Richieste di novità!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Perché no?
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/05/06, 18:40
Località: Saint Malo-Parigi-Calais

Richieste di novità!




da Perché no? » 07/05/06, 21:19

Bonjour à toutes et à tous,

Ho scoperto l'esistenza dei processi Pantone dieci giorni fa, mi sono iscritto per questo forum tre giorni fa, e basta, la tua energia e la tua mentalità a tutti mi hanno convertito.

Ho funzionato a petrolio (50%) dallo scorso luglio (con una pausa da gennaio ad aprile, a causa delle basse temperature invernali).

Ho già scritto idee qq tratte dalle tue esperienze per pantonizzare la mia Golf II Diesel atmo, che ammonta a 416 000 km e la uso regolarmente per guidare (circa 2000 km / mese). Penso che il mio uso sia ideale per questo processo poiché non faccio un breve viaggio con esso. Quando inizio è fare il mini 300Km con.

Ma come ogni principiante, ho domande qq "stupide" da porre:

Il mio progetto:

- doping dell'acqua.
- Una canna del 14/200
- Un tubo di 16/300
- Un gorgogliatore separato dal reattore
- il reattore inserito direttamente nello scarico subito dopo il collettore.
- ...

Le mie prime domande:

- Dovremmo riscaldare il gorgogliatore e di che ordine?
- I gas che escono dal reattore devono essere il più caldi possibile o no? (perché nella marina sul nostro "enorme" motore raffreddiamo l'aria di aspirazione ...
- Capisco che il generatore di vapore consente di seguire meglio la domanda del motore (rispetto a un gorgogliatore diretto). Ma se inseriamo 2 prese d'aria nel gorgogliatore, una larga e una stretta che consente di "raccogliere" più o meno la depressione dovuta all'aspirazione ???

Voilà.

Perdona la mia inesperienza, ma mi sono detto che se avessi continuato a leggerti senza partecipare, non sarebbe stato molto bello. Inoltre con il tuo aiuto probabilmente eviterò errori per principianti.
Ho molto tempo libero con il mio lavoro e penso che presto mi getterò in acqua ... Devo ancora investire in una saldatrice ...

ultima domanda, arrivo alla data del mio controllo tecnico, è meglio che mi presenti prima delle modifiche o dopo?

Grazie e meccanico bene per la fine di questo noi.
A+
0 x
Complimenti a tutti, proteggete la nostra Terra
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/05/06, 00:01

Ciao
Il Golfo ha approssimativamente lo stesso blocco della Jetta
C'è un bel posto all'uscita del collettore, posto verticalmente per entrare dal gomito sotto il serbatoio, anche se la lunghezza del reattore potrebbe essere un po 'stretta se vuoi andare a 200mm
150 e 200 mm questo ha un'influenza molto ridotta sulla resa
l'intercapedine d'aria di 1 mm attorno a questo valore + o - è più importante
Il riscaldamento del gorgogliatore con acqua del motore è più complicato da svolgere sul veicolo, ma il funzionamento del reattore è più semplice rispetto agli altri mezzi più semplici, come carburatore o etto ad iniezione. punto più delicato, dipende da cosa stai cercando per una semplice operazione o semplice costruzione .. l'ideale sarebbe semplice ovunque ma, ma ancora cercandolo ..
In termini di controllo antidoping in acqua durante i lunghi viaggi, ti organizzi per ottimizzare il sistema a 100 km / h e oltre. a bassa velocità aspira meno vapore, quindi si autoregola, se si ha una buona idea del sistema di aspirazione nel collettore di aspirazione. alcuni posano un semplice taglio inclinato
altri fanno una leggera restrizione, altri come me un venturi
abbastanza grande da ridurre al minimo le restrizioni.

l'ingresso dell'aria nel gorgogliatore deve essere in un tubo da 3/4 o 20 mm o più (non per motivi di restrizione) per gorgogliamento.
Se possibile avere un livello costante nel gorgogliatore, specialmente se è piccolo, i gorgogliatori piccoli sono più difficili da sviluppare, hanno il vantaggio di essere più rapidamente operativi.
Non possiamo controllare il gorgogliatore con una limitazione della presa d'aria, se ti limiti consumi tanto acqua quanto a tutta apertura!
Se vuoi fare una limitazione è all'uscita del gorgogliatore, alcuni lo facciamo all'uscita del reattore, ma la regolazione viene effettuata dall'aspirazione del motore.

L'uscita del reattore, il calore massimo non è un criterio per il funzionamento del reattore, circa 120 ° c funziona e a 200 ° c potrebbe non funzionare, il calore fornisce una visione d'insieme, non una garanzia che funzioni.
L'efficienza del reattore aumenta con la potenza richiesta dal motore.
Se guidi molto con il motore aperto 120 km / h e più per i lunghi viaggi sarà interessante.

In estate puoi aumentare l'olio al 60% e + figlio funziona così, passa l'olio attraverso un riscaldatore prima del filtro. salvo che diminuisce la percentuale in autunno e ferma il petrolio a novembre e riprende gradualmente ad aprile, viviamo in un paese del nord ...

Andre
0 x
Perché no?
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/05/06, 18:40
Località: Saint Malo-Parigi-Calais




da Perché no? » 08/05/06, 14:32

Grazie André per queste prime informazioni.

Cogiterò tutto questo e tornerò alla fine del pomeriggio.

A+
0 x
Complimenti a tutti, proteggete la nostra Terra
Perché no?
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/05/06, 18:40
Località: Saint Malo-Parigi-Calais

Aspirazione dell'aria




da Perché no? » 09/05/06, 21:12

Buona sera a tutti,

Torno alla carica con le mie domande ...

Non riesco a trovare informazioni su un problema che mi infastidisce ... Ti dirò:

Capisco che l'ideale era inviare il gas GEET che lasciava il reattore direttamente nel tubo di aspirazione dopo il filtro dell'aria ... Solo, ho anche capito che era all'uscita del reattore che abbiamo avuto le temperature più alte (il che non mi sorprende neanche). Ma poi, questo gas molto caldo (quanto ????) sarebbe andato direttamente nelle camere di combustione del nostro buon vecchio Diesel ????? Eppure mi sembrava che fosse meglio che l'aria non fosse troppo calda per prestazioni del motore ... sarebbe diverso con "Pantonisation".

E anche,

Pensi che sia necessario aumentare il diametro di scarico nel punto in cui è fatto scorrere il reattore? Oppure la restrizione consente un'accelerazione dei gas favorevole al riscaldamento del tubo del reattore? Per me, ho pensato che non sarebbe stato utile ridurre lo spazio fornito dal produttore per lo scarico .... Dato che per "gonfiare" i motori, iniziamo mettendo una linea diretta (scarico)? ?

Merci de votre aiutante.
A+
0 x
Complimenti a tutti, proteggete la nostra Terra
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Ri: Aspirazione dell'aria




da lau » 10/05/06, 00:07

Buona sera!

* Credo che se riuscissimo a creare un raffreddamento artificiale all'uscita del reattore potremmo avere sorprese: un'altra idea per un test. André aveva notato un comportamento diverso dalla chevrolet diffondendo aria fresca a questa uscita del reattore.

* Per la seconda domanda, se facciamo una restrizione, possiamo avere un consumo eccessivo ad alta velocità e troppo spazio sarebbe dannoso per il reattore. Sul mio reattore ho realizzato un doppio corpo con doppia circolazione, il passaggio dei gas è molto tormentato. Non ho notato nulla di speciale nel comportamento generale e ho piani (per l'autunno) di mettere un reattore classico per vedere se c'è una differenza nei consumi.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/05/06, 04:40

Ciao
l'ideale è inviare ciò che esce dal reattore direttamente nel collettore di aspirazione in qualche modo nel foro di ciascun cilindro proprio di fronte alle valvole, questa posizione favorisce l'aspirazione e se è quello che pensa, che il prodotto che esce dal reattore, (ha una breve durata), se viene diluito in un lungo tubo di ingresso o attraverso la turbina di un turbo e intercooler.
Per motivi di semplicità, la maggior parte non fora il collettore di aspirazione per accedere direttamente al motore, per non parlare del turbo diesel, si trova generalmente di fronte al turbo o nel collettore vicino alla testata.
Per le dimensioni del passaggio dei gas, normalmente i produttori sono limitati al passaggio delle valvole e nella testata, quindi non appena i gas escono aumenta la sezione, principalmente per rilassare i gas di scarico per il raffreddamento. Per favorire il flusso, è preferibile avere un condotto di un certo diametro e una certa lunghezza, ciò favorisce un flusso maggiore rispetto allo scarico libero alla testata,
in generale un condotto di 1,5 metri all'uscita della testata fornisce una potenza del 15% in più rispetto allo scarico libero senza condotto, di nuovo entra in gioco la velocità di rotazione.
Tutto ciò per dire che una certa restrizione in un flusso pulsante non è sempre dannosa.
Per quanto ci riguarda, non dovremmo rilassare i gas di scarico prima del reattore, normalmente la restrizione causata dal reattore non fa una grande riduzione della potenza totale del motore.
Ovviamente, quando si mette un pantalone antidoping su un motore, non si vuole ottenere più potenza, è il consumo di carburante che viene preso di mira. Normalmente le auto hanno una potenza massima sufficiente per poter essere utilizzate nella guida normale al 60% della loro capacità.
Ora se vogliamo auto da competizione dimentichiamo il Panton.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 10/05/06, 10:29

Quello che dici è molto interessante ed echeggia quello che dice Asgard riguardo alle cuciture.
Avevo letto sul forum (zac penso?) che si era impuntato su 2 cilindri e aveva, nonostante tutto, risultati molto incoraggianti.
Il problema della diluizione di questo gas effimero merita comunque di essere approfondito. Per quanto mi riguarda ho una diluizione che si svolge subito dopo ... il respiro !! :il male: Perché non scambiare i 2 tubi?
Immagine
in primo piano: le cuciture pantone e sullo sfondo dietro il calibro giallo l'arrivo dello sfiatatoio.

Cosa può succedere se rimuovo completamente il riciclo dello sfiatatoio nell'aspirazione a parte naturalmente un aumento della depressione che potrebbe permettermi di fare un gorgoglio ancora migliore con la mia tana di ferro di 0,75?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/05/06, 16:26

Ciao Lau

Normalmente lo sfiatatoio arriva di fronte al condotto dei pantoni perché la maggior parte fa un (throttling) per aumentare la depressione, quindi lo sfiatatoio sarebbe soggetto a troppa depressione tenderebbe a aspirare troppe gocce d'olio sui motori usati.

Cosa c'è da sapere, che se l'arrivo del pantone è più vicino alla culatta migliore è la depressione, è logico, la restrizione del tubo.

Per lo sfiatatoio di molti motori c'è uno sfiato del basamento e un'uscita del vapore d'olio, al fine di effettuare una ventilazione del basamento e alcuni motori hanno solo un'uscita di sfiato, con quelli è necessario fare attenzione se sono collegati al pantone, in una certa configurazione a bassa velocità con un motore caldo, la pressione interna del basamento può aumentare e girare di nuovo, le guarnizioni dell'albero motore, quindi è necessario fare uno sfiato con il tappo di riempimento dell'olio , (una presa ventilata che è originale su alcuni veicoli) I motori a V hanno quasi tutti un'entrata di ventilazione su un coperchio a bilanciere e un'uscita di sfiato sull'altro coperchio a bilanciere.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 11/05/06, 01:31

Ok, ma ho intenzione di mandare lo sfiato direttamente sul fondo del corpo, come sui trattori.
In questo modo non avrei più lo svantaggio che avevo fino ad oggi: dopo pochi km compaiono i vapori di petrolio, entrano nella presa di pressione e la mia depressione che è a monte (cuciture pantone) subisce il colpo! Perché non ci ho pensato prima? Immagine
L'unico rischio di disconnessione del riciclo dello sfiatatoio è forse un inquinamento un po 'più significativo (compensato dal pantone con una migliore depressione?) O un consumo di olio più significativo?
* Avere il fiuto inghiottito dal reattore non è ancora all'ordine del giorno, sto cercando un massimo di aspirazione per giocare tra un ferro ridotto (attrito), inoltre, sono ancora scottato dall'esplosione del tubo che avevo dal mio basamento sovrapressione.

@+
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: Aspirazione dell'aria




da zac » 11/05/06, 09:30

Perché no? ha scritto:Pensi che sia necessario aumentare il diametro di scarico nel punto in cui è fatto scorrere il reattore? A +

salut
Soprattutto no
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116