Caduta del freno motore su un motore drogato con acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061

Caduta del freno motore su un motore drogato con acqua




da Christophe » 25/01/07, 14:46

Creo questo soggetto per cercare di chiarire un punto oscuro (per me) sul funzionamento di un motore drogato con acqua.

Apparentemente molti di voi (incluso almeno Zac ...) lo hanno notato un calo del freno motore sui motori drogati.

Se tutte le testimonianze su questo strano fatto (chi, cosa, quando, come, in quali proporzioni ...) potessero essere raccolte su questo argomento, ciò proverebbe a capire questo fatto molto strano.

Zac, ti suggerisco di aprire la palla poiché sembra che tu abbia notato abbastanza bene questo fenomeno? 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/07, 15:26

salut
Quindi sto rubando lo spettacolo da Zac.
Ne ho discusso con lui alcune settimane fa e mi ha detto:

"Il freno motore diminuisce quando l'acqua è acida."

Lì ho lasciato che Zac fornisse i dettagli di quella che chiama "acqua acida" : Cheesy:
Immagine
Dernière édition par PITMIX il 25 / 01 / 07, 17: 29, 3 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 25/01/07, 15:27

Acido ... come per caso :Rotolo:

Ca non si unirebbe a una certa spiegazione di un certo JR... : Cheesy: 8) (non quello a Dallas, eh ... quello in econologia!)

Beh, mancano ancora un po 'di dettagli, ma per quelli che hanno un'auto drogata ... Metti un po' di aceto nel tuo gorgogliatore per vedere :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/07, 15:30

Attualmente sto guidando con aceto bianco nel serbatoio dell'acqua. Non ho notato la caduta del freno motore.
Ma bisogna dire che su un'auto automatica e su una strada piana non è davvero facile da sapere. : Lol:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/01/07, 15:55

Buongiorno,
Stessa osservazione a casa, ne avevo parlato in diversi post, ma a parte quelli che vivevano poco indietro, me lo ricordo anche
Tofotof aveva fatto questa osservazione su un trattore.
dato che non vado spesso sulle grandi coste (a volte a Charlevoix o Isle aux coudres.
Ma è più particolarmente quando guido a 100 km / h con il motore caldo e devo rallentare per un incrocio, che l'effetto è più marcato, prima di frenare poco, solo all'ultimo minuto ora devo frenare prima 'auto abbiamo l'impressione che cantiere come un'auto a benzina in 5a velocità.
Per lunghe discese chi vive in montagna potrebbe dirci di più.
Ho fatto la stessa osservazione sul motore a benzina, ma molto meno pronunciato.
È per questi motivi che ho ipotizzato che il doping dell'acqua allevia lo stress da compressione.
In generale quando siamo in decellerazione il motore gira rapidamente, quindi con il mio sistema venturi attingo troppa acqua nel motore per la caduta di gasolio iniettato nel motore (minimo) e che il reattore ha una certa inerzia termica ancora caldo. (rimane per verificare il reattore a freddo da parte del nostro popolo di montagna)
con un sistema venturi ci autoregoliamo con la quantità di aria che il motore a valle quindi l'RPM in linea di principio questa condizione segue l'RPM ma non necessariamente il carico (il caso di discesa o decellerazione)
Quindi troppa acqua in queste condizioni, per essere efficiente con la combustione, quest'acqua dovrebbe consumare tutto il calore di questa goccia di gasolio iniettato.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 25/01/07, 16:25

PITMIX ha scritto:Ma bisogna dire che su un'auto automatica e su una strada piana non è davvero facile da sapere. : Lol:


Senza commento ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 25/01/07, 16:33

Andre ha scritto:È per questi motivi che ho ipotizzato che il doping dell'acqua allevia lo stress da compressione.
In generale quando siamo in decellerazione il motore gira rapidamente, quindi con il mio sistema venturi attingo troppa acqua nel motore per la caduta di gasolio iniettato nel motore (minimo) e che il reattore ha una certa inerzia termica ancora caldo. (rimane per verificare il reattore a freddo da parte del nostro popolo di montagna)
con un sistema venturi ci autoregoliamo con la quantità di aria che il motore a valle quindi l'RPM in linea di principio questa condizione segue l'RPM ma non necessariamente il carico (il caso di discesa o decellerazione)
Quindi troppa acqua in queste condizioni, per essere efficiente con la combustione, quest'acqua dovrebbe consumare tutto il calore di questa goccia di gasolio iniettato.

Andre


Ebbene si ma no ... perché se c'è più acqua (vapore e persino liquido) che viene assorbita, al contrario, la forza di compressione sarebbe più alta perché sarebbe necessario comprimere più materia / gas (acqua il liquido finisce per evaporare nel motore durante la compressione ... e guadagna dannatamente volume evaporando ... Ho più la cifra in testa dovrebbe essere trovata ma è diverse dozzine di volte .. .)

Dove sarebbe possibile ottenere la frenata del motore (o piuttosto perdere) ridurrebbe con precisione il volume di gas durante la compressione quindi ... (esempio per puro caso :Rotolo: ) ridurre il numero di moli di gas o condensare (quindi raffreddare o aumentare fortemente la pressione) un gas... (acqua?)

Anche nel carburatore esiste il freno motore: il pompaggio e l'attrito interno sono molto superiori alla forza data dalla combustione del carburante. Quindi non penso che sia sul lato "esplosione" che dovresti cercare, ma piuttosto nella fase di "compressione".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 25/01/07, 16:34

PITMIX ha scritto:Immagine


Il collegamento diretto è protetto, quindi dovresti ospitare l'immagine sul forum... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/01/07, 17:31

E 'fatto : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11061




da Christophe » 25/01/07, 17:36

Mwarf alla vista del "risultato", avrei fatto meglio a non dire niente ... :shock:
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98