OX2-Motore

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
jelupan
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 31/07/05, 11:00




da jelupan » 07/10/05, 11:07

Passando il mouse su Google, ho trovato il sito di Advanced Engines Technologies Inc. che produce il motore OX2.
Questo lato meccanico a 8 cilindri non ha un albero a gomiti ma i cilindri disposti in un azionamento a corona facendo scorrere una camma fissata all'albero di trasmissione di potenza! Uff !!

Immagine

Secondo la descrizione (in sintesi: non è il mio punto di forza!) La potenza sarebbe più di 6 volte quella di un motore convenzionale con qualsiasi carburante! Anche il vantaggio di peso e volume è importante, ma quello che preferisco è quello dell'inquinamento. Il suo vantaggio è di ridurre il numero di parti mobili e quindi la semplicità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
claude07
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 12/07/04, 22:21
Località: la profonda Ardeche - Aubenas




da claude07 » 07/10/05, 11:25

hummm .. sembra molto bello!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/10/05, 12:02

prestazioni?
Inquinamento?
url?
0 x
brontolone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/02/05, 12:20




da brontolone » 07/10/05, 12:52

6 volte la potenza :o
Sembra un po 'grande perché a parità di spostamento, probabilmente risparmiamo spazio posizionando i cilindri in una corona ma a parte questo ???? Ma devi sapere come vendere !!!

La trasmissione tramite camma rotante è originale e soprattutto semplifica la distribuzione. (più riduzione della cinghia e dell'albero a camme). La forma della camma ottimizza i movimenti dei pistoni e possiamo quindi allontanarci dalle tradizionali curve sinusoidali di variazione del volume. E questo è +.

Ma non riesco a visualizzare cosa può accadere a livello del contatto tra la biella (o ciò che ne rimane = estensione del pistone) e la camma che trasmetterà il movimento all'albero. Temo che l'usura a questo livello diventerà rapidamente problematica. Sono anche preoccupato per il raffreddamento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/10/05, 12:55

6 volte il potere di cosa? rispetto a un motore 4tps con uguale cilindrata? c ca?

le prestazioni non sono potere ...

E personalmente ho finito di sognare: non credo nel futuro dei motori non convenzionali ... il motore alternativo da 4 tps è stato oggetto di così tanta ricerca e sviluppo che c'è poca speranza che un altro lo sostituisce prima della fine dell'olio tranne l'applicazione specifica ... Mi dispiace ...
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 07/10/05, 15:48

È tutto qui: http://www.ox2engine.com/product.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/10/05, 19:24

Ah bene, qui si può iniziare con quello! :)

Vedi questa 2 suite
0 x
brontolone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/02/05, 12:20




da brontolone » 07/10/05, 19:34

econology ha scritto:E personalmente ho finito di sognare: non credo nel futuro dei motori non convenzionali ... il motore alternativo da 4 tps è stato oggetto di così tanta ricerca e sviluppo che c'è poca speranza che un altro lo sostituisce prima della fine dell'olio tranne l'applicazione specifica ... Mi dispiace ...

Sono abbastanza d'accordo sull'econologia. Il problema non riguarda solo l'efficienza del motore.
Per quanto riguarda l'automobile, devi pensare all'integrazione nel resto della meccanica e deviare troppo dalle solite specifiche e i formati sono troppo costosi. È necessario essere in grado di commercializzare l'omologazione, ecc.
Nessun produttore vuole ripensare l'intero veicolo.
I costruttori sono molto conservatori, le forze di lavoro, devi solo vedere tutte le concept car che rimangono nel museo mentre tutti sembrano comunque entusiasti della presentazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/10/05, 19:51

Qui è ben riassunto ... imporre un motore "non convenzionale" dovrebbe avere vantaggi molto importanti rispetto ai motori convenzionali (efficienza almeno raddoppiata ... per esempio)

Da qui l'interesse (ma apparentemente non per i produttori ...), ancora una volta, del processo pantone che si adatta ai motori esistenti!
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188