Maggiore efficienza / combustione motori a scoppio

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36

Maggiore efficienza / combustione motori a scoppio




da brenamanf » 03/05/13, 11:55

Ciao a tutti!


Non sono noto forums econology o Overunity perché non ho mai avuto il tempo di registrarmi. Navigo regolarmente questi siti per idee e miglioramenti ai motori a combustione interna.
Attualmente sto sfruttando la mia disoccupazione per dedicarmi a un progetto che mi sta molto a cuore: l'aumento della riduzione di un motore a combustione.

Sto quindi cercando un piccolo team per esplorare ciò che è possibile e realizzabile da tutti, a un costo inferiore.

I risultati e quelli avanzati saranno pubblicati su Econology and Overunity.
Se il progetto è in crescita e a forum non riesce a incanalare e presentare correttamente i test e i prototipi, ho un server pronto ad ospitare tutti i tipi di piattaforma web necessari per una buona coesione.

Domande / Perché:

Una squadra?
Per riflettere è meglio essere diversi e avanziamo molto più velocemente!

A costi inferiori?
Il sig. Ognuno non ha necessariamente tutte le attrezzature necessarie, sarà necessario fornire una soluzione equivalente per ottenere o adattarsi facilmente.

Chi sono e cosa posso portare?
Sono attualmente disoccupato e ho un 205 Junior.
Fare riferimento ai secondi post per ulteriori informazioni.
Ho una conoscenza in informatica e meccanica e alcuni prototipi hanno le mie risorse in elettronica (Arduino ...)

Chi potrebbe essere interessato a far parte di questo team?
Chiunque abbia idee o conoscenze in grado di discutere e / o sperimentare test.

E cosa facciamo? Qual è l'asse di sviluppo?
Vedi 2a posizione


PS: mi dispiace per tutti gli errori di ortografia, invio da Android ...
0 x
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 03/05/13, 11:56

Quindi sto lavorando su un 205 Junior:

In grassetto cosa si ottiene


Quali sono gli assi previsti?
  1. Passare a un olio più fluido
      Ridotta resistenza all'olio
      Passare a 5W40 anziché a 10W40
  2. Modifica del carburante
  3. Accensione migliorata
      Accensione "Multi-Spark"
      Bobina da 60 V.
      Condensatore HV sull'uscita della bobina
  4. Miglioramento della miscela aria / carburante
  5. Miglioramento del sistema di raffreddamento
  6. Rimozione dell'alternatore
      Alimentazione cellulare Peltier
  7. Modifica interna
      Bilanciamento del motore
      Alleggerire il volano
      Maggiore compressione
  8. Miglioramento dello scarico
      Recupero del calore (Peltier?)
      Recupero gas (EGR?)
      Recupero dell'aria di scarico (Turbo?)
  9. Iniezione d'acqua
  10. Iniezione di idrogeno



[La pagina è soggetta a regolari modifiche]
Ultimo aggiornamento: 10 maggio di Remundo.
Dernière édition par brenamanf il 03 / 05 / 13, 12: 09, 2 modificato una volta.
0 x
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 03/05/13, 11:57

Pubblicato da Remundo: Post provvisoriamente vide
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 03/05/13, 18:13

Scusa, il fango non è la mia cosa ....

D'altra parte, devo farti notare che su questo forum, puoi modificare i tuoi messaggi solo per un breve periodo di tempo dopo il loro primo invio.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 10/05/13, 12:55

Le forum non permettendo una modifica regolare, di tanto in tanto modificherei, grazie agli amministratori, i primi 3 messaggi per avere un riepilogo aggiornato.

Viene creato un server con un nome di dominio.
Consentirà un monitoraggio più semplice delle esperienze e del progetto.

Ho iniziato a mettere collegamenti a pagine / foto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/05/13, 23:42

Mi confonde un po '...

Sembra una cattiva medicina: cocktail di medicina, senza sapere quale funziona ...

su una 205 junior: se ricordo bene, è un'auto di 20 anni fa.
qual è il punto di migliorare un motore vecchio quando hai guadagnato il 10 o il 20% da quando migliorando le iniezioni. Non sarebbe più interessante vedere se possiamo ancora fare un uso migliore dei motori iper-sofisticati di oggi?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 11/05/13, 11:35

Anzi, potrebbe sembrare così.

Vorrei prima spiegarmi sulla scelta del veicolo:
    - I 205 sono un affare di famiglia con noi
    - Sostengo il "Era meglio prima"
    - Il 205 ha un ottimo motore e molte persone e parti sono ancora disponibili
    - Ho appena ricostruito il motore

Per quanto riguarda gli assi previsti:
    Non ho intenzione di mescolare tutto e fare una zuppa monumentale.
    Sarebbe più una questione di vedere cosa è possibile fare, su un veicolo ancora in circolazione, con molto motore vicino ad esso, e che tutti potrebbero riprodurre
    Inoltre, si tratta di esplorare materie già affrontate in materia di Econologia o Overunity.
    Ma in un modo più avanzato, esplorando vari brevetti...
    Esempio di un generatore di turbolenza


etanolo:
Sono disponibili pompe e molte persone vorrebbero risparmiare denaro, ma a volte la mancanza di conoscenza o paura può farle tornare indietro.
Alcune risposte che possiamo vedere su Internet, del tipo, non sui veicoli prima del 2000 a causa della distruzione dei sigilli, sono spesso avanzate, nonostante molte persone che guidano con veicoli tra il 1987 e il 1990, che non hanno problema!

Modifiche più avanzate:
La rimozione dell'alternatore è un passo importante che consente già grandi risparmi.
Su un veicolo moderno, la sua rimozione può essere più complicata se non impossibile.
Inoltre, lo spazio disponibile sotto il cofano è molto più elevato sulla nostra buona vecchia macchina.

In caso di progressi, non intendo rimanere su un 205!
Ho una Mégane Coupé RXI 1.6 16S e intendo sottoporla allo stesso destino.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/05/13, 12:35

Bene, la scelta del 205, non ne discuto. Ho avuto l'opportunità di noleggiarne uno per alcuni giorni: questa macchina ha molte qualità.

Il "meglio prima": blah! Faccio solo un esempio: avevo una Datsun (Nissan) 120 A degli anni '70, 6,5l / 100 km, con una barca a vela in fondo e 4 persone a bordo. OK, ma inquinava con NO², si è arrugginita in 4 anni e avrebbe fatto ridere i ragazzi che passano il loro tempo a fare crash test. e non cambierei una Dacia Logan con la mia BMW del 1969 che ha consumato 14 litri in città, non ha tenuto la strada, ha iniziato a vibrare a 120 km / he ha quasi fottuto il ginocchio sinistro così tanto il pedale la frizione era dura (che era di per sé infinitamente più piacevole da guidare di una VW 1600 con ritorno veloce)

Altre cose mi danno fastidio: non mi farai credere che i moduli Peltier / Seebeck produrranno energia sufficiente per le esigenze dell'auto. Probabilmente otterresti di più avendo un pannello solare sul tetto e una seconda batteria per scaricare l'alternatore (ad esempio, scollegandolo al minimo)

Per quanto riguarda l'olio: forse (qualunque cosa immagino i ragazzi che hanno prescritto un olio non sono idioti), ma non sarebbe meglio rivolgersi a lubrificanti sintetici di fascia alta: un mio amico esegue quindi un diesel Transporter VW 750.000 km prima di rivenderlo (e so che è stato in funzione per 2 o 3 anni)

Non commettere errori: non sono abituato a "fallire" i progetti, voglio solo farti risparmiare tempo e denaro.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
brenamanf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 03/05/13, 11:36




da brenamanf » 11/05/13, 13:19

Penso che una cellula Peltier possa produrre abbastanza energia per l'auto:
    - Produrrà solo un motore caldo, quindi una volta terminato il viaggio, la carica continuerà!
    - È vero che per un breve viaggio si potrebbe pensare che ciò sia piuttosto pericoloso, ma se il motore è ben isolato (CF l'auto Shell) il calore verrà prodotto più rapidamente.
    Ricordo di aver letto un veicolo della Shell, dopo una gara, in grado di guidare molti chilometri, il motore era completamente isolato.
    Se qualcuno ha il link sono interessato

    - Quando dico cella peltier, intendo sostituire il radiatore, con una serie di celle peltier. 4 celle di 100 W - 10 A su un'altezza di 3 produrrebbero 120 A?
    - Per non parlare di quello che può essere messo sullo scarico.


La seconda batteria può essere interessante se la prima è piena e per alimentare un motore elettrico messo al posto dell'alternatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/05/13, 14:10

0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 246