Gillier Pantone: Kit o personalizzato di installazione?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17

Gillier Pantone: Kit o personalizzato di installazione?




da Siepe » 30/01/10, 22:51

Buongiorno,

Secondo alcuni messaggi quasi recenti, alcuni sperimentatori esperti hanno raccomandato l'uso dei kit rispetto a un montaggio fatto in casa.

È questo il caso?
Questo mi sistemerebbe perché non ho conoscenza delle saldature e di altri prerequisiti ...
Ma non avendo più una vasta borsa di studio, volevo assicurarmi della qualità di questi kit e delle loro reali capacità di economizzazione e disinquinamento ...

Amicalement,
Siepe
Dernière édition par Siepe il 02 / 02 / 10, 23: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Kit o assemblaggio personale?




da Flytox » 31/01/10, 09:59

Ciao Edge, benvenuto.

Hedge ha scritto:Buongiorno,

Secondo alcuni messaggi quasi recenti, alcuni sperimentatori esperti hanno raccomandato l'uso dei kit rispetto a un montaggio fatto in casa.

È questo il caso?
Questo mi sistemerebbe perché non ho conoscenza delle saldature e di altri prerequisiti ...
Ma non avendo più una vasta borsa di studio, volevo assicurarmi della qualità di questi kit e delle loro reali capacità di economizzazione e disinquinamento ...

Amicalement,
Siepe


Sembra che tu stia rispondendo a un post ... ma quale? Dovresti piuttosto fare una "Risposta" piuttosto che "Nuova" in modo che la tua risposta sia nel posto giusto.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 02/02/10, 00:30

Buongiorno,

Scusa se non sono chiaro!
Questa è una nuova discussione, si tratta sostanzialmente di stabilire se è meglio realizzare il suo reattore o persino usare i kit?

Mi riferivo ad altri messaggi in altri argomenti, senza citarli (è un male, sono d'accordo!) E includevo la modifica dell'articolo sui kit che ora sembra consigliarli.
https://www.econologie.com/a-propos-des- ... -1520.html

E anche a Ptimix che in risposta alla discussione
https://www.econologie.com/forums/renault-21 ... 2-170.html scrive:
PITMIX ha scritto:....
Penso che investirò in un kit eCOPRA per ottenere qualcosa di affidabile e ben fatto.


Amicalement,
Siepe
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/02/10, 22:46

Hedge ha scritto:Buongiorno,

Scusa se non sono chiaro!
Questa è una nuova discussione, si tratta sostanzialmente di stabilire se è meglio realizzare il suo reattore o persino usare i kit?

In realtà ... deve seguire : Mrgreen: Ad esempio, dovresti aggiungere le parole Gillier Pantone nel titolo per indirizzare meglio il tuo pubblico.

AMHA, in kit, c'è del buono e non del tutto buono. Non penso che ce ne sia uno che funziona la prima volta senza un minimo di attenzione. E il focus, è giocare con tubi che tagliano, accorciano, allungano, ressoude, si muovono ecc ... e se sai come farlo .... non acquisti un kit, lo fai anche tu il tuo prototipo : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/02/10, 23:25

Benvenuto, Siepe :D
Flytox ha scritto:AMHA, in kit, c'è del buono e non del tutto buono. Non penso che ce ne sia uno che funziona la prima volta senza un minimo di attenzione. E il focus, è giocare con tubi che tagliano, accorciano, allungano, ressoude, si muovono ecc ... e se sai come farlo .... non acquisti un kit, lo fai anche tu il tuo prototipo : Mrgreen:
Come appena scritto FlytoxFocus è il cuore del problema. È un grande esperto del settore e non ha esitato a sperimentare a lungo con il doping dell'acqua sulla sua auto.
Ciò rappresenta molto materiale, in particolare per strumentare il funzionamento (flussometri, vacuometri, termometri ...) e per trarre conclusioni, regolazioni ...

PS: valuta la possibilità di cambiare il titolo del soggetto e l'avviso Flytox. : Arrowl:
0 x
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 02/02/10, 23:43

Bin sì, ho letto molti scritti di Flytox
(Grazie a lui ea tutti gli altri) e inoltre, sono loro che mi motivano a passare l'azione a mia volta!

Ciò che interessa Ptimix nei kit, è solo la qualità della finitura del reattore?

Su questo argomento perché non conosco il kit con GVI?

Ma a priori ho visto molti apparecchi con tubi flessibili, quindi possiamo ridurre al minimo la saldatura e farla eseguire da un ragazzo che salda vicino a casa usando la qualità dei kit del reattore, oppure è assurdo e inoperante?

Amicalement,
Siepe
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/02/10, 00:14

Citro : Mrgreen:

I veri grandi esperti hanno fatto molti montaggi diversi su diversi veicoli a benzina o diesel, hanno provato un montaggio di cose per un certo numero di anni .... Non do l'elenco forumLi conosco bene :P

Ciò che interessa Ptimix nei kit, è solo la qualità della finitura del reattore?


È anche un interessante punto di partenza. D'altronde la qualità di fabbricazione, tutta in acciaio inox, saldature superbe ecc ... getta tanto ... Ma è ancora meglio se funziona davvero bene. E se, perché funzioni davvero bene ... devi tagliare, saldare, manomettere ... l'aspetto "pro", "finito" ne risentirà un po ' : Cry: .

Ma a priori ho visto molti apparecchi con tubi flessibili, quindi possiamo ridurre al minimo la saldatura e farla eseguire da un ragazzo che salda vicino a casa usando la qualità dei kit del reattore, oppure è assurdo e inoperante?

Esistono soluzioni di tubi flessibili e tubi metallici che funzionano. La soluzione "giusta" è quella che funziona. Rimane molto empirico : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 03/02/10, 00:28

Grazie per queste risposte

Flytox ha scritto:È anche un interessante punto di partenza. D'altronde la qualità di fabbricazione, tutta in acciaio inox, saldature superbe ecc ... getta tanto ... Ma è ancora meglio se funziona davvero bene. E se, perché funzioni davvero bene ... devi tagliare, saldare, manomettere ... l'aspetto "pro", "finito" ne risentirà un po ' : Cry: .


Ha freddo quindi i kit di reattori sono buoni punti di partenza!
Se lo è, mi rassicura un po ', perché è la parte manifatturiera del reattore che mi rende più un neofita di saldatura e Gillier-Pantone! :?

Non sto cercando un "look" professionale o qualcosa di brillante che lo butti via : Cheesy: o comunque, l'hacking non mi preoccupa, tuttavia un hacking amatoriale (penso la saldatura del reattore) che fatto male può avere conseguenze catastrofiche ...

Sto cercando una porta nel sistema Gillier-Pantone che è alla mia porta del neofita ma che, con le impostazioni, può certamente avere risultati reali!
Sto pensando all'economia e al disinquinamento!

L'aspetto "pro" lui .... finisce comunque sotto un cofano :D

Amicalement,
Siepe
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/02/10, 02:07

Hedge ha scritto:Su questo argomento perché non conosco il kit con GVI?


Uh non sembrava troppo perché il kit ecopra si basa su un GVI: https://www.econologie.com/forums/gillier-pa ... t4456.html

Ci sono solo 2 scatole che rendono i kit della serie "grande" ...
0 x
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 04/02/10, 00:14

Buongiorno,

Christophe ha scritto:Uh non sembrava troppo perché il kit ecopra si basa su un GVI: https://www.econologie.com/forums/gillier-pa ... t4456.html


Grazie per il vostro aiuto, soprattutto proveniente da voi, questo dettaglio mi era sfuggito, sono solo un neofita che chiede solo di imparare, e nonostante le mie tante letture "micro-bubbler" non era uguale a GVI per me !
Grazie per avermi aperto gli occhi, guarderò meno dal lato di Hypnow e più lato ecopra!

Grazie per il vostro aiuto e la vostra tolleranza!
Amicalement,
Siepe
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100