Discovery Pantone Engine

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
pantofola
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/04/07, 18:44
Località: Tournon sur rhone

Discovery Pantone Engine




da pantofola » 25/04/07, 08:17

Buongiorno,

Atterro su questo sito quindi faccio delle domande a una piccola barca e soprattutto penso che guardando bene troverei le risposte su questo sito ma per verificare di aver capito bene:

- il motore pentone è un motore "manomesso" che permette di riutilizzare il calore che fuoriesce dallo scarico per riscaldare l'acqua che viene reimmessa nel motore?
- che riduce il consumo di carburante dal 30 al 50% (benzina o diesel?)
- chiunque può farlo a casa
- ma non è facile da sviluppare
- ma funziona ...
- perché non ne sentiamo di più (lobby petrolifera?)

Ho appena capito o non ho capito niente?

poiché mio marito ama la meccanica, vorrei sfidarlo a crearne uno se capisco tutto ...
Grazie per le tue luci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/04/07, 13:35

:? Questo è tutto ...

La maggior parte delle risposte sono già su questo sito, buona lettura.

Per i risultati il ​​50% è eccessivo, o giù di lì a partire da un motore "lavato" che consuma troppo. :?

Molte foto di successi è attiva Quanthomme

"Acqua di riscaldamento" non è del tutto corretto ...
Il reattore produce effetti poco noti (ionizzazione, cracking, reforming ...) ad eccezione di alcuni laboratori industriali (petrolchimici) che li sfruttano in varie forme su larga scala nei loro processi industriali.
La sfida dei "Pantoneurs" (inventore: Paul PANTONE) consiste nel riprodurre questi fenomeni su motori a benzina o diesel.
E lì è molto più complicato ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/04/07, 13:42

oops, citro, eri più veloce di me: molto bene non fa male:

ciao babouche, benvenuto, lavoriamo con ordine e metodo:

- il motore pentone è un motore "manomesso" che permette di riutilizzare il calore che fuoriesce dallo scarico per riscaldare l'acqua che viene reimmessa nel motore?


non esattamente, comporta il recupero di calore e gas di scarico per reintegrarli nella forma di un gas, principalmente vapore acqueo, nell'aspirazione.

-
che riduce il consumo di carburante dal 30 al 50% (benzina o diesel?)

molto dolce! su alcuni motori particolarmente avidi, alcuni hanno avuto successo. Non otterrai certamente la stessa proporzione su un motore ultra recente e già economico.

- chiunque può farlo a casa


se è un buon saldatore, probabilmente

- ma non è facile da sviluppare

ogni auto ha i suoi problemi, compreso lo spazio disponibile nel posto giusto

- ma funziona ...

se è fatto nelle regole

-
perché non ne sentiamo di più (lobby petrolifera?)


questa è una buona domanda:
- non è sempre facile da sviluppare.
- alcuni grideranno temerario: "inietti acqua in un motore"
- non crederai che i professionisti del settore automobilistico raccomanderanno questo bazar fai-da-te quando avranno investito miliardi (e guadagnato miliardi) per studiare e commercializzare crdi, fap, ecc ...
quanto alle lobby petrolifere, più aspettano, più saranno in grado di vendere costoso "oro nero" e soluzioni sostitutive.

e per quanto riguarda i giornalisti, 3/4 del tempo ostacolano solo il processo e quando ne parlano dicono quasi tutto!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Discovery Pentone engine




da I Citro » 25/04/07, 16:35

pantofola ha scritto:- perché non ne sentiamo di più (lobby petrolifera?)!


Sia governativo, industriale (produttori e produttori di apparecchiature) o petrolio, le lobby sono importanti ostacoli al progresso !!! :il male:

Sappiamo fare un'auto che consuma 2 litri ogni 100, (alcuni lo fanno da soli) ma preferiamo continuare a commercializzare tecnologie obsolete su cui mettiamo, come toppe su un vecchio pneumatico, sistemi “disinquinanti” molto inquinanti. Il catalizzatore, ad esempio, ha aumentato il consumo di automobili e rilascia inquinanti molto nocivi. questo accessorio porta molto all'intera industria automobilistica. Pantone non ha nessuno di questi vantaggi, solo i consumatori e il pianeta ne trarrebbero vantaggio ... :x
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Discovery Pentone engine




da Christophe » 25/04/07, 16:58

Citro ha scritto:Le lobby sono importanti ostacoli al progresso !!! :il male:


Penso che i prossimi 5 anni della presidenza di Sarkozy rafforzeranno ulteriormente i poteri e i mezzi per bloccare le lobby ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 25/04/07, 21:25

Penso anche che Christophe e mi fa impazzire !!!!! :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/04/07, 21:47

lobbista:

Ho appreso stasera che ad ogni sessione del Parlamento europeo a Strasburgo c'erano, tra le altre cose, 1000 lobbisti!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/04/07, 00:02

Mi sembra di aver letto che quando un membro del Parlamento europeo si alza ha 5 lobisti che lo seguono ... e cercano di acquisirlo per la sua causa ...
Infine, il Parlamento europeo è circondato da grandi edifici che mostrano orgogliosamente sulle loro facciate i nomi delle multinazionali che ospitano i loro lobbisti ...
0 x
pantofola
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/04/07, 18:44
Località: Tournon sur rhone




da pantofola » 26/04/07, 07:19

e lobby ecologiche, non esiste?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/04/07, 07:49

pochissimo: un lobbista è una persona che ha una rubrica, una bella macchina, alloggia in un bellissimo hotel per non apparire squallida, la conversazione (quindi, bac +5), ne conosce diversi lingue, sa come pranzare: caro tutto questo!

poiché l'ecologia non rappresenta l'interesse delle società multinazionali o federate, tranne forse nel trattamento dei rifiuti (sembra che sia una vera mafia) ... : Cheesy:

5 lobbisti per 1 deputato: nota, un lobbista può servire più deputati.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76