Foto del bruciatore di Pantone del signor David

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Foto del bruciatore di Pantone del signor David




da Christophe » 23/08/06, 19:21

Alcune immagini trovate su un vecchio disco rigido che ho preso in 2001 ... un mese dopo la laurea..questo tempo è passato da quella data ...

1) Modifica

Immagine
Immagine
Immagine

Questo è naturalmente un assemblaggio fatto a mano con una tavolozza di pompa di benzina (velocità costante).

L'alimentazione del carburante è fatta da un piccolo carburatore di mob (15mm di diametro credo) che si vede a sinistra.

Il combustibile è olio combustibile domestico e l'avviamento avviene con una fiamma ossidrica, pompa accesa, riscaldando un po 'il "reattore" e accendendo i vapori.

La fiamma di 1ere è piuttosto impressionante.

La velocità di rotazione della pompa è costante (il flusso non è quindi veramente costante perché c'è un'espansione dei gas).

2) Accensione

Immagine
Immagine

3) Evoluzione della fiamma con la temperatura del reattore

30 secondes
Immagine
1 min
Immagine
1 min 30
Immagine
2 min
Immagine

4) Fiamma bollente

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

5) Colore di una sega nella fiamma dopo 2 in 3 secondo

Immagine
Immagine

Qui attendo le tue reazioni per condividere la mia analisi.
Dernière édition par Christophe il 22 / 05 / 12, 19: 03, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 23/08/06, 19:38

Dernière édition par Christophe il 11 / 05 / 12, 17: 18, 1 modificato una volta.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 23/08/06, 22:10

Avevo visto la shema, ma le foto valgono la pena!
Non mi rendo conto, se un bruciatore di caldaie convenzionale produce tanto calore ?, sarebbe interessante confrontare il consumo di olio combustibile.
Inoltre la fiamma riscalda il reattore al punto singolo 1, potrebbe essere meglio orientato dal davanti, leggermente in basso, in modo che la fiamma "allunghi più lungo il corpo del reattore, nella direzione opposta a quella che è (; orientato a nord : Cheesy: )
e ho cercato di mettere gradualmente un% di acqua, un'esperienza interessante da fare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 23/08/06, 22:45

Ciò che sarebbe interessante è anche confrontare le temperature e gli spettri della luce delle fiamme derivanti dalla combustione dell'olio combustibile e dal gas che esce dal bruciatore.

Se il "carburante" subisce una modifica chimica (cracking, ossidazione parziale, ...) è possibile che la temperatura e lo spettro della fiamma siano molto diversi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/08/06, 23:05

: Cheesy: Il bruciatore del signor DAVID è un riformatore che usa il principio dell'ossidazione parziale "(il combustibile reagisce con l'aria).

Esiste un'applicazione "di manutenzione" di questo processo negli apparecchi a gas pressurizzati. Questi dispositivi sono ben conosciuti da alpinisti, viaggiatori e campeggiatori stagionati ... Sono stufe e soprattutto lampade, il più emblematico è PETROMAX.
http://alalumieredupasse.com/?Principe_ ... tionnement

Per averlo recentemente smantellato, sono stato subito sorpreso dalle molte somiglianze con i reattori Pantone! :shock:

Ho persino pianificato di creare un post su questi dispositivi con rendimenti altissimi!
400 watt di luce durante 8 a 12h con circa 1litro di olio (di tipo per riscaldamento "zibro"). [/ Url]
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 23/08/06, 23:27

è costoso, ma è una bellissima lampada.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/08/06, 07:36

Ciao

L'alimentazione del carburante è fatta da un piccolo carburatore di mob (15mm di diametro credo) che si vede a sinistra


Il carburatore deve essere quasi completamente intasato, la presa d'aria è attraverso un foro di 3 4 mm (strozzatore) il carburatore è sufficientemente abbassato per passare il gasolio.

Può sembrare straordinario rendere una fiamma tanto calda e blu con olio rosso, ma questa esperienza può essere riprodotta senza panton e arriva ad una fiamma simile.
(I bruciatori industriali con olio e vapore per atomizzati quando scende diete fanno una fiamma blu come gas naturale)
devi solo guardare una lampada per saldatura a benzina è una bellissima fiamma blu e se vuoi aumentare la temperatura della fiamma preriscaldi solo aria e carburante per ottenere lo stesso risultato ..

Nella mia sfera del bruciatore, brucio olio la maggior parte degli olii possono essere bruciati, la fiamma è molto calda eccede il punto di fusione del rame senza riscaldare l'aria di combustione, se riscaldo l'aria di combustione , un alumello di termocoppia di Chromel, non resiste. non più del tubo del bruciatore se è acciaio, ancora mesi in acciaio inossidabile, dopo che 20 ha 30 ore di cammino l, l'acciaio inossidabile scompare nella lastra di ossido verde. Prende un ugello refrattario.

Tutti i bruciatori se i componenti sono riscaldati prima della combustione raggiungono temperature elevate e una fiamma trasparente.

Per un bruciatore sperimentale possiamo andare alla massima temperatura possibile. Ma in pratica per un'unità di riscaldamento, è meglio avere una temperatura inferiore a 1000c, i componenti e il camino hanno una vita più lunga e hanno solo più volume di riscaldamento.
Nel mio caso mantengo la temperatura in 1100c 1200c
Uso questo bruciatore per un riscaldamento della fucina e per fondere piccoli pezzi di alluminio.

In questo esperimento avrebbe dovuto rimuovere l'asta e schiacciare il tubo del reattore per rendere uno scambiatore più efficiente il risultato sarebbe stato simile. O un fascio di piccoli tubi.
Parte del calore del bruciatore viene utilizzato per riscaldare il gas di aspirazione, a livello globale si raggiunge un livello di temperatura più elevata.
L'unico punto interessante è che la combustione diventa più completa, ma con la stessa quantità di carburante, se dovessimo riscaldare una riserva d'acqua, non penso che ci sarebbe una grande differenza con un bruciatore 900c e un masterizzatore ha 1200c

Un motore a benzina 100% panton, oliato a caldo l'asta rimossa, meno bene che con una canna, fuma un po ', ma funziona ... una nota i piccoli reattori funzionano meglio di quelli grandi se si rimuovono le aste. .
Il sistema Chambrin se non fosse così complicato da realizzare, penso che debba essere superiore al panton ..

Ora fai attenzione a non fare troppe somiglianze con il doping dell'acqua, questo errore mi è costato un sacco di energia e tempo.

Andre
Dernière édition par Andre il 27 / 08 / 06, 06: 02, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/08/06, 10:31

Come ho scritto:
Citro ha scritto:: cheesy: Il masterizzatore di Mr DAVID è un riformatore che usa il principio di ossidazione parziale"(il carburante reagisce con l'aria).

è una reazione esotermica (che emette calore).

- Il doping con l'acqua è il reforming del vapore (il carburante reagisce con l'acqua)
è una reazione endotermica (che assorbe il calore).

Ma possiamo fare l'amalgama;
- Riforma autotermica (il carburante reagisce con l'aria e l'acqua).
Una volta che il reattore viene riscaldato (con aria), viene aggiunta l'acqua, che assorbe l'eccesso di calorie generando la sua reazione. Il risultato è un reattore autotermico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/08/06, 10:38

Citro ha scritto:Ma possiamo fare l'amalgama;
- Riforma autotermica (il carburante reagisce con l'aria e l'acqua).
Una volta che il reattore viene riscaldato (con aria), viene aggiunta l'acqua, che assorbe l'eccesso di calorie generando la sua reazione. Il risultato è un reattore autotermico.


Buon punto, inoltre, la Renault sta lavorando al vertice per il PAC :)

Con contro su questo assemblaggio non c'è acqua che viene iniettata nel "reattore" ...
0 x
papipol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/11/17, 18:59

Ri: Foto del bruciatore Pantone del signor David




da papipol » 11/11/17, 19:11

Ciao, sono appena iscritto ma sono interessato a Paul Pantone per molto tempo senza aver mai provato il suo masterizzatore, ho appena iniziato a modificare e prima le prove non funziona penso che sia una questione di masterizzatore e miscela ma visto che ci sono solo poche foto e più notizie di Mr David non è facile puoi darmi più informazioni che ho notato nel mio prossimo messaggio per allegare le foto Grazie ancora a Papipol
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110