iniezione di vapore senza reattore pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Jean-Do57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 25/11/04, 20:32
Località: Metz (57)
x 1

iniezione di vapore senza reattore pantone




da Jean-Do57 » 05/11/06, 13:10

Buongiorno,

Alcuni di voi pensano che ho provato una iniezione di acqua non riscaldata, cioè senza Pantone reattore riscaldata dai gas di scarico. Per esempio, una semplice gorgogliatore collegata all'ingresso.

Quali sono i risultati? E 'davvero peggio che il reattore Pantone?

Questo aiuto pourait capire se il miglioramento delle prestazioni viene dalla stessa acqua (assorbimento di calore, migliorando la propagazione della fiamma, ...) o una reazione chimica (scissione dell'acqua, fessurazione del carburante, ...)

Merci.
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 05/11/06, 16:23

ciao

Ho montato un motore pantome sul mio trattore e quando un amico mi ha visto farlo in officina, ha voluto essere più intelligente e non passare attraverso il reattore. Così ha lavorato su una renault 21. Ha costruito uno scambiatore di calore in acciaio inossidabile e ha montato una valvola su quella "pentola a pressione". Quando la pressione è forte, la valvola si apre per fornire un vapore fine e continuo. Lo inietta direttamente nel tubo di aspirazione del suo motore diesel.

Il risultato è stato un pessimo da gallina il motore ha consumato il vapore, i miei amici potevano contare i colpi dei pistoni così sbattuto e deriere motore, locomotiva a vapore degna di una raffica la sua pentola di ESC.

Questa è un'esperienza che può essere in grado di aiutare.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/11/06, 17:16

Buongiorno,
Sia che si utilizzi un reattore, una iniezione di acqua nebulizzata o vapore a seconda dei casi toftof o come il caso Vickx, dobbiamo fare un dosaggio rigoroso con il carico del motore, troppo è peggio che non basta .. abbiamo fatto un buon rapporto 14,7 / 1 per la benzina perché sarebbe annegare il motore a vapore, risultati d'acqua troppo in surconsomation quando fumme bianco di nuovo in estate appena superato la dose di ioni 4 5 da un tempo ..
C'è un equilibrio economico che è in una stretta finestra e una miscela di alimentazione che lergerment su ampia.
Quindi nelle tue esperienze iniziate con l'acqua e gradualmente aumentate, quando arriva la sensazione di potere, avete appena superato il punto economico.
O è più complessa considerare che il reattore ha dei limiti per trattare un flusso di acqua, e spesso il motore più prendiamo ma il reattore non fornire, casi di piena potenza. Un 65% del rettore potenza erogata ma il motore non ha preso di più.

Andre

Andre
1 x
Jean-Do57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 25/11/04, 20:32
Località: Metz (57)
x 1




da Jean-Do57 » 06/11/06, 12:45

Va bene.

Ma è che una singola iniezione di acqua, senza il reattore non sarebbe sufficiente per ottenere minori consumi?
1 x
tigre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/11/06, 15:50
x 1




da tigre » 06/11/06, 14:54

Non conosco i dettagli tecnici, ma ho letto che la gente di noi un produttore; sul loro 747; iniettare decollo tra 8 e 10 tonnellate di ds reattori ad acqua come potente appannamento per 150% di spinta durante il decollo ...

Avrebbero punse i tedeschi Ca, Meeserchmit s109 uno rilascerà avuto un iniettore di acqua per montare guidate durante le risalite comabta aérien..ce che ha dato loro un po 'più di pescatori di aeroplani us..de la volta ..


Qualcuno confermare?
1 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/11/06, 15:49

Ciao

Jean-Do57 ha scritto:Va bene.

Ma è che una singola iniezione di acqua, senza il reattore non sarebbe sufficiente per ottenere minori consumi?


Andate a vedere il sistema VIX un po 'grande vaso come senape vetro è un bene per 1000 km, è annonoce tra 20 30% e%
Non ho mai provato, resta da confermare. E 'inserito direttamente nel vuoto del motore, l'unico Hic posso vedere è che questa pompa dell'acqua lento max e la depressione a pieno carico diventa bassa e una pompa d'acqua minimu mentre l'esperienza dirmi il contrario, consomation acqua segue carburante consomation .. e lento è preferibile inviare nulla. (Come valvola di ERG)

richiesta Laurent ha fatto esperimenti in questa direzione, potrebbe dare ulteriori informazioni su questi risultati.

Per BF-109 Gustav e getti decollare, la miscela di acqua di alcool (è freddo su) non sta salvando il suo ruolo è completamente differrent molto nel pistone del motore nel turbogetto.

Andre
1 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/11/06, 18:38

salut
Laurentdelaon è uno dei pochi testati molto precisamente questo sistema.
Ha ottenuto ottimi risultati sia in consumo in termini di prestazioni del motore.
Ora si dovrebbe fare una Pantone montaggio doping acqua sullo stesso motore come Lawrence per essere in grado di confrontare e decidere sulla questione.
Per dirla un gorgogliatore riscaldato dal liquido di raffreddamento fa semplicemente pone un Venturi nel manicotto di aspirazione del motore e collega il gorgogliatore dal vivo.
Non gli piace il compagno Toftof mettere una valvola stai facendo la pressione che porta alla fine troppo forte un flusso di vapore. Quantitée l'acqua assorbita dal motore è rimasto a circa 1L / 100km per essere sicuri di non stupidità.
Ho provato questo sistema senza risultato, ma non ero mai stato un venturi nel consumo di aspirazione e acqua era equivalente ad evaporazione naturale 70 ° C.
1 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/11/06, 18:56

Buongiorno,
O è il compliquation?
Se si dispone di un reattore con un gorgogliatore, diventa facile per uscire dal gorgogliatore e inviarlo direttamente nel motore, porta solo a cambiare luoghi e facile passare attraverso il reattore, poi in modo da fare il confronto pone nessun problema per chi ha già un reattore installato.
Credo che Laurent ci ha già chiesto di fare questo test, Pit si può fare anche con qualsiasi iniezione gorgogliatore metodo, carburatore, semplicemente passando il reattore, andando direttamente al motore non deve .. inviare grandi gocce d'acqua nel motore qualunque sia il metodo.
Niente come cercando di farti piacere, ma se non si dispone di risultati aziendali con entrambi i sistemi, questo sarà ciò che il vostro conclusione da questa esperienza? è necessario eseguire un sistema, allora si può fare variazioni e confronti, come ho già detto che il test è qualcosa di lungo e ci vuole tempo e carburante non è tutti coloro che vogliono fare 200km a volte solo per metà voir..et flusso d'acqua strada è bloccata, è necessario avviare ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 01/03/07, 00:39

Ciao Andrea, e gli altri!

Andre ha scritto:Buongiorno,

Credo che Laurent ci ha già chiesto di fare questo test, Pit si può fare anche con qualsiasi iniezione gorgogliatore metodo, carburatore, semplicemente passando il reattore, andando direttamente al motore non deve .. inviare grandi gocce d'acqua nel motore qualunque sia il metodo.


Lunedi ho fatto il collegamento con le prove a terra con vapore attraverso pantone, e il vapore direttamente alla cucitura di aspirazione, questo ci permetterà di confrontare - in termini di depressione / temperatura - il rispettivo sistema perf due .. .

Infine, per quanto mi riguarda, la massa è già stata detta, poiché sappiamo che con la semplice iniezione si ottiene nel migliore dei casi "solo" il 15% massimo, dove abbiamo superato la barra 30%, in condizioni di guida variabili, con molti viaggi brevi. e senza perdere di vista che questa è una media ...
Il 15% in più, che ti hanno rilasciato?

Niente come cercando di farti piacere, ma se non si dispone di risultati aziendali con entrambi i sistemi, questo sarà ciò che il vostro conclusione da questa esperienza? è necessario eseguire un sistema, allora si può fare variazioni e confronti, come ho già detto che il test è qualcosa di lungo e ci vuole tempo e carburante non è tutti coloro che vogliono fare 200km a volte solo per metà voir..et flusso d'acqua strada è bloccata, è necessario avviare ..

Andre


+1

A + + +
Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 01/03/07, 09:30

camel1 ha scritto:Infine, per quanto mi riguarda, la massa è già stata detta, poiché sappiamo che con la semplice iniezione si ottiene nel migliore dei casi "solo" il 15% massimo, dove abbiamo superato la barra 30%, in condizioni di guida variabili, con molti viaggi brevi. e senza perdere di vista che questa è una media ...
Il 15% in più, che ti hanno rilasciato?


-1

hi Camel1
domanda Laurent per 15%

Credo che non si prende la questione nella giusta direzione.
L'obiettivo non è quello di dimostrare che il reattore è meglio di semplice iniezione di vapore. Si tratta di un presques certezza.

Cosa sapere è se è possibile ottenere una riduzione conso senza il reattore.
Se questo è il caso penso che cambierà tutto dal punto di vista che ci portiamo sulla comprensione delle acque drogato con il reattore.
Abbiamo messo un po 'da parte le idee di magnetizzazione e altri che non possiamo controllare, a concentrarsi sulle cose più semplici.
acqua Quantitée, il calore, l'aria ...

Poiché il sistema è molto semplice e limita le adattamenti se la prova è effettuata per ottenere un sistema più scalabile per le automobili differenti e può anche essere più affidabile.
Se si utilizza questo sistema è possibile salvare 15% per certo che il lavoro di molti faciliterat DIYers me compreso. Sarà poi chi vuole andare al passaggio reattore per aumentare le prestazioni del doping dell'acqua sapendo che il compito sarà più complicato.

Vorrei anche sottolineare che sulla mia auto utilizzando il reattore come GV ho assolutamente osservate le stesse temperature di funzionamento con e senza reattore.

Non lasciare fuori semplici test che hanno un potenziale.

Tutto questo è solo supposizione ma finalmente ecco la mia personale opinione che cosa! : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111