Alimentazione del reattore Pantone con piccolo combustibile

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Rantamplan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 18/09/05, 22:31




da Rantamplan » 18/09/05, 22:52

Salut a tous,
Sono nuovo nel mondo Pantone. Ho letto la Bibbia del signor David sull'argomento.
Ho in programma di equipaggiare un piccolo scout 4T 125 con un pentone per stuzzicare il litro al centesimo.
Quindi ho intenzione di montare un pentone alimentato da un piccolo carburante ma. David ha sottolineato il problema di far funzionare correttamente il piccolo carburatore.

Vorrei proporre la seguente idea.
Al fine di ottimizzare il funzionamento del piccolo carburatore, è possibile aumentare l'aspirazione in esso aumentando l'effetto venturi nel carburatore principale del motore.
In questo caso infatti pompiamo energia sul flusso d'aria principale (dalla valvola dell'aria) per utilizzarla nel flusso del reattore. Ciò è possibile perché il flusso di gas dal reattore è molto più basso del flusso d'aria principale. Il flusso d'aria viene utilizzato come una pompa di aspirazione per il flusso del reattore.

Grazie per aver criticato !!

Rantanplan
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/09/05, 03:35

Ciao rantamplan

Per uno nuovo hai capito rapidamente cosa bisogna fare, è esattamente in questo modo che procedo nei montaggi sperimentali che poso venturi a doppio effetto quando possibile
È necessaria la massima aspirazione nel reattore e per evitare un serraggio eccessivo, un venturi. In realtà, dove l'ugello del carburante arriva in un carburatore convenzionale, l'uscita del reattore deve arrivare.
Per il montaggio di grandi motori a benzina entro sotto la farfalla, la depressione è così grande che non c'è bisogno di un venturi.
Sebbene questo metodo abbia molti inconvenienti.
Poiché il tuo motore ha le stesse dimensioni del mio sperimentale, il carburatore del reattore deve essere un ugello di 3 mm di diametro,
Un carburatore modello ridotto va bene se si desidera eseguire il diesel.
tuttavia, se decidi di utilizzare un carburatore come l'originale, dovrai mettere una piastra di lamiera davanti e lasciarla aspirare attraverso un foro da 3 mm
o meno, ci proverai.
Andre
0 x
Rantamplan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 18/09/05, 22:31




da Rantamplan » 19/09/05, 18:05

Ciao a tutti
hi Andrew
Grazie per la tua risposta André.
Ho lavorato un po 'sul concetto di carburatore per piccoli motori pentomizzati
Può aiutare qualcuno un giorno?


Rantanplan
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77