini e l'orto, ma qualsiasi altro possibile scambio per le feste 2 è il benvenuto. (Non ci preoccupa di pagare ma preferiamo lo scambio che è nei nostri occhi più vantaggioso per le feste 2 e per il buon umore :D)

Vorrei anche sapere se questo sistema può essere fatto in "plug and play", avvitando ad esempio, per poterlo smontare per il controllo tecnico che credo non lo accetti ancora.
Se non è possibile troppo male. L'ammenda vale la pena ridurre le emissioni di catrame nell'atmosfera e nei nostri polmoni :).

Quindi da 8-12-15 se tutto va bene inizieremo ad andare in Francia per il resto del nostro viaggio. (maggiori informazioni su di noi, sul nostro viaggio e sul nostro progetto: https://floshsannelaroute.wordpress.com/the-dream/

Grazie in anticipo per le vostre risposte e per i vostri investimenti personali per questo forum ecc.

Pieno di felicità nella tua giornata e ci vediamo presto :)

Florent
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/10/15, 23:37

Benvenuto al forum. 8)
Vasto programma del tuo.
Sono andato a vedere il tuo blog che è molto bello.

Per rispondere alla tua domanda su un sistema di disinquinamento "plug & play", a mio avviso ti complica enormemente la vita e rischi di perdere tutta l'efficienza del sistema se riesci ad ottenere risultati positivi con esso. La maggior parte di coloro che hanno modificato il proprio veicolo non hanno mai riscontrato problemi al Controllo tecnico. Avevo programmato di provare l'esperimento su un veicolo e per questo avevo recuperato da un rottame la parte dello scarico che volevo modificare. Quindi non ho immobilizzato il mio veicolo durante la messa a punto e ho potuto rimettere a posto la parte originale mentre lavoravo al "prototipo". (Alla fine ho venduto l'auto senza apportare modifiche perché non ho guidato abbastanza con essa e soprattutto non regolarmente per fare prove MISURABILI). Pertanto, ti invito, se vuoi davvero agire, ad iniziare subito a misurare i tuoi consumi di carburante in modo molto preciso per confrontarli con quelli che otterrai durante i tuoi test e tuning. Ciò significa fare il pieno fino all'orlo ogni volta e idealmente alla stessa stazione (ho notato notevoli differenze di consumo tra le stazioni che attribuisco a pompe che ingannano la quantità di carburante). Puoi utilizzare un semplice taccuino e pubblicare le tue dichiarazioni in un foglio di calcolo o utilizzare app per smartphone come Sprintmonitor. : Idea:

Un 2002 MASTER è un veicolo sufficientemente moderno (sonda Lambda, turbo, EGR, ...) per rendere difficile ottenere risultati convincenti.

Ma ho lasciato che altri membri dessero la loro opinione, la mia si è rivolta ad altre tecnologie ...

Per l'isolamento del furgone, sapendo che il foglio è un ottimo conduttore termico, bisogna fare attenzione a rimuovere i ponti termici. Il sughero è una scelta eccellente ed è un materiale molto piacevole con cui lavorare.

Non evochi la regione in cui risiedi. Ciò aiuterebbe le offerte di auto-aiuto, anche se capisco che viaggiare è uno stile di vita per te 2.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/10/15, 06:58

Progetto sacro!

Questo è dove i veicoli devono essere preventiva (tracking meccanico a basso numero di cassa corrosione ecc ... dovete seguire questo molto da vicino e ogni anno o massimo tutte 2 anni: trattare piccoli angoli che possono corrodere .. . se lo fate regolarmente, non c'è molto da fare, può essere fatto alla bomba, il più a lungo aspettiamo, però ...) e manterrà il suo valore per un lungo periodo (ho una Nissan Vanette di 1992, nessun problema ma buon seguito ...)

Ottima idea del mini-bus da trasformare ... lo banializzo al massimo in modo che appaia il più possibile a un veicolo di consegna. Al giorno d'oggi in campeggio, è meglio passare il più inosservato possibile!
Il vantaggio delle targhe europee è che devi avere il naso sul piatto per sapere da quale paese vieni, molto difficile da individuare nel traffico, se non sei in giro ...!

E non lasciare nulla di visibile (ostentato) quando si lascia il veicolo, naturalmente!

Buona fortuna e buone passeggiate ... ^^

PS: per coloro che non hanno ancora acquistato un veicolo del genere, il buon piano è quello di trovare una refrigerazione mini-bus ... Lì l'isolamento è perfetto ed è totalmente in incognito. Per avere una migliore domanda di isolamento è necessario un caravan ad-hoc, ma molto meno stabile sulla strada e non discreto. Con un refrigerante è necessario solo fornire una buona ventilazione, come ogni piccolo vmc df (in linea di principio sul tetto nessuno guarderà ...). E possiamo vivere lì con qualsiasi tempo e qualsiasi temperatura esterna, con pochissimo riscaldamento necessario all'interno ... Ciliegina sulla torta, spesso questi veicoli sono telai in alluminio, quindi pochissimo problema di corrosione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Transformation van in camper




da Flytox » 20/10/15, 22:35

Ciao Floshix, benvenuto.

Floshix ha scritto:Dopo di che vorremmo installare un sistema di pantoni sul nostro furgone: Renault master 2002 120 tdi 2.5. (per ricontrollare i giornali quando ho il coraggio di uscire al freddo :D questo pomeriggio e lo confermerò con l'audace edizione.)


I montaggi Pantone o Gillier Pantone montati su motori TDI recenti (imbottiti con componenti elettronici) sono molto poco documentati (seriamente) sulla rete. L'AMHA è molto difficile da fare e certamente per un guadagno relativamente piccolo (meno dell'incertezza di misura). Dobbiamo padroneggiare per ingannare i vari sensori che azionano i controlli e gli altri loop dei servi quando otteniamo l'effetto opposto all'effetto desiderato.

Insomma, su questo tipo di motore, con mezzi / strumentazioni amatoriali, possiamo ragionevolmente puntare a mantenere il motore pulito (stabilizzazione dei consumi al minimo) inquinando meno, ma l'effetto sui consumi non può essere spettacolare. come su un vecchio Diesel "avventuroso" atmosferico.

Quindi vorrei sapere se potremmo andare da qualcuno che potrebbe avere il tempo di aiutarci e spiegare allo stesso tempo (ho letto del tuo forum e internet, ma sarà ancora più chiaro e comprensibile nel fare e faccia a faccia per me stesso.

Spiegazioni, saremo felici di darvi un po ' forumdopo vedremo ....

Naturalmente pagheremo il tempo o nel sistema di scambio.
Amiamo fare i giardini e l'orto, ma qualsiasi altro possibile scambio per le feste 2 è il benvenuto. (Non ci preoccupa di pagare ma preferiamo lo scambio che è nei nostri occhi più vantaggioso per le feste 2 e per il buon umore :D)


Il metodo è bello .... :P

Vorrei anche sapere se questo sistema può essere fatto in "plug and play", avvitando ad esempio, per poterlo smontare per il controllo tecnico che credo non lo accetti ancora.
Se non è possibile troppo male. L'ammenda vale la pena ridurre le emissioni di catrame nell'atmosfera e nei nostri polmoni :).


Plug and Play, è buono su un computer ma non è possibile su un motore ..... troppe modifiche, troppe parti in gioco.
Il controllo tecnico non è un vero ostacolo, sono 3 ° senza problemi. Il ragazzo chiede solo di essere confermato quale carburante viene utilizzato. Devi solo rispondere alla verità per esempio VAI e acqua. Controlla GO. Nessun problema. Può eventualmente segnare "deterioramento dello scarico", a noi non frega niente del controllo inverso. Alcuni insistono sul fatto che questa modifica non fa parte del file mine. Quindi, se hai un incidente grave (come con morti o feriti), il tuo assicuratore non è obbligato a seguirlo (a meno che non assicuri questo tipo di rischio).

Buon viaggio.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107