Un Wiki Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Un Wiki Pantone?




da Christophe » 13/06/07, 11:35

Penso che tutti voi conosciate il principio di Wikipedia, l'enciclopedia libera che chiunque può modificare. Se non lo sai, ecco la parte FR di Wikipedia http://fr.wikipedia.org/wiki/Accueil

Wikipedia si basa su un CMS (area del sito) chiamato Wiki.

È possibile installare facilmente un Wiki su qualsiasi sito (vedere l'esempio su Kyot-Home: http://www.kyot-home.com/wiki/index.php/Accueil ), poi mi chiedevo se, secondo te, è stato saggio creare un Wiki-Pantone oltre a questo forum ? In effetti siamo arrivati ​​al punto in cui abbiamo raccolto una quantità abbastanza grande di informazioni (sia sperimentali che scientifiche) che devono essere organizzate e strutturate meglio rispetto a a forum!

Alcuni diranno che si duplicherà e avranno ragione ma:

1) Alcune informazioni importanti sono profondamente "nascoste" nella parte inferiore del file forum, un wiki li farebbe uscire allo scoperto!

2) L'organizzazione del Wiki è più istintiva e tutti possono partecipare e modificare i testi, a differenza di forum o solo il membro che ha scritto il messaggio e i moderatori hanno questo diritto

3) Questo renderà il sistema più visibile su Internet, il che non è male ...

4) Ciò ti consente di concentrarti in pochi clic, sul Pantone principale (comprensione, spiegazioni ...), sui siti principali esistenti e su un facile accesso alla community (Tutorial) ... ecc. Ecc. .

5) Questa wiki sarebbe inizialmente una sotto-parte del sito di econologia e potrebbe diventare un sito completo se si sviluppa ...

6) Una seconda versione in inglese potrebbe essere prevista al fine di sintetizzare e diffondere tutte le nostre ricerche in tutto il mondo (hiihiih)!

In cambio, un Wiki richiede un regolare lavoro di monitoraggio e moderazione poiché tutti possono modificare (anche se alcune pagine sono bloccabili e qualsiasi modifica è reversibile)

Se ritieni che l'idea sia interessante, dovresti definire le diverse categorie che vorresti apparire e la struttura generale del wiki. Penso che all'inizio devi concentrarti doping dell'acqua.

Voila ... grazie per avermi dato le tue opinioni. L'obiettivo è rendere questo wiki IL riferimento (se possibile globale, diventiamo pazzi! :D ) a livello di informazione relativa a questa tecnologia.

ps: alcuni membri devono già conoscere bene il principio del wiki ... Segui il mio look! :Rotolo:
Dernière édition par Christophe il 22 / 07 / 07, 14: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 13/06/07, 12:15

ps: ho dimenticato di specificare che tutte le informazioni su questo wiki sarebbero ovviamente prive di diritti. A questo proposito sarebbe necessario trovare una specie di licenza copyleft in ispirato al software Open Source
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/06/07, 12:52

Mi piace il termine "profondamente nascosto". È molto vero.
l'idea è eccellente, penso anche che dovrebbe essere estesa ad altre materie su cui avanza la nostra conoscenza, l'elettrolisi, ad es
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 13/06/07, 13:00

Sono contento che ti piaccia ... per l'altro argomento ci ho pensato anche io, d'altra parte vorrei dare priorità al pantone ... se vuoi :)
0 x
le_courtois
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 02/04/07, 19:42
Località: Reims




da le_courtois » 13/06/07, 15:32

Bonjour tout le monde,
Questa è un'idea ricca. Ho progetti pantone e molte domande che non oso porre perché sono sicuro che le risposte già esistono, ... da qualche parte. Quindi sto respingendo, ecc. Una wiki sarebbe davvero una buona idea. E molto lavoro per coloro che si attengono ad esso, ... In ogni caso, grazie a tutti per tutto e ci vediamo presto.
Gilles.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 13/06/07, 22:31

Un wiki ciao ciao!

Penso che sarebbe una buona idea, a condizione che tu ci metta un metodo:

Organizzazione delle sezioni:

- Principio generale del doping "à la française":

:freccia: - atmosfere diesel
:freccia: -turbo diesel
:freccia: -hdi diesel
:freccia: - benzina athmo
:freccia: - turbo benzina
:freccia: - iniezione di benzina
:freccia: -GPL
:freccia: -altro? ...

- Risultati ottenuti nelle diverse implementazioni

- Ipotesi operative

- Domande frequenti

- Collegamenti alle pagine dei risultati quel lavoro : Cheesy:

Sicuramente dimentico alcune cose, sta a te completarlo.

Sono pronto da parte mia a "gettare" qualche pagina sul doping athmo diesel, sulle ipotesi operative e sulle faq.

E questo mi rilancerà su un progetto wiki che è inattivo già da un po 'di tempo ... : Mrgreen:
Immagine

Continua ...

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/06/07, 22:46

Non è già online ?????? : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 13/06/07, 22:48

le_courtois ha scritto:E molto lavoro per coloro che si attengono ad esso, ... In ogni caso, grazie a tutti per tutto e ci vediamo presto.


Bene ... il principio di un wiki è proprio che TUTTI si attaccano ad esso :)

:freccia: Michel

Sono contento che ti piaccia l'idea e di poter contare sulla tua motivazione :)

Sarà necessario riprendere alcune parti e ipotesi del funzionamento del wiki che già conosci : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/06/07, 22:48

Ciao
camel1 ha scritto:Organizzazione delle sezioni:

:freccia: - atmosfere diesel
:freccia: -turbo diesel
:freccia: -hdi diesel
:freccia: - benzina athmo
:freccia: - turbo benzina
:freccia: - iniezione di benzina
:freccia: -GPL
:freccia: -altro? ...

- Risultati ottenuti nelle diverse implementazioni

- Ipotesi operative

- Domande frequenti

- Collegamenti alle pagine dei risultati quel lavoro : Cheesy:


aggiungere?
motore a olio di patate + drogaggio antidoping o dell'acqua
flexmachin motore multicombustibile ....

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/06/07, 13:23

8) Ma perché non ci avevamo pensato prima? :?: :?:

Mi iscrivo con entrambe le mani ...

Ora, Ya Ka ... :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 99