Auto diesel idraulica / pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
lolus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 04/04/10, 10:14
Località: drome provencale

Auto diesel idraulica / pantone




da lolus » 01/05/10, 05:17

Circa 30 anni fa, come ingegnere progettista e progetto artistico, mio ​​zio aveva realizzato una 4L 4X4 4L con motore / ruota idraulica XNUMX.
La pompa idraulica è alimentata dal motore originale

vantaggio:
Flessibile da guidare, molto coppia a bassa velocità senza cambio

Scomodo: una velocità limitata della sua coscienza 4L più elevata può essere dovuta alla caduta di pressione e alla resa media.




Ho lanciato un'idea (non essere così se lo avessimo già fatto) ma potrebbe essere interessante pensare a un tipo di auto meharie, ad esempio con un piccolo motore diesel 3 tipo di mini escavatore cyl (conso basso: 3 o 4litre ora e potenza 26CV) che alimentano una pompa idraulica (quella originale di una minipelle, ad esempio perché dimensionata per il motore) e con motore idraulico 2 e, naturalmente, un sistema pantonne su cui penso sarebbe molto efficace su un motore di questo tipo a causa di un regime del motore quasi costante che sarebbe regolato per le sue migliori prestazioni e altro ancora


Poco che con tutto questo sarà in grado di fare una bella macchina da guidare e quale conssomerrai poco ??? che ne pensi?
Personalmente non lo farò perché altri progetti ma penso che sia un'idea da scavare, da sperimentare
0 x
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 01/05/10, 11:49

L'idea sembra interessante in teoria. Per la pratica alcuni svantaggi appaiono rapidamente. La cosa 1e che mi dà fastidio è ciò che consumi anche quando sei fermo o con un carico molto basso. Il sistema collaborerà con l'ibridazione elettrica o pneumatica o altrimenti per creare un buffer di energia disponibile. Ciò regolerà ulteriormente la velocità del motore su una piccola gamma di variazioni. Ma per quanto riguarda il prezzo di costo dell'insieme e la sua rilevanza rispetto alle migliori soluzioni attuali? L'idraulica è costosa e non richiede manutenzione. Quando alla leggerezza, abbiamo visto meglio.
0 x
micdhi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 109
iscrizione: 16/12/06, 09:58
Località: Mazamet Tarn




da micdhi » 02/05/10, 21:30

buona sera:
la motocicletta idraulica esiste e rotola a 130km
l'auto è meno accesa, ma può essere:
Moto Honda:

http://thekneeslider.com/archives/2007/ ... ssion-hft/

la macchina e ci sono diversi video sull'argomento ingocar

http://www.youtube.com/watch?v=YzabH-rBPqI

cordialement
0 x
"La vita ha più immaginazione di quanta ne portino i nostri sogni" christophe COLOMB

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 80