dimensione del reattore

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
tibo_il_migliore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/01/06, 17:36

dimensione del reattore




da tibo_il_migliore » 26/01/06, 17:50

Bjr mi chiedevo come scegliere la dimensione appropriata del reattore in base alla cilindrata del motore (suppongo che questo sia nato lo stesso per un motore di falciatura come per una cilindrata di 4 litri) grazie
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

dimensione del reattore




da denis » 26/01/06, 21:14

vai a vedere il sito Spad, fouine fouine e avrai la tua risposta, vedi 46 opinioni diverse per fare la tua. Dice che un reattore / 40hp din sembra buono? dimensione del reattore per vedere ... lunghezza, diam. .questo rimane ricerca sperimentale, ciao
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 26/01/06, 21:57

Christophe ha realizzato una bella foto con una riduzione di potenza su 3diameter e lunghezze diverse, mi ha aiutato a pensare! : Cheesy: grazie ingegnere :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/01/06, 23:50

Buongiorno,
Il diametro dell'asta è generalmente compreso tra 12 e 14 mm
la lunghezza è compresa tra 100 e 200 mm.
Sulla mia Chevrolet Essence 3,8 litri l'asta è lunga 12,7 mm e 200 mm
Sulla Mercedes 300td diesel 3 litri l'asta è di 19 mm, la lunghezza è 150 il primo tentativo e l'altro 105 mm il secondo tentativo,
Non ho notato grandi differenze tra il 150mm e il 105mm il 150 era un po 'meglio
Sono lungi dall'essere convinto che la realizzazione di un multi-reattore sia più vantaggiosa di un singolo reattore, così come la realizzazione di un reattore molto grande è più efficiente di un piccolo ..
sono le stesse dimensioni del reattore che ho su un motore 125cc e sul motore 3,8 litri

Il reattore è abbastanza tollerante nelle sue dimensioni, è necessario prestare maggiore attenzione nella costruzione del gorgogliatore e dei paesi che vanno al reattore.

Non è la potenza massima del motore che determina, è piuttosto l'uso che si fa del motore, quindi il calore disponibile nello scarico, non il volume, ma i livelli di temperatura, è più vantaggioso avere 750c con un piccolo motore che forza quel 450c con una grande quantità con un motore che funziona a 1/4 della sua potenza ...

Come riferimento sul piccolo motore da 125 cc, i gas di scarico diventano più caldi rispetto al motore da 3,8 litri con lo stesso reattore!

Andre
Dernière édition par Andre il 10 / 03 / 06, 05: 29, 1 modificato una volta.
0 x
tibo_il_migliore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/01/06, 17:36




da tibo_il_migliore » 27/01/06, 11:48

ok! quindi per riassumere kelke o le dimensioni del motore, l'asta è quasi la stessa ma le temperature dei gas di scarico variano ... a seconda della dimensione ideale dell'asta per esperimento ... beh, grazie a tutti quei ki che potremmo 'illuminato ... a presto per il risultato
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122