Newcomer (Pantone e riscaldatore di carburante)

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1

Newcomer (Pantone e riscaldatore di carburante)




da sam17 » 14/02/06, 14:21

hi,

Sono nuovo di questo forum.

Sono passati più di 6 mesi che mi sono interessato alla tecnologia di riscaldamento del combustibile che ho scoperto attraverso un vecchio brevetto risalente agli anni 20. Questo è un brevetto depositato da un produttore di generatori di gas. (mi sembra l'inventore) che descrive un'invenzione chiamata carburtou. Facendo ricerche su Internet ho finito per scoprire il sistema pantone.

Il sistema pantone non era mai ai miei occhi nient'altro che uno scaldabagno ma molto più semplice da implementare.

Da allora ho trascorso molte ore a leggere tutto ciò che posso trovare sull'argomento. questo include il contenuto di questo forum ovviamente, le pagine di M. david, l'intero sito quanthome per tutto ciò che riguarda il reattore Pantone, il contenuto del sito di econologia (incluso il rapporto di C. Martz) e tutto ciò che potevo trova su emule, notizie da usenet e google.

Ormai da alcune settimane sono in possesso dell'attrezzatura necessaria per eseguire saldature brasate, ho assemblato alcune parti meccaniche che possono essere utilizzate come parte di un assemblaggio pantone. Ho anche lavorato su mezzi semplici ed economici per ottenere tutto ciò, in breve sono vicino a iniziare.

Ho un progetto per equipaggiare un veicolo con motore a benzina con un gruppo pantone al 100% che mi permette di farlo funzionare con olio o carburante. Ho in programma di realizzare un gorgogliatore termoregolatore riscaldato dai gas di scarico per avere un aumento della temperatura il più rapidamente possibile.
In generale, il doping con l'acqua in sé non mi interessa eccessivamente, preferisco sperimentare sul lato dei montaggi al pantone al 100% che, sebbene più delicati da implementare, mi sembrano anche più interessanti in termini di risultati.

Intendo tenervi informati dei miei test e risultati mentre progredisco. Di recente ho una fotocamera digitale che mi permetterà di condividere con maggiore chiarezza i miei montaggi.

Ciao.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/02/06, 14:36

ECCELLENTE;

Sai che qui hai un grande maestro pantone di grande esperienza chiamato André (canadese). È spesso in tema "Esperimenti / Renault 5 super" con PITMIX che sta sviluppando il suo pantone sulla sua R5.

È davvero molto interessante che atterri in questo forum.

Benvenuto a noi

PS: non sono operativo, sono i test PITMIX e altri, ho un pantonisable a benzina nevada R2, ma guardo con interesse i test di PITMIX che ha problemi con l'ammissione di "gas" proveniente dal reattore .
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/02/06, 17:10

Ciao Sam17
Per quanto riguarda il riscaldamento del carburante con carburatore o iniezione, uso questo metodo da molto tempo, anche sui diesel, c'è un piccolo guadagno soprattutto in inverno con tempo molto freddo,
tutto qui, intendo un piccolo guadagno, anche riscaldando l'aria di aspirazione, anche se ci siamo limitati rapidamente a rispettare una certa temperatura a seconda del carburante.
Per quanto riguarda il panton, è ben lungi dall'essere un semplice scambiatore, è simile a uno scambiatore, ma è un'altra funzione.
Se volessimo realizzare uno scambiatore, l'ingresso del reattore sarebbe dietro la macchina e useremmo tutti la lunghezza del tubo, ma ciò accade entro 20 cm e ad alta velocità.

Ora ti consiglio di realizzare un piccolo assemblaggio 100% panton
su un piccolo motore, (se non è già stato fatto) per padroneggiare il controllo dei rapporti e delle temperature, che viene effettuato in una settimana dalle sere, meno equipaggiato.
capirai un po 'di più i limiti operativi, inoltre le modifiche sono facili da apportare.
Su un'auto il più semplice (è doping con acqua, ma se leggi tutti i post l'implementazione è difficile per alcuni
Ora, se hai l'energia del paziente, puoi provare te stesso su una macchina. Guarda l'assemblaggio di Guldy un sistema di iniezione abbastanza elaborato, lo sviluppo non è completato.
Il montaggio su un generatore o una pompa dell'acqua è completamente diverso rispetto a un'auto, che si ferma ad ogni angolo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 14/02/06, 19:59

Nel complesso, ho una solida esperienza nella riparazione meccanica anche se continuo a considerarmi un tuttofare.

Ho a disposizione un generatore, equipaggiamento declassato dall'esercito che si basa su un motore di un'auto (penso che sia un motore DS) un po 'vecchio ma completamente nuovo (sessanta ore sull'orologio).

Penso che inizierò equipaggiando questo per rendere la mia mano e modificare le impostazioni su un motore a velocità costante.
Questo dovrebbe essere risolto abbastanza rapidamente, permettendomi di risolvere qualsiasi (e probabilmente molti) eventi imprevisti.

Potrei non essere stato chiaro sulla regolazione termica del gorgogliatore dai gas di scarico.

Mi sembra che il gorgogliamento di petrolio o carburante dia buoni risultati solo a una certa temperatura, quindi la necessità secondo me di regolare quest'ultima.

Per questo penso di dotare il mio gorgogliatore di una bobina in cui una parte dei gas di scarico prelevati dopo il reattore circolerà per non danneggiarlo.

Ho il sospetto che se questi gas circolano liberamente in modo permanente attraverso questo scambiatore, rischi di portare rapidamente a ebollizione il mio combustibile o la mia acqua che, a mio avviso, non è affatto desiderabile.

Penso quindi di realizzare un assemblaggio elettronico con una valvola a farfalla controllata da un'apertura a solenoide che chiude la portiera dell'auto sulla base di un sensore termico posto nel liquido gorgogliante.

Per quanto riguarda il riscaldamento dell'acqua gorgogliante, penso che basterà posizionare poco prima del filtro gorgogliante una piccola serpentina incorporata nel liquido dove avrà il tempo di riscaldarsi prima di essere trasformata in bolle .
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/02/06, 10:34

Svantaggio del carburante gorgogliante: le parti più volatili evaporano per prime. Ciò che rimane in basso ha caratteristiche diverse, quindi l'obbligo di modificare le impostazioni mentre si procede.
Il doping dell'acqua elimina questo inconveniente.
Se si desidera far passare la miscela vapore + carburante attraverso il reattore Pantone, è possibile posizionare il reattore tra il motore e il collettore di aspirazione. Ma la superficie tra l'asta e il tubo sarà sufficiente per alimentare il motore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 15/02/06, 18:58

ciao cuicui,

sì, ho capito che il gorgoglio del carburante, e soprattutto della benzina, creava problemi a causa del fatto che gli elementi più volatili venivano consumati per primi. Detto questo, dal momento in cui il combustibile viene riscaldato a una temperatura in cui tutti i suoi componenti, compresi i più pesanti, evaporano, questo dovrebbe limitare questo tipo di problema.

Mi sbaglio su questo?

Per quanto riguarda la superficie del passaggio del gas attraverso il reattore, è vero che mi sono posto la domanda di sapere se un reattore basato su un'asta di 14 mm di diametro consentirebbe il passaggio di gas sufficiente. Dato che non ho trovato un gruppo pantone al 100% su un motore a benzina per auto in cui le dimensioni del reattore erano chiare, ho deciso di sperimentarlo da solo.

Se qualcuno ha esperienza in materia (ovvero, a parte il semplice doping dell'acqua), ciò mi consentirebbe di risparmiare un po 'di tempo. Comunque continuo a cercare informazioni in tutto il forum.
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 16/02/06, 09:04

Ciao sam17
Sembri determinato a mettere le mani nel fango e io ti tolgo il cappello. Sarò felice di avere tue notizie sui tuoi successi, successi o fallimenti.
Mi aiuterà anche a iniziare. Per il momento, ho accumulato solo conoscenze teoriche.
La mia cosa, era piuttosto i collettori solari (avatar: tetto del mio vecchio edificio, 160 m2 di collettori ma usato male).
Non avendo ancora sperimentato nulla di concreto in Pantone, non posso essere di grande aiuto, a differenza di André (canadese) che può sicuramente consigliarti, perché ha provato quasi tutto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 16/02/06, 17:48

sam17 :freccia:

hi,

Vai a vedere negli esperimenti tematici / Renault super 5. PITMIX il regista e André il grande sperimentatore si sono scambiati molto su tutti i problemi di sviluppo del pantone. : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 16/02/06, 17:50

sam17..excuses, non avevo visto quello già detto sopra. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 16/02/06, 19:33

-> Jean63
In effetti, ho letto tutti gli scambi con pitmix e ho ricavato informazioni interessanti che mi hanno confortato in alcune delle mie scelte e mi hanno spinto a vedere le cose in modo diverso per altre scelte. È davvero molto interessante vedere come da una piccola comunità lo scambio di idee può fare le cose.

-> cuicui

Sì, sono fermamente determinato ad attaccare, questo è certo. Dopo aver trovato il tempo per farlo, perché tra la creazione della mia attività è ancora redditizia, il tempo da dedicare al mio caro e al pantone, è probabile che le notti siano brevi!
È vero che per quanto riguarda André sembra aver spinto lontano le sue sperimentazioni e riflessioni sull'argomento. È davvero bello da parte sua dedicare così tanto tempo ad aiutare i nuovi bambini.




Altrimenti ho creato un nuovo post ieri sera su forum esperimenti riguardanti il ​​gruppo.

Il lato positivo di fare le cose mantenendo tutti informati in questo modo è che mi spinge ad andare avanti sull'argomento perché solo noi tendiamo sempre ad arrenderci.
0 x
--

La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138