Pantone e pittura ad olio

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Pantone e pittura ad olio




da Andre » 07/06/07, 07:32

Ciao

Per coloro che effettuano le misurazioni del consumo, hai notato una differenza nel consumo di olio rispetto al consumo di gasolio con doping dell'acqua
Il doping dell'acqua su un turbo diesel
Negli ultimi test ho una differenza dell'11% del consumo eccessivo di petrolio rispetto al diesel, misurato con precisione, sul tubo noto una differenza minima con questi due carburanti alla massima velocità.
Cammino in olio al 100% (non miscela di olio diesel)
Se questo è normale o è necessario cercare impostazioni diverse per la quantità di vapore nel reattore.
sarebbe interessante sapere chi cammina al 100% senza pantaloni se nota una differenza simile.
Avevo già posto la domanda sul forum olomoboile e molti dicono che è lo stesso consumo di petrolio o diesel, se è il caso, con un doping con acqua la resa non sarebbe più buona con l'olio. Anche se ho dei dubbi, a volte notiamo una piccola differenza sul gasolio o su altri carburanti.

Andre

Esperienza di montaggio di panton 125cc, spruzzando olio motore con un getto di gas di scarico,
Difficile controllare la quantità di vapore d'olio per far funzionare il motore, troppa irrorazione, si è scoperto che il gorgogliatore è più regolante.

spruzzo d'olio e di-pic179.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 07/06/07, 11:12

ciao

Apparentemente, l'olio richiede meno acqua di quanta ne vada.
Questo è quello che vedo sul clio e sul c25 se manteniamo l'impostazione andare il consumo non diminuisce.

Non ho una cifra precisa perché quando rotolo nell'olio non so quanto ho messo; ma c'è una grande differenza in km per serbatoio tra tra e senza pantaloni.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 07/06/07, 18:22

hi! : Cheesy:

hummmm interessante questo argomento !!! :D : Cheesy: :D

qualcuno ha un'idea del miglior rapporto olio / diesel?!?
o dovremmo camminare al 100% di petrolio o al 100% di diesel!?!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/06/07, 02:44

Ciao
lio74 ha scritto:hi! : Cheesy:

hummmm interessante questo argomento !!! :D : Cheesy: :D

qualcuno ha un'idea del miglior rapporto olio / diesel?!?
o dovremmo camminare al 100% di petrolio o al 100% di diesel!?!

@+


Idealmente se il motore lo consente, è di iniziare con il diesel, una volta che l'olio è caldo e il motore è caldo, trasferirlo nell'olio e non dimenticare prima di fermarsi, per spurgare per iniziare con il diesel.
il rapporto olio / diesel varia da un motore all'altro, in particolare il modello di pompa, Bosch o Lucas. sistema di iniezione su rotaia diretto o indiretto o commum. i vecchi motori a pompa in linea a iniezione indiretta si prestano bene a lavorare a rapporti abbastanza elevati a seconda della temperatura. Sul forum oloimobile è molto ben documentato ...

Diciamo che la mia domanda era sapere se con un litro di olio e un litro di diesel in un motore diesel otteniamo la stessa potenza, sono convinto che no, a meno che le mie misurazioni non siano ben fatte la differenza è 11,5, Ancora il XNUMX% ho provato solo due tipi di olio di arachidi e colza (soia)
Penso che sia la stessa cosa se cammini con l'alcool rispetto alla benzina, anche l'alcol sarà sfavorevole sulle prestazioni.

non stiamo parlando del prezzo del carburante, il petrolio non costa nulla che devi piegare per raccoglierlo, ma ai fini del calcolo e della sperimentazione questo distorce i dati ..

Per i lavori di doping dell'acqua Zac, al 100% di olio è efficace,
ma non sarei in grado di abbassare il mio consumo a 100 km così come con diesel e pantaloni,

In una prova molto specifica lo stesso giorno stesso viaggio stessa velocità .. autostrada e una piccola città ..
che dà 6,9 litri per 100 km per il diesel
7,8 litri per 100 km per l'olio di arachidi
Ho già fatto 6,5 litri di diesel in un lungo viaggio.

Misurare l'olio è impegnativo, ho una brocca calibrata di 4 litri
quindi finire il serbatoio con un misurino da 1 litro.
solo questi due test ci vogliono un pomeriggio, 75 minuti di guida
30 minuti di misurazione dell'acqua nell'olio e ricominciamo per il diesel.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 08/06/07, 23:50

ciao André :D

diciamo che il tuo psot arriva al momento giusto !!! : Cheesy:
Parteciperò a un progetto di elettrificazione rurale in Togo
con una sorgente mista: micro idraulica + GE biodiesel (anche se non mi piace questo nome ... diremo agrocombustibile (benzina + olio di Jatropha) + pompaggio solare e stock per la distribuzione di acqua potabile

Andre ha scritto:Ciao
i vecchi motori a pompa in linea a iniezione indiretta si prestano bene a lavorare a rapporti abbastanza elevati a seconda della temperatura. Sul forum oloimobile è molto ben documentato ...


ok, grazie per le informazioni ... bene oliomobile, ci sono stato una volta ma non ho account ... per vedere se ho tempo di navigare su 2 forum :? (Sono passati 2 mesi da quando ho pubblicato qualcosa qui : Lol:)

Andre ha scritto:non stiamo parlando del prezzo del carburante, il petrolio non costa nulla che devi piegare per raccoglierlo, ma ai fini del calcolo e della sperimentazione questo distorce i dati ..


con un pantone proprio, il motore dovrebbe essere più tollerante per quanto riguarda la raffinatezza del gasolio e dell'olio vegetale grezzo !!!

Andre ha scritto:In una prova molto specifica lo stesso giorno stesso viaggio stessa velocità .. autostrada e una piccola città ..
che dà 6,9 litri per 100 km per il diesel
7,8 litri per 100 km per l'olio di arachidi
Ho già fatto 6,5 litri di diesel in un lungo viaggio.


ok per il consumo, la mia domanda è:
Esiste una miscela HV / diesel persino migliore del solo diesel :?: :?:

Avrò sicuramente l'opportunità di fare test di consumo nel fine settimana se il monatge è OK ...

Hai, come quello con il mestolo, un'idea di razione HV / gazol ??:?:
ah, sì anche lì per le prove quale olio mi consiglieresti ??:?:

-> arachidi
-> girasole
-> colza
............. :?:

GRAZIE IN ANTICIPO : Cheesy:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/06/07, 05:08

Ciao
con un pantone proprio, il motore dovrebbe essere più tollerante per quanto riguarda la raffinatezza del gasolio e dell'olio vegetale grezzo !!!



l'olio deve essere filtrato a 5 micron, altrimenti è il filtro dell'auto che si prenderà cura di esso, dovresti pianificare di cambiarlo più spesso se l'olio non è troppo pulito.
Il pantalone fa lo stesso lavoro del mercato diesel e inoltre il vantaggio di mantenere la segmentazione più profonda, il che è un problema ad ogni partenza a freddo con l'olio, ma ho solo 13000 km con l'olio, Zac potrebbe confermarti più in tempo ..


ok per il consumo, la mia domanda è:
Esiste una miscela HV / diesel persino migliore del solo diesel

Avrò sicuramente l'opportunità di fare test di consumo nel fine settimana se il monatge è OK ...

Il figlio lavora con rapporti del 30% di olio in periodi freddi fino a -5 in estate 50% di petrolio l'unica modifica è uno scambiatore sulla linea diesel appena prima del filtro benzina automatico Jetta bosch pump se vuoi camminare con cautela il 30% olio senza modifiche, mescolarlo in anticipo. (non fare un tappo di olio puro sul fondo del serbatoio, una volta sulla strada con l'importante ritorno che si mescola, non è necessario forzare la pompa nelle prime virate a freddo.
Comincio a freddo sempre sul diesel, una volta che il motore è caldo e il LDR quindi lo scambiatore, l'olio raggiunge 60c lo trasferisco al 100% di olio, se l'arresto è breve, lo fermo sull'olio e Lascio il petrolio, l'ultima fermata, faccio un completo lavaggio diesel
(un minuto al rallentatore con l'importante ritorno tutto spurga
Il 100% di olio è vantaggioso per i lunghi viaggi, piccolo fai-da-te di 10 km non vale la pena trasferirlo in olio. Questo è uno dei motivi per cui alcuni, per semplicità, preferiscono funzionare al 30% e più a seconda della stagione, il motore è il tipo di olio.



Hai, come quello con il mestolo, un'idea di razione HV / gazol ??
ah, sì anche lì per le prove quale olio mi consiglieresti?

-> arachidi
-> girasole
-> colza
.............

30% non ti sbagli, inizia meno per abituarti
l'olio più spesso è colza e arachidi, a volte è mescolato
Il colza rimane più fluido al freddo, le arachidi che preferisco in estate si congela abbastanza rapidamente a +5 diventa meno liquido.
ma se si opera la miscelazione con l'uno o l'altro diesel potrebbe essere diversa.
Nel mio caso anche se era spesso lo spingo in uno scambiatore e attraversa il filtro attorno a 78 ° C a 82 ° C
deve essere fluido per passare attraverso il filtro da 5 micron
Girasole non disponibile qui o almeno usato poco.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 10/06/07, 19:57

ciao a voi!

è un po 'vicino alle proporzioni che ho pensato !!!
Ho sentito che i vecchi motori diesel (avt 2000) potrebbero funzionare con il 30% di olio senza modifiche ....

il problema sta iniziando ... quindi sono necessari 2 circuiti: uno per il diesel puro e l'altro per la miscelazione.

per quanto riguarda le pompe di iniezione che sono favorevoli al mercato petrolifero ??? (sicuramente, dovrò andare su oliomobile ... : Cheesy: )

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/06/07, 00:52

Ciao
lio74 ha scritto:ciao a voi!

è un po 'vicino alle proporzioni che ho pensato !!!
Ho sentito che i vecchi motori diesel (avt 2000) potrebbero funzionare con il 30% di olio senza modifiche ....

il problema sta iniziando ... quindi sono necessari 2 circuiti: uno per il diesel puro e l'altro per la miscelazione.

per quanto riguarda le pompe di iniezione che sono favorevoli al mercato petrolifero ??? (sicuramente, dovrò andare su oliomobile ... : Cheesy: )

@+


le pompe bosch sono più resistenti all'olio (le Lucas di cui hai bisogno, olio caldo o fluido diluito con diesel) l'albero motore si rompe
con il 30% non è necessario per due circuiti (2 serbatoi sono per il 100% di olio)
al 30% si avvia quasi come con il diesel in estate è anche possibile aumentare la dose, è una questione di fluidità quando si passa il filtro e un po 'nella pompa.
tenere sempre un filtro diesel e strumenti per eventuali cambi sulla strada
Uno dei miei pugni è iniziato con un serbatoio quasi vuoto, con gasolio e pieno di olio, quindi ha fatto un lungo viaggio, un serbatoio quasi vuoto che ha riempito di gasolio, a pochi chilometri da spurgare.
Ha un riscaldatore a tubo di rame a serpentina singola saldato con stagno sul condotto del radiatore ...

Andre

Per i motori common rail, il lavoro ad olio è più delicato.
Non ho esperienza su questi motori con olio.
0 x
david29
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 18:52
Località: Brest stesso




da david29 » 14/06/07, 20:59

Ciao a tutti Ho una primera P10. Sono il 33-35% in inverno e il 40.45% in estate.

La pompa è una zexel. Sarebbe una pompa Bosch migliorata dai giapponesi. Nessun problema Ma sto cercando il modo migliore per riscaldare l'olio in inverno. Ho avuto l'opportunità di chattare con un ragazzo di catterpilar (dsl per ortografia). Mi ha detto che recentemente ha installato un riscaldatore GO per un 4 * 4 prima di poi andare nei paesi nordici ... più che scavare.

Altrimenti ci sarebbero rischi all'avviamento a motore freddo. Poiché le parti non sono calde, c'è un leggero spazio nei segmenti in cui l'olio miscelato con Go va nell'olio del basamento. Quando raggiunge la temperatura, il GO evapora e viene iniettato nuovamente nello sfiatatoio. Ma d'altra parte l'olio (colza) si mescola con l'olio del motore per creare un melasso. e il motore può rompersi.

Confermi Andre ????

Altrimenti l'ho trovato su un sito:
http://heating.danfoss.com/Specificatio ... r=004B2029

ma poi come ordinare quando sei un individuo ????

Grazie e kénavo
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 15/06/07, 01:01

Andre ha scritto:le pompe bosch sono più resistenti all'olio (le Lucas di cui hai bisogno, olio caldo o fluido diluito con diesel) l'albero motore si rompe
con il 30% non è necessario per due circuiti (2 serbatoi sono per il 100% di olio)
al 30% si avvia quasi come con il diesel in estate è anche possibile aumentare la dose, è una questione di fluidità quando si passa il filtro e un po 'nella pompa.
....................................
Andre

Per i motori common rail, il lavoro ad olio è più delicato.
Non ho esperienza su questi motori con olio.


hi,

insomma perché è tardi, e domani dobbiamo finire le brevi tirature : Cheesy:
pompa bosch, ok ... questo è quello che mi è stato detto lunedì ... R21, al 50 - 60% di olio, avviamento a freddo tossisce 2 minuti e si spegne senza problemi ... auto al sole l pomeriggio ... nessun problema ...

eccoci su un gruppo elettro, ma non c'è tempo per i test di consumo di questa settimana, il motore è ancora a stomaco aperto ... cuscinetto biella da sostituire + guarnizione testata ... stiamo aspettando i pezzi per lunedì :? .....

Non vedo l'ora di provare .... mias dovrà pianificare un'intera settimana di test:
-> montaggio originale
-> assemblaggio doping G + e gasolio puro
-> ... G + doping e olio puro
-> ..... G + e olio / gasolio in diversi rapporti come 30, 50, 70

quindi i risultati per dopo ... le foto del montaggio per molto presto in un nuovo post :D 8)

@ + L; o

ah ... ps: stiamo anche lavorando su un buon vecchio meccanico con poca elettronica o per niente ... : Lol:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131