Stelo Pantone sostituito da un tubo riscaldato?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)

Stelo Pantone sostituito da un tubo riscaldato?




da binbins4 » 15/01/07, 22:32

qualcuno ha provato a fare questo editing?
gas di scarico che passano attraverso il tubo

Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 15/01/07, 23:37

Nessuno spazio nei nomi dei file, per favore ... altrimenti no, non ho mai provato ... André ha fatto dozzine di test, penso che anche questo sia stato fatto (o qualcosa che assomiglia) .. .
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/01/07, 00:17

Ciao binbins4
Se il ragazzo si è preso la briga di realizzare una costruzione così ordinata in acciaio inossidabile, è perché crede in qualcosa. Hai dei risultati se è positivo? nel 100% dell'asta cava c'è una certa forma da rispettare ma nel doping in acqua non lo so.

No, non ho testato il passaggio dei gas di scarico attraverso il centro dell'asta.
un'asta tubolare sì anche il riempimento di tubi isolati.

Ciò che funziona è un semplice tubo in cui passiamo l'ingresso del pantone attraverso il centro e indietro attraverso l'esterno, vedi disegno, molto semplice da installare un singolo foro nello scarico da saldare, ci vuole una curva verticale (come il mercedes300TD).
Quello che ho imparato da queste esperienze è che il tubo deve avere un certo spessore (la scarsa scarsa efficienza) e che l'estremità del reattore deve avere un diametro leggermente più grande per l'espansione all'estremità dell'asta (tubo in questo caso) mai testato con doping dell'acqua.
Sono lungi dall'essere convinto che dovremmo dare calore all'asta, preferirei indossare per fare il contrario, il calore sul corpo del reattore e l'asta piuttosto freddo, ma diventa caldo localmente se non era la sua conduttività termica, e rimane qualcosa da capire, che una lunga asta che si deposita dal reattore diventa fredda (più fredda dell'aria ambiente) nonostante sia blu nel reattore, nonostante conduttività metallica? Non devo cercare di capire con precisione troppe ipotesi e incongruenze, quindi evito di parlarne se non riesco a capire.
Dobbiamo smettere di considerare il reattore come uno scambiatore di calore, sì, per funzionare ha bisogno del calore, ma durante il suo scambio subisce calore e raffreddamento.
Per molto tempo ho creduto che la resa fosse direttamente correlata alla massima temperatura di uscita ed è falso, la temperatura di uscita nel doping dell'acqua è solo un punto di riferimento per sapere se l'asta è bagnata.
L'uscita è direttamente collegata al differenziale di temperatura di scarico sull'ingresso e sull'uscita del reattore, penso che quando l'uscita di scarico sarà fredda avremo raggiunto il massimo di
questo processo .. in altre parole quasi la stessa energia del motore dato che consideriamo il 30% delle perdite di scarico e il 30% alla fine dell'albero motore, ma è impossibile pompare tutto il calore di scarico ..

Allunga il fondo e hai il gorgogliatore integrato che mantiene solo un livello di acqua sul fondo.
Ho un principio simile sul Mecedes non per l'asta, ma lo chiamo gorgogliatore a secco è a metà strada del GV. ecco perché lo alimento con un piccolo carburatore che mi fa risparmiare un controllo del livello dell'acqua, evapora nel processo e poiché il venturi posto davanti al turbo richiede quindi potenza del motore, almeno in una buona gamma di RPM.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 17/01/07, 11:40

Il fatto di passare i gas di scarico mi ricorda un po 'il primo diagramma che Naudin aveva realizzato al 100% in Pantone.
Ora, come dice André, non è solo uno scambiatore di calore, quindi possiamo immaginare che non farà tutto. Detto questo, quando vediamo cosa hanno fatto lì: http://perso.orange.fr/systemeGplus/gv.htm
e soprattutto il perf che hanno sapendo che hanno fatto l'assemblaggio rame, è abbastanza corretto. E possiamo ben chiederci se questo non funziona che secondo un principio di scambiatore di calore. Alla fine ci penso perché ho sentito che le persone che hanno provato un reattore con una bacchetta di rame non hanno avuto buoni risultati. Ciò significherebbe che la natura del metallo interviene in questo fenomeno aggiuntivo e che non esiste in questo assieme.

All'improvviso possiamo dire che con un assemblaggio in acciaio inox, dove si potrebbe aggiungere il fenomeno “mistero”, sarebbe solo meglio. O troppo caldo e identico.

D'altra parte in termini di scambiatore di calore, questo sistema mostra due vantaggi aggiuntivi rispetto allo stelo:
1- area di scambio più grande (2x)
2- Il vapore è più semplice, quindi la quantità dipende dal carico del motore, mentre lo scrivono.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/01/07, 16:16

Buongiorno,
Quello che stai descrivendo è il GV di Michel ed è normale che sia fatto di rame. Il suo ruolo è di raccogliere il calore il più rapidamente possibile e produrre vapore, quindi questo vapore e mescolato con aria (relativamente fredda) che provoca una certa saturazione ed entra nel reattore che non è fatto di rame.
Quando la bacchetta di rame il test che ho fatto è solo al 100% di pantone, su un doping con acqua lo ignoro se è funzionale.
Potrebbe non essere la natura del metallo come sua conduttività termica, ad esaminare i colori di un'asta di acciaio vediamo che la temperatura varia lungo la lunghezza dell'asta di ferro e che un'asta di acciaio inossidabile conduce ancora meno il calore è anche (leggermente) più efficiente.
La domanda che dobbiamo porci è che il tubo del reattore diventa molto caldo da 500c a 600c che l'asta intorno a 3/4 diventa blu e tuttavia tutto ciò che è passato nel reattore esce solo da 100c a 120c quindi a una temperatura costante la temperatura doveva essere molto più calda, l'asta non diventava blu per irraggiamento, ma per contatto con il fluido che doveva passarci sopra.
quindi ci deve essere un'inversione di temperatura da qualche parte.
Va da freddo a molto caldo e poi scende rapidamente .. (sono solo osservazioni e non ho spiegazioni per queste cose)
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 18/01/07, 21:22

Ciao binbins4
Se il ragazzo si è preso la briga di realizzare una costruzione così ordinata in acciaio inossidabile, è perché crede in qualcosa. Hai dei risultati se è positivo? nel 100% dell'asta cava c'è una certa forma da rispettare ma nel doping in acqua non lo so.


e no non ci ho provato! se è pulito è perché il mio lavoro è nella ferraglia (fabbro) la mia grande sventura è che ho 2 veicoli turbo con intercolate e scarico posteriore Mi ritrovo con 3à4m di raccordo per tubo flessibile seguito dai buoni risultati del cammello merco e 205 la distanza è molto breve tra il reattore e l'ammissione
se qualcuno vive vicino a me con un atomo si manifesta
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 18/01/07, 22:56

binbins4 ha scritto:
Ciao binbins4
Se il ragazzo si è preso la briga di realizzare una costruzione così ordinata in acciaio inossidabile, è perché crede in qualcosa. Hai dei risultati se è positivo? nel 100% dell'asta cava c'è una certa forma da rispettare ma nel doping in acqua non lo so.


e no non ci ho provato! se è pulito è che il mio lavoro è nella ferraglia (fabbro) la mia grande sfortuna è che ho 2 veicoli turbo con intercolate e uscite posteriori di scarico I Mi trovo con 3à4m di tubo secondo i buoni risultati del cammello merco e 205 la distanza è molto breve tra il reattore e l'ammissione
se qualcuno vive vicino a me con un diesel atmo si manifesta
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 18/01/07, 23:53

Andre ha scritto:Quello che stai descrivendo è il GV di Michel ed è normale che sia fatto di rame. Il suo ruolo è di raccogliere il calore il più rapidamente possibile e produrre vapore, quindi questo vapore e mescolato con aria (relativamente fredda) che provoca una certa saturazione ed entra nel reattore che non è fatto di rame.


In effetti, c'era una sottigliezza che mi era sfuggita ...ImmagineÈ quindi piuttosto difficile trarre conclusioni da questa osservazione.
Ciò che mi ha anche ricordato era il bingofuel
Ma ancora una volta, dopo aver dato un'occhiata più da vicino, è completamente diverso perché è un pantone al 100% da un lato, e dall'altro il gas pantone entra, mentre in il nostro caso sarebbe fuori. Infine è persino difficile tracciare un'analogia tra i due, si tratta infatti più di un "reattore cavo".
Una soluzione potrebbe essere quella di realizzare un reattore che generi contemporaneamente vapore, facendo evaporare l'acqua al suo interno a livello costante. Un po 'come il diagramma di André, ma orizzontale.
Oppure passare l'acqua all'esterno (tra i due tubi) in modo che la quantità di vapore dipenda dal carico del motore. Quindi passare il vapore all'interno aggiungendo un'asta piena.
Finalmente dire che sembra sempre semplice ...Immagine
Ma questo perde il vantaggio di far passare all'interno i gas caldi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/01/07, 02:10

Christophe ha scritto:Nessuno spazio nei nomi dei file, per favore ... [...]
Dash basso per sostituire lo spazio tipografico ....
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89