Una caldaia KWB rivoluzionaria ... escrementi!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Una caldaia KWB rivoluzionaria ... escrementi!




da phil12 » 01/04/11, 10:10

Immagine

Buongiorno,
Il funzionamento è semplice: utilizzare gli escrementi degli abitanti di una casa per creare energia che, trasformata in calore, permette di supportare la tradizionale caldaia a gas. "Di conseguenza, il gas viene utilizzato molto meno e il risparmio energetico è significativo" sottolinea Walter Humlet, CEO di KVB, una società con sede a pochi chilometri a nord di Graz.

Tutto quello che devi fare è collegare lo scarico del wc alla caldaia per sfruttare subito questa energia gratuita. La caldaia stessa macina il materiale, lo asciuga e lo comprime sotto forma di ciottoli perfettamente combustibili. "Ovunque sia stata installata la nostra caldaia, i risultati sono impressionanti. Soprattutto nelle famiglie numerose", afferma Walter Humlet. "Possiamo anche ottenere un risparmio energetico ancora maggiore del 5% adottando una dieta ricca di fibre". Attenzione, però, Walter Humlet ammette a malincuore che il coefficiente di prestazione della sua creazione sembra calare durante i periodi di gastroenterite. Un motivo in più per lavarsi bene le mani in inverno.
La commercializzazione della caldaia sarà effettuata alla fine del 2011 da KVB Austria.
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/04/11, 10:24

Non è KWB? : Mrgreen:

Ho trovato la 1o penso
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156




da phil12 » 01/04/11, 10:56

No, è KVB questo! : Cheesy:
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/04/11, 11:08

Ah bene, ma sei sicuro che non sia KKB? : Cheesy:

Accidenti ho cambiato il titolo per niente, KWB potrebbe non piacere ... beh ...
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 01/04/11, 11:10

sembra che diversi pescivendoli sono dotati da oggi s : Mrgreen:
sono proprio gli escrementi che l'ambiente : Cheesy:
LV13R
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 01/04/11, 11:12

Ho una domanda, l'energia spesa per macinare e asciugare gli escrementi non è forse maggiore di quella rimossa dal processo?
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 01/04/11, 11:13

oops non ho prestato attenzione alla data odierna in cui mi sento
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 01/04/11, 14:07

Non un pesce d'aprile, perché perfettamente possibile recuperando il calore di essiccazione mediante ricondensazione dei vapori d'acqua prima o dopo la combustione.
Non capisco che non realizziamo questo tipo di caldaia con pre-asciugatura automatica senza perdite, invece di dire che la legna bagnata brucia gravemente, perché non recuperiamo il calore dei vapori d'acqua.

Recuperiamo all'incirca l'energia spesa dal corpo umano per vivere, cioè da 100 W a 200 W pro capite approssimativamente in una valutazione semplicistica !!
o 4K Wh per chilo di escrementi molto secchi !!! (come il legno secco)
Ottimo per una casa con consumi molto bassi.
Il distruggidocumenti ben progettato spende molta meno energia.

Questa caldaia deve bruciare in modo efficiente anche legna bagnata ed è quindi molto interessante per qualsiasi materia vegetale cruda, erbe invece di inquinare da fuochi aperti !!!!!!
Un collegamento internet sulle caldaie che bruciano in modo efficiente tutto ciò che è molto umido sarebbe utile, invece di scoppiare mettendo acqua nel carburante !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 01/04/11, 17:08

dedeleco ha scritto:perfettamente possibile recuperando il calore di essiccazione mediante ricondensazione dei vapori d'acqua

Il problema è che con il lavaggio, la miscela è davvero molto, molto bagnata ...
Vedi anche: http://forums.futura-sciences.com/habit ... naire.html
Ci vediamo l'anno prossimo, stessa data, per vedere come si è evoluto il prodotto ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 01/04/11, 17:32

In effetti il ​​vento lo fa con l'effetto foen !!
E i servizi igienici a secco sono meno umidi !!

Ricondensando i vapori evaporati riscaldando a 40 ° C, per asciugare ciò che è pieno d'acqua, non si perde energia.
Questo fatto scientifico viene spesso ignorato e molto poco utilizzato negli essiccatori, il che rappresenta uno spreco e un notevole risparmio energetico possibile, se le caldaie sono ben progettate con un'efficace pre-asciugatura con ricondensazione.

In effetti il ​​vento lo fa spontaneamente con l'effetto foehn che recupera l'energia di essiccazione dell'aria !!!!
Lì la miscela è davvero molto, molto umida da un lato della montagna e molto molto secca dall'altro (provoca i deserti più forti sulla terra!)

http://fr.wikipedia.org/wiki/Effet_de_foehn
Immagine


Ci vediamo l'anno prossimo, stessa data, per vedere come si è evoluto il prodotto ...

Certo, il prodotto avrà avuto il tempo di asciugarsi completamente al sole in un anno, e sarà perfetto da bruciare, come escrementi di cane sui marciapiedi !!
Dernière édition par dedeleco il 01 / 04 / 11, 17: 38, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199