Pantone - ridimensionamento - vapore o nebbia d'acqua?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
david29
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 18:52
Località: Brest stesso

Pantone - ridimensionamento - vapore o nebbia d'acqua?




da david29 » 08/02/07, 20:32

Ciao una o due domande

- non abbiamo mai parlato, a meno che non mi sbagli, del rischio di ridimensionamento della parte saldata sullo scarico ?? o usi l'acqua piovana? c'è un rischio?

- nel processo cerchiamo di produrre vapore? ma che differenza c'è tra vapore e nebbia? Dico perché ho letto presto che uno di noi aveva usato un ugello per la pittura di modello. Quindi, se vuoi solo ottenere una nebbia d'acqua perché non usare gli ugelli dei dispositivi installati in estate sulle terrazze dei caffè?

ultime informazioni che ho letto qui: http://www.techniques-ingenieur.fr/ , che la miscela di vapore GO potrebbe arrivare fino al 50%. Cosa ne pensi, sto preparando una copia per te.

Kenavo
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07

Ri: Pantone - ridimensionamento - vapore o nebbia d'acqua?




da bob_isat » 08/02/07, 20:43

david29 ha scritto:Ciao una o due domande

- non abbiamo mai parlato, a meno che non mi sbagli, del rischio di ridimensionamento della parte saldata sullo scarico ?? o usi l'acqua piovana? c'è un rischio?

- nel processo cerchiamo di produrre vapore? ma che differenza c'è tra vapore e nebbia? Dico perché ho letto presto che uno di noi aveva usato un ugello per la pittura di modello. Quindi, se vuoi solo ottenere una nebbia d'acqua perché non usare gli ugelli dei dispositivi installati in estate sulle terrazze dei caffè?


buona idea !!

Il gorgogliatore crea una nebbia. più è fine, più c'è una grande superficie di contatto con l'aria quando passa attraverso il reattore.

Più fine è la nebbia, maggiore è l'acqua che viene vaporizzata all'uscita del reattore. (+ le gocce sono piccole, maggiore è la superficie di scambio termico liquido-aria)

L'acqua in forma liquida è utile per aumentare la potenza e ridurre gli NOx ma per ridurre i consumi, tutto sembra indicare che è necessario il vapore acqueo. (il suo grado di elettrificazione dipende dal suo pH)

per il passaggio di tecniche ingegneristiche, non vediamo l'ora !!
0 x
david29
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 18:52
Località: Brest stesso




da david29 » 09/02/07, 07:33

salut

per le tecniche dell'ingegnere nessun problema, ma preferisco discuterne con MP perché ho accesso al mio lavoro !!!

Kenavo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/02/07, 11:04

Soggetto molto interessante ma attenzione ai diritti d'autore per favore ... nessuna diffusione IT sul forum (tranne estratto molto breve).
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/02/07, 13:51

Ovviamente devi usare l'acqua piovana, non è solo gratuito (andremo a cavallo con la bottiglia eua! : Cheesy: ) ma è naturalmente acido, senza minerali ...

Non parlerò della pioggia di nuvole radioattive ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150