Il funzionamento del doping acqua: grafico?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Il funzionamento del doping acqua: grafico?




da Christophe » 24/09/06, 22:13

Questo diagramma ci aiuterà senza dubbio a comprendere il doping dell'acqua.

Immagine

Leggi la spiegazione del diagramma 2ieme ... Le somiglianze colpiscono con un'acqua dopante ... no? Senza magia, senza surunità, senza infrangere i principi ... nessuna offesa a tutti i venditori di sogni o detrattori del processo.

A poco a poco, l'uccello sta annidando ... : Cheesy: : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 18 / 05 / 11, 13: 18, 4 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 24/09/06, 22:25

A proposito, questo diagramma è tratto da un articolo chiamato "Storia del mago russo", è tratto dal giornale Illustrazione di 11 Octbre 1924!

Noteremo l'ovvia differenza di livello scientifico con i giornali, di grande diffusione, attuale.

L'articolo è disponibile qui: https://www.econologie.com/makhonine-exp ... -3187.html
Dernière édition par Christophe il 25 / 01 / 07, 14: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 26/09/06, 10:46

doc christophe super interessante.

è probabilmente eco al brevetto, depositato da Makhonin un po 'più tardi:

http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPOD ... =FR1470414

: olio pesante + carburante makhonine, tutti riscaldati dallo scarico e dal luppolo, arriviamo a far funzionare un motore a benzina.

ma non vedo il collegamento con il doping dell'acqua :?:

Il carburante Makhonia sarebbe composto in parte dall'acqua?


Per quanto riguarda il vantaggio fornito dal vapore acqueo (l'aumento superficiale della curva che rappresenta il ciclo termodinamico), ho fatto una piccola simulazione.

infatti ho trovato un brevetto riguardante l'iniezione di acqua in un reattore aereo.
la società di brevetti lo spiega l'aggiunta di vapore acqueo aumenta la capacità termica dell'acqua (cp) e quindi aumentiamo il lavoro svolto dalla turbina.

su un file excel utilizzato da una certa scuola di ingegneria per lavorare sul ciclo carnot, ho aumentato il parametro "capacità termica"e lì ho notato ... una diminuzione del lavoro teorico fornito :cipiglio:

ma ehi, questa modellazione non tiene conto dell'effetto "smorzante" del vapore acqueo (livellamento a pressione).

è andato di nuovo un piccolo pensiero dopo che mi sono fermato:
insiste il brevetto sull'iniezione di vapore acqueo nella turbina dell'aeromobile l'importanza della corretta miscelazione di questo vapore acqueo con l'aria aspirata.

offre diverse soluzioni di miscelazione: arrivo del vapore nella direzione radiale (più comunemente visto con il pantone), ma anche arrivo tangenziale o persino assiale del flusso d'aria.

notate ai nostri geniali retrofiters ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/09/06, 10:48

Penso che tu abbia trovato il collegamento con il doping dell'acqua mentre rispondi : Oops: mi sbaglio?

Lavori con il ciclo CARNOT in una scuola di ingegneria?
Sabathé (diesel) o Beau de Rochas sarebbe realistico +?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 26/09/06, 10:51

heu..no no.

Sei sicuro che il carburante Makhonin fosse acqua?

altrimenti questo tp non c'era dubbio sul carnot.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/09/06, 10:54

Indipendentemente dalla presenza di acqua ... leggi la frase esplicativa del diagramma 2ieme!

ps: avrai ancora questo file Excel? :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 26/09/06, 10:57

non è necessario rileggere 2 una volta per capire.

la pressione rimane alta più a lungo, il lavoro recuperato è più grande, dw = pdV, tutto qui.

bene diremo che sono i diagrammi di un motore drogato con acqua allora
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/09/06, 14:34

Non prendere questo tono ... Ho detto che probabilmente era molto simile ... dovrebbe chiedere a un automobilista di tracciare il diagramma reale di un motore drogato ... ma non è domani il giorno prima vedremo i risultati :il male: :il male: :il male:

Facevi parte del gruppo di lavoro sul pantone mi sembra ... tutte le ipotesi che abbiamo fatto in questa direzione: migliore combustione, combustione rallentata e migliore rilassamento ... dove, a priori, questa forma di diagramma in caso di doping ...

Questo è tutto ...
Dernière édition par Christophe il 26 / 09 / 06, 15: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 26/09/06, 15:23

bob_isat ha scritto:Sei sicuro che il carburante Makhonin fosse acqua?

Se leggo gli articoli, nel processo Makhonine c'è anche una fase di iniezione di acqua in un ambiente ad alta temperatura (1200 °, da controllare).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/09/06, 15:31

L'acqua esatta viene utilizzata nel processo di "sintesi" del carburante makhonina, ma ciò non significa che sia ancora presente nel carburante finale.

L'acqua viene anche utilizzata nelle raffinerie per vaporizzare ... Questo non è il caso che troviamo nel diesel (almeno non ufficialmente ... ma non deviare ...).

Ho messo questo diagramma online per i motivi sopra menzionati: dalla forte presunzione di somiglianze nei diagrammi e per non dire che il doping dell'acqua era simile nella sua composizione all'uso del carburante makhonine ... J 'spero di essere chiaro ... :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103