elettrolisi migliorata

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

elettrolisi migliorata




da NLC » 27/11/05, 09:47

Bene aspettando di ricevere tutte le cose per il mio pantone, guardo ad altre soluzioni per risparmiare denaro. Doping diretto con idrogeno in ammissione sarebbe buono, ma come generare idrogeno?

Da alcuni giorni ho studiato l'elettrolisi migliorata (frequenza) o l'alta tensione, ma non ci credo più. D'altra parte ho trovato un modo per ridurre la resa di una normale elettrolisi vicino a 100%.

Quindi sto copiando qui quello che ho già messo sul forum motore in modo che un massimo di persone possa apprezzare l'idea:

-----

Ho visto sulla rete che la soglia da superare per l'elettrolisi dell'acqua è 1.47V, e quindi la quantità di gas prodotta dipende solo dalla corrente ...

Bene, nei nostri test questo pomeriggio, abbiamo avuto 4A nei nostri elettrodi, sotto 30V. Questo ci rende una resistenza degli elettrodi di R = U / I è 7.5ohms. Non bolle masse, per una potenza totale di 120W (30V x 4A).
Ma il problema è che su questi 120W, c'è solo 5.88W utile (1.47V x 4A). Il resto, 114W, sfugge alla perdita di potere calorifico. Quindi abbiamo una prestazione deplorevole ....

Ora, diciamo che passo la resistenza dei miei elettrodi a 0.5ohms (non prendo il valore a caso vedrai : Wink: ), aumentando considerevolmente la loro superficie. Per passare lo stesso numero di ampere, quindi 4, ho bisogno di quanti volt? Semplice: U = RxI = 0.5ohm x 4A = 2V.

Trascorro tanta corrente, quindi anche se ho più superficie dell'elettrodo di prima, faccio esattamente la stessa quantità di gas.
MA, se calcolo il potere, ora ho: P = U x I = 2V x 4A = 8W.

Vedi da dove vengo ..... non c'è quasi più perdita di calore .....
Possiamo anche ridurli di nuovo se facciamo gli elettrodi in modo che passino 4A sotto 1.5V (avrebbero quindi 0.375ohms). Ci dà una potenza di 6W.

Cosa abbiamo fatto esattamente? Beh, riflettendo un po 'abbiamo appena superato una performance scadente, 114W per 5.88W è utile, ha una performance vicina alla perfezione, 6W per 5.88W utile! : Molto felice:

Cosa rimane adesso? E semplicemente aumentare la potenza per poter caricare molto più gas!
Diciamo che vogliamo 120W potere utile, fare come prima (eccetto che abbiamo perso 114W in calore e che 5.88W era utile).

Beh molto semplice, faccio una dieta e 1.5V 80A (I = P / U = 120 / 1.5) E devo poi riuscito a fare il mio elettrodi 0.018ohms. Quindi realizzo elettrodi con una superficie enorme. E ora ho più la perdita in calore, io consumare 120W come all'inizio, ma io 20x molto più gas di quanto poco fa (vi svelo di guardare il calcolo).

Ma la parte peggiore di tutto questo è che con un alimentatore switching, che ha una buona efficienza, spesso> 70%, attingeremo solo al 12V: 1.5 / 12x80 + 30% o 13A ....

Lascia sognatore no?

In effetti, abbiamo appena eliminato le perdite di calore utilizzando una tensione appena superiore alla soglia utile di 1.47V. Con contro, è necessario aumentare la superficie degli elettrodi, ma non importa! : Wink:

C'è solo un alimentatore 1.5 o 2V in grado di ottenere un sacco di ampere ...
Ma sappi che non è il mare da bere ...

-------

Ho trovato convertitori DC-DC abbastanza 2V / 80A, rendimento 87%. Quindi sarebbe 160W massimo, quindi un consumo su 13.6V 2 / 13.6x80 + 13% = 13.3A...

Potremmo divertirci a creare una scatola di gestione con le uscite 8A 10 e dato che può collegare più o meno reattori consumando ogni 10A.

Continuo a pensare che l'elettrolisi 80A debba iniziare a fare delle bolle no? : Wink:
Mentre sulla batteria spariamo solo 13.3A, è bello no?

Per coloro che vogliono vedere il post originale, non so se ho il diritto di mettere il link all'altro forumma lo troverai buono

A+

Cyril
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 27/11/05, 11:01

En effet,

fare un alimentatore che sviluppa diversi ampere è spesso descritto nelle note applicative dei mosfet e dei transistori di potenza.
Vedi il post di anto-genyus sul modello ridotto elettrico sul vecchio forum.

Dove sono sognatore è la superficie necessaria per ottenere gli ohm 0.015.

Se qualcuno trova la relazione tra la superficie commerciale e la resistenza avremo una buona idea della fattibilità (se tutta la faccenda può venire sotto un cappuccio)
Personalmente, ho trovato questo:
Resistività e conducibilità elettrica

È noto che la conduttività in siemens per centimetro è l'inverso della resistività in
ohm-centimetro. Nel caso di acqua potabile, è espresso in micro-siemens per centimetro;
è proporzionale alla mineralizzazione, mentre la resistività varia come l'inverso di questa.

Conducibilità μS / cm
Resistività Ohm / cm
Acqua pura:> 23 µS / cm e> 30 Ohm / cm

Acqua dolce mineralizzata: 100 a 200 μS / cm e 5 000 a 10 000 Ohm / cm

Acqua di mineralizzazione media: 250 a 500 μS / cm e 2 000 a 4 000 Ohm / cm

Acqua molto mineralizzata: 1 000 a 2 500 μS / cm e 400 a 1 000 Ohm / cm



Sapendo che più acqua sarà mineralizzata più ci saranno impatti sulla longevità del sistema.

tienici informati dei tuoi progressi ...
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 27/11/05, 11:50

La mia idea è piuttosto quella di realizzare diversi reattori in grado di pompare 10A sotto 2V. Quindi la resistenza 0.2ohms.

Esistono diverse soluzioni per ridurre la resistenza tra gli elettrodi. Aumentare l'area, o ridurre la spaziatura, o anche l'2 allo stesso tempo. Penso che abbiamo bisogno di un compromesso di 2, perché se gli elettrodi sono troppo vicini, quando bolle ci sarà meno acqua tra 2, e quindi ci vuole una buona circolazione affinché l'acqua arrivi dal basso . (Risucchiato dalle bolle in aumento).

Per l'alimentazione DC-DC, sebbene sia elettronica, non mi avventurerei nella sua produzione! Esiste abbastanza, con super efficienza, un ingombro estremamente ridotto, con tutte le protezioni, ecc ...

Ovviamente, quello che ho menzionato sopra con 80A era solo un esempio. Possiamo anche garantire la seguente cosa:

Realizza un reattore che tira 10A sotto 2V (20W) e la sua scheda di controllo associata, molto più piccolo dal momento che ha solo 10A per uscire.
Ma il principio è lo stesso, si spara solo all'alternatore 2 / 13.6x10 + 15% = 1.7A.

1.7A sulla batteria e l'elettrolisi 10A, con prestazioni molto buone perché pochissime perdite termiche.

E se vuoi più gas, fai solo altri reattori e le loro carte di controllo associate.

In effetti possiamo davvero fare ciò che vogliamo, non appena il più importante è fatto: aumentare eccessivamente l'efficienza dell'elettrolisi.

Inoltre, un convertitore DC-DC 2V / 10A è immediatamente meno difficile da fare (o è più economico) rispetto a 80A ....
Quindi su una macchina con diverse carte controllo / reattore, se uno dei set si rompe, rimane comunque gli altri a risparmiare carburante;)

La mia opinione è che con un totale di elettrolisi 80A, dobbiamo ancora essere in grado di ottenere abbastanza gas da far sentire sul veicolo.
Qu'en pensez vous?

Sapendo che ieri con un amico abbiamo fatto esperimenti, nel nostro reattore c'erano bolle 3 o 4 1cm che si erano formate nello sporco dell'acqua, mi sono avvicinato a una torcia infuocata, posso per dirti che sono rimasto sorpreso così tanto che l'esplosione è stata potente e il suono assordante!
Le mie orecchie fischiarono un po '...

Oltre alle bolle, c'era necessariamente il rapporto perfetto di ossigeno / idrogeno !! Da dove l'esplosione penso. A causa dell'idrogeno da solo che brucia mi sembra, combinandosi con l'ossigeno dell'aria?

Inoltre, dobbiamo provare un esperimento a cui ho pensato stasera. Riempi una siringa con questa miscela perfetta e infiamma l'ago. Sono abbastanza sicuro che la siringa si adatterà completamente. Infatti, il gas richiede molto volume, ma una volta trasformato nuovamente in acqua, non ci vuole quasi più! Quindi il vuoto verrà creato nella siringa e si chiuderà di nuovo?

Qu'en pensez vous?

A+
Cyril
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 27/11/05, 11:55

Au (x) moderatore (s)

In realtà penso di aver sbagliato posto per questo post, potrebbe esserci un modo per muoversi in "Consigli per consumare meno e motori speciali"?

La ringrazio molto!

Cyril
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 27/11/05, 23:51

NLC ha scritto:Oltre alle bolle, c'era necessariamente il rapporto perfetto di ossigeno / idrogeno !! Da dove l'esplosione penso. A causa dell'idrogeno da solo che brucia mi sembra, combinandosi con l'ossigeno dell'aria?

Inoltre, dobbiamo provare un esperimento a cui ho pensato stasera. Riempi una siringa con questa miscela perfetta e infiamma l'ago. Sono abbastanza sicuro che la siringa si adatterà completamente. Infatti, il gas richiede molto volume, ma una volta trasformato nuovamente in acqua, non ci vuole quasi più! Quindi il vuoto verrà creato nella siringa e si chiuderà di nuovo?

Qu'en pensez vous?

A+
Cyril


Io quello che penso è che quando masterizzi la tua miscela di O2 e H2, la tua siringa scoreggia. Cos'è la combustione? È una trasformazione chimica che emette calore. E un gas che riscalda cosa fa? Si espande pardis !! E il tuo H2O che otterrai dopo la combustione, sarà sotto forma di vapore a 2500 ° (non ti preoccupare, la temperatura scenderà molto rapidamente a causa dell'espansione del gas, senza ustioni) e non di liquido. Quindi, in poche parole: riempie la tua siringa, mescoli la miscela, all'inizio della combustione (dell'ordine del millisecondo) il tuo gas è con 2500 °, poi si espande (e si raffredda considerevolmente nel passaggio), e la tua siringa scorreggia sotto la pressione. L'espansione dei gas per combustione di questi è ciò che fa funzionare i motori a combustione interna per gli anni 100. E qualsiasi combustibile contenente atomi di idrogeno (tutti gli idrocarburi per esempio) formerà acqua durante la loro combustione. Ma non è liquido quando esce dal silenziatore (tranne in alcuni casi in cui si è condensato nel piatto).
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 28/11/05, 02:01

Su una macchina, puoi mettere diverse celle elettrolitiche in serie, giusto?

Con 6 o 7 le celle avranno il tuo 1.5 2 v.

Per gli elettrodi, una maglia di acciaio inossidabile dovrebbe fare il lavoro.
da Tienen un negozio di ferramenta lo vende al contatore. punti di
1mmX1mm in pratica, non ho misurato, comunque non ce l'ho
è troppo fine altrimenti le bolle rimarranno colla e non permetteranno l'elettrolisi.
Dernière édition par Coniglio il 29 / 11 / 05, 02: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 28/11/05, 09:40

Metterli in serie in realtà non è interessante.
Perché ciò che genera generare più gas è la corrente. Inserendoli in serie, avremo effettivamente il nostro 1.5V se vogliamo, o 2V, ma avremo una corrente inferiore. Quindi sarà necessario realizzare elettrodi con ancora più superficie.

E diciamo che compro un alimentatore DC-DC 2V / 80A. All'inizio faccio un reattore che mi tira 10A. Non abbastanza gas, faccio un secondo che inserisco // etc, etc ....

È la corrente che gioca sulla quantità.
Il grande vantaggio è che un alimentatore DC DC 2V / 80A, ho trovato uno con una resa del 87%, in modo che consuma solo sulla batteria 13.3A 13.6V.

Inoltre, penso che possiamo persino abbassare la tensione, a 1.6V.
Perché ho visto che l'elettrolisi funziona tra 1.23 e 1.47V. E con questa tensione, l'elettrolisi non produce calore, anzi lo assorbe. Quindi, anche se passassimo 80A, non ci sarà riscaldamento.

E per pompare molta corrente senza bisogno di troppa superficie, o senza avvicinare troppo gli elettrodi, un'idea data a un altro forum renderebbe l'elettrolita più conduttivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 28/11/05, 10:58

Bene, ho fatto esperienze 2 o 3:
Elettrolisi 60V / 1A e elettrolisi 12V / 1A (avvicinamento degli elettrodi).

Generiamo più gas nel caso 2eme, ma la potenza fornita dall'alimentatore è 12W anziché 60 ....

Ho provato a nutrire 2V ma è impossibile consumarlo molto, i miei elettrodi 2 sono troppo piccoli!
Con elettrodi adeguati, avrei rilasciato più gas mettendo 1A, ma avrei consumato solo 2W!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 28/11/05, 11:48

Ho trovato a Farnell, un modulo convertitore DC DC 10A, regolabile da 0.75 a 5V.
Impostato su 1.8V, la resa è 90%.

Quindi un'elettrolisi di 10A consumerà 1.45A sul mio alimentatore 13.6V (20W).

Beh, l'ho ordinato per vedere quale debite un'elettrolisi di 10A!
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 28/11/05, 12:24

nell'elettricità e nell'elettronica troviamo più facilmente dispositivi che danno molta tensione rispetto a molta corrente a causa delle perdite per effetto joule, per quanto ne so io gli unici dispositivi "attuali" in grado di fornire l'amperaggio sono i ferri di saldatura istantanei che escono sulla loro resistenza in U una bassa tensione sotto un'intensità elevata e posta all'arco

il vantaggio di mettere in serie è di diminuire la corrente o di mettere una cella sotto gli ampli 1.5v e 100!

o metti le celle 10 in serie sotto 15v e 10ampere

producerai la stessa quantità di gas ma un alimentatore di 15v 10 A è ancora più facile da trovare un alimentatore 1.5v 100 A

per avere un rendimento di 100% devi applicare 1v per cella
2v è 50%
1.5v 75%
in chiaro l'efficienza e l'uguale 100 / (la tensione al terminale di una cella)
se riesci a passare a 0.5v ottieni un ritorno di 200% (utopian!)
ciò che fa aumentare la tensione è principalmente l'effetto della cella a combustibile e maggiore è il rilascio di gas e importante e più è presente
lascia un voltmetro collegato a una cella di elettricità quando tagli il succo e vedrai che persiste una tensione di circa 2v per diversi minuti
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217