motore diesel a idrogeno

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 18/10/05, 23:08

Qui sto cercando informazioni per trasformare un motore diesel in un idrogeno 100%.
Ho il sospetto che non sia così facile con un motore a benzina, ma il pb è che nei generatori, è principalmente diesel. Penso che sia qualcosa da cercare se un giorno l'idrogeno diventa più facile da produrre!

Spero che tu possa dirmi un po '!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia




da Sdc77 » 19/10/05, 09:31

È ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE.
Il motore diesel ha bisogno di un combustibile autoinfiammabile con pressione e calore e l'idrogeno non lo è. Quindi sicuramente dimentica il tuo progetto.
Nel migliore dei casi e se riesci a produrre abbastanza gas (perché il sistema che sto cercando di sviluppare non fornisce solo idrogeno, ma ossigeno come bonus, quindi idrossi ...) puoi far funzionare un motore a benzina (con accensione e candela), ma MAI un motore diesel.
L'unica consolazione che posso darti è che puoi senza dubbio aumentare il tuo motore in idrossi (Moreau) che ti farà già risparmiare ...
NDC.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 19/10/05, 11:49

Basato su un motore a metano (motore diesel modificato incluso un sistema di accensione) è possibile ... Mercedes lo ha fatto negli anni 80 ... Ancora da trovare l'H2 ...

Per Moreau resta da dimostrare ....
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 19/10/05, 13:09

Ho pensato almeno alla produzione di gas bruno per H2 O2, ma in realtà se è possibile mettere un sistema di accensione su diesel, è giocabile! resta da vedere come integrare questo sistema di accensione! se hai un'idea!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?

oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 19/10/05, 13:28

Ben semplicemente, cambia auto per un "essenza" !!

altrimenti, prova a potenziare il tuo diesel con gas marrone ... Proverò anche a farlo. Provando dico bene perché per il momento la produzione di gas non è impressionante ... Quindi, seguendo i risultati, condizionerà il mio prossimo acquisto ...

Immagino in 1 di modificare un motore a benzina per trasformarlo in idrogeno? Inoltre, un pantone avrebbe interesse in questo caso?
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 19/10/05, 13:42

Sdc77 ha scritto:È ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE.
Il motore diesel ha bisogno di un combustibile autoinfiammabile con pressione e calore e l'idrogeno non lo è. Quindi sicuramente dimentica il tuo progetto.
Nel migliore dei casi e se riesci a produrre abbastanza gas (perché il sistema che sto cercando di sviluppare non fornisce solo idrogeno, ma ossigeno come bonus, quindi idrossi ...) puoi far funzionare un motore a benzina (con accensione e candela), ma MAI un motore diesel.
L'unica consolazione che posso darti è che puoi senza dubbio aumentare il tuo motore in idrossi (Moreau) che ti farà già risparmiare ...
NDC.

Strettamente impossibile ... su un motore diesel in quanto è sì.

Ma in teoria, è possibile far funzionare un motore con idrogeno e senza accensione. La temperatura di autoaccensione dell'idrogeno è intorno a 585 ° C. Sarebbe quindi sufficiente calcolare il rapporto di compressione in modo che nel punto morto superiore la miscela venga sollevata oltre questa temperatura.

Sarebbe divertente da calcolare :)
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 19/10/05, 13:50

per muzo 31:
non sarebbe per un'auto ma piuttosto un generatore!
attualmente la mia macchina è benzina!

per Benoit: deve esplorare, ma non ho le competenze per fare questo tipo di calcoli!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?

oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 19/10/05, 15:59

puoi anche cambiare goup ... il sito di JL NAULIN mostra un generatore di gas sorprendente. Ma temo che gli elettrodi si consumino troppo in fretta ...

Di default, trasformalo in olio!
puoi avere un carburante gratis se hai il coraggio di filtrare.
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 19/10/05, 20:02

Sì, questa è una soluzione che ho esplorato, ma c'è quello nella versione a fusione fredda che può interessarmi (cosa ha fatto JL N) e puiis per l'olio, ca m ' non richiede una linea di produzione più grande di quella per l'idro!
Ci sono generatori a tutto punto in versione benzina, ma non appena si supera 10Kva è carburante! quindi il mio obiettivo sarebbe quello di modificarne uno per farlo funzionare a gas!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?

oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/10/05, 20:53

Comprimere fino a quando l'idrogeno si accende? In effetti esploderà e avviterà pistone e testata!

Nel caso del diesel c'è una combustione del diesel nell'aria surriscaldata del pistone, che rimane progressiva rispetto a una detonazione. Per i motori a benzina, la parte anteriore che brucia a candela e vince l'intero cilindro. Inoltre, in questo caso, aggiungiamo composti per evitare l'autoaccensione (sono anti-colpi) per preservare il motore.

A quanto pare, la quasiturbina potrebbe supportare questo tipo di trattamento, ma per un motore alternativo è meglio dimenticare ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169