Kit Gillier Pantone e-copra in Turbo M6 domani

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Kit Gillier Pantone e-copra in Turbo M6 domani




da Christophe » 30/01/09, 12:42

A priori il rapporto di ottobre 2008 per Turbo su M6 sui kit con iniezione d'acqua eCopra sarà rilasciato domani.

Nel frattempo, ecco già un "rapporto video delle riprese del rapporto di Turbo"

Ti ricordo che il kit ecopra è, per quanto ne sappia, l'unico kit da strada ufficialmente riconosciuto da un'assicurazione: https://www.econologie.com/forums/assurance- ... t6801.html

ps: Non abbiamo M6 se M6 Replay non funziona con l'IP belga. Se kk1 è in grado di recuperare la trasmissione in streaming e inviarla a me o inserirla su EconoTV o YouTube? Grazie.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/02/09, 13:47

Confermo, invece, che la trasmissione non è stata in grado di vederla (ovviamente).

KK1 sembrava?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 01/02/09, 14:48

Ciao, ecco i collegamenti 2:
http://fr.youtube.com/watch?v=ML7gaPF6PPg
http://www.turbo.fr/videos-voiture/2750 ... -auto.html

Il secondo è quello dello spettacolo M6 Turbo: Honda Insight; Ecopra.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/02/09, 15:02

Ah fico, ho accesso al video Turbo!

La nuova Insight assomiglia molto a Clarity: https://www.econologie.com/honda-fcx-cla ... -3910.html
ecco un press kit completo e interessante:
https://www.econologie.com/honda-fcx-cla ... -4027.html

ps: il collegamento 1er è lo stesso del mio messaggio 1er : Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 01 / 02 / 09, 16: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 01/02/09, 15:24

Ho ascoltato, non ti farà piacere :|

L'analisi è molto leggera, senza molta precisione ... È certo che se mettono un bicchiere d'acqua per un trattore 100 CV a pieno carico, non ci saranno differenze riconoscibili.

Il tono del rapporto è beffardo.

Non hanno misurato l'inquinamento. Ho appena mostrato al trattore di fumare nero ... :?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/02/09, 15:27

Carica ancora ...

Ebbene, questo non mi sorprende, la Copra mi ha avvertito che era "nella media" ed è un'analisi "classica" da parte dei venditori di sogni: sappiamo per chi "cavalcano" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 01/02/09, 15:34

L'ho appena visto. Non hanno il titolo di "deficiente della settimana", comunque ... Ma la conclusione rapidamente decisa è:
Ecopra, non funziona!
Stessa potenza, stesso consumo.
Non sarei sorpreso se fosse stato un cliente infelice a mettere il suo trattore in panchina. Ne avevo discusso una volta con un contadino. Mi disse che i risultati erano un po 'casuali da una macchina all'altra. Ciò non significa che non funzioni, ma è una piccola lotteria e dubito che garantiranno i risultati.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/02/09, 15:50

abyssin3 ha scritto:Mi disse che i risultati erano un po 'casuali da una macchina all'altra. Ciò non significa che non funzioni, ma è una piccola lotteria e dubito che garantiranno i risultati.


Due parametri principali condizionano l'operazione di riduzione del consumo (o meno) di un assemblaggio doping con l'acqua, ma è sicuramente un po 'troppo intellettuale come la riflessione per i giornalisti di base (mi dispiace essere calunniante ma è un fatto):

a) il tipo di regolatore della pompa di iniezione: deve essere molto veloce (di solito il caso dei trattori) in modo da regolare la quantità iniettata.

b) il carico del motore e soprattutto le variazioni di carica / coppia: sotto un certo carico, quindi una temperatura di combustione: i risultati sono zero, l'acqua non porta nulla!

In ogni caso c'è un guadagno sulle emissioni inquinanti ...

a me è quindi chiaro e "normale" che non ci sono risultati su un banco prova quando lo stesso trattore ha risultati in un campo: nessuna variazione di carico (è durante le variazioni che la T ° la temperatura della camera è la più alta e quindi l'effetto dell'acqua il più importante) e il carico stabilizzato a un livello generalmente basso: nessun banco prova osa caricare al 110% per mettere in ginocchio il motore ...

Eppure è qui che i risultati sono eccezionali (riduzione del consumo 70%), un agricoltore di solito lavora a carico elevato (carico elevato = risparmio di tempo) ma soprattutto con molte variazioni di carico che spiegano il guadagno!

E non dirmi che il costruttore del motore non lo sa !! :il male:

Ne avevamo già parlato: https://www.econologie.com/forums/dopage-pas ... t4099.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/02/09, 17:03

Ho visto il rapporto ... il trattamento delle informazioni è ridicolo al limite di intox. Il tono del giornalista è ridicolo: sembra che parli agli interlocutori degli anni 14 ... Ehi, non sei allo Star Ac!

Il banco di prova è inutile per un altro motivo che sarebbe stato necessario testare un trattore 100% di origine nello stesso stato di usura e funzionamento: l'acqua aveva già messo a nudo il motore!

E l'inquinamento? Ovviamente, ancora una volta, lo dimentichiamo volontariamente perché è a favore dell'iniezione di acqua ... sarebbe un compito per i produttori e i loro filtri antiparticolato ...

Nel frattempo i kit ecopra continuano a vendere e nessun rimedio è in breve a mia conoscenza ...

Quindi le chiacchiere dei giornalisti carrieristi che hanno paura di sconvolgere "rompere il sistema" hanno poco valore ...

Immagine
Dernière édition par Christophe il 01 / 02 / 09, 22: 22, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 01/02/09, 18:42

Ciao ragazzi!

Non spezzare il nocciolo di questi sciocchi, presto metteremo tutti d'accordo! : Cheesy:

A ++

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101