Guida ecologica, sì ... ma attenzione usura prematura!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Guida ecologica, sì ... ma attenzione usura prematura!




da Christophe » 26/03/14, 11:32

Come economista, e come molti qui presumo, pratico ilGuida ecologica per sempre.

Ecco un soggetto che fornisce le linee guida per la pratica: mangiare-meno auto / l Ecodriving-en-pratica punte-che-cammina-t10265.html

Ma poi, oggi ho messo un po ', perché questa modalità di guida, perché può causare l'usura prematura a diversi livelli!

Da parte mia vedo già 2 importante (da completare):

a) sporcamento precoce del motore: valvola EGR e filtro del particolato diesel ...

b) l'usura prematura dei dischi freno: i miei sono HS 105 000 km, mentre io non sono mai cambiati ragione ancora una volta piastrinica invocata dal garage, "Non si frena abbastanza forte, i dischi si intasano con residui di pastiglie e si consumano più velocemente"... pout vostro acciaio è probabilmente anche troppo morbido, la parte di usura sono piastrine, non i dischi ... insomma un'obsolescenza programmata di più ...

Modifica le foto del disco più usato qui: mangiare-meno-auto / Ecodriving-sì-ma-care-to-wear-PRECOCE-t13162-40.html # p271788

Ci sono certamente altri punti che andranno a completare ...

Quindi ecco qua, il mio consiglio della giornata: pratica la guida ecologica la maggior parte del tempo, ma guidare un po 'più "sportiva" di volta in volta (diciamo il 10% delle volte?) Può aiutare a prolungare la vita del tuo veicolo. ..
Dernière édition par Christophe il 29 / 03 / 14, 23: 03, 1 modificato una volta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 26/03/14, 11:43

Per i dischi freno ho avuto diritto anche al commento al controllo tecnico: "i dischi freno sono usurati" ... a 50000 km e senza aver mai cambiato le pastiglie :shock:

In effetti, sembrano essere basati sulla condizione della superficie del disco (in precedenza, era sullo spessore rimanente del metallo), e quando non è usato abbastanza ... si punge dalla ruggine : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/03/14, 11:54

Sì ruggine o pezzi di pastiglie che "si fondono" con il disco ... 50 km tanto peggio di me ...

In breve, questo tradisce un calo della qualità degli acciai utilizzati (ho visto dischi arrugginiti su auto nuove nelle concessionarie !!) Ancora un altro scherzo commerciale ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 26/03/14, 12:44

Christophe ciao
In breve, questo tradisce un calo della qualità degli acciai utilizzati (ho visto dischi arrugginiti su auto nuove nelle concessionarie !!) Ancora un altro scherzo commerciale ...

È inevitabile! i dischi non sono in acciaio inossidabile. Tutto dipende dal tempo che intercorre tra la produzione, lo stoccaggio all'aperto e in particolare nella stagione delle piogge e il suo arrivo in concessionaria.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/03/14, 12:58

Certamente non in acciaio inossidabile, ma ci sono acciai più o meno sensibili alla ruggine ... in questo caso devono essere acciai molto deboli!

Comunque, la ruggine o no non è proprio il dibattito: è intollerabile che i dischi si consumino più velocemente dei pad ... o debbano spiegarmi meccanicamente perché (devo essere un po 'stupido ... )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Did67 » 26/03/14, 13:44

Christophe ha scritto:
i miei sono HS a 105 km mentre non ho MAI mai cambiato pad, motivo dato dal meccanico, ..


Sono HS ?????

Lo testimonio, ripetuto due volte:

- mia moglie va in garage per un freno (vero - era sui miei "antenati" che andavano verso i 350 km)

- 2 ore dopo, chiamo da mia moglie: ti darò il meccanico

- "Buongiorno signore, dovete cambiare le gomme, sono usurate, non ho il diritto di lasciarvi andare così"

- come avevo controllato prima, erano vicini ma non avevano raggiunto i segni di usura

- così gli ho detto questo: hai l'obbligo di informarmi; puoi chiedermi di firmare una liberatoria; ma se tieni il mio veicolo, è un attacco; per favore inviami via fax il testo su cui ti affidi per farlo!

- e mia moglie se ne andò con la macchina.

Questo è stato ripetuto in un altro Auto Center il cui nome non vorrei dire.

[la realtà legale è un po 'più complessa; c'è davvero la possibilità, per mancato pagamento di una fattura, per tenere un veicolo!]

Questo è solo per dire che la "vendita forzata" è una pratica comune in questo settore! Con falsi argomenti.

Questo è stato anche "provato", su una telecamera nascosta, in un programma di tipo "Special Envoy".

Ci tengo inoltre a precisare che in caso di sostituzione dei cerchi può essere economicamente irragionevole rimontare uno pneumatico "quasi usurato" (perché il montaggio / equilibratura costa più del pro rata del prezzo della gomma rimanente !!!). Questa è un'altra cosa. E posso capire. Nel caso che cito, avevano appena smontato / rimontato le ruote.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Did67 » 26/03/14, 13:49

Christophe ha scritto:
b) usura prematura dei dischi del freno: ...


Dubito moltissimo. Sono un frenatore molto piccolo: cerco di non frenare [cosa che ovviamente non posso fare].

I miei dischi, tranne dopo un arresto prolungato, sono fluidi. Nessuna traccia di usura porta detriti attaccati ... Mai visto!

Tuttavia, sì, dopo spegnimento prolungato[pochi giorni], su tutte le mie auto, i dischi sono bucati. Su quello che si muove pochissimo, capita addirittura che i tamponi siano "incastrati". Devo forzare un po 'al primo avvio!

Penso - non ho fatto il test - che frenare come un bullo non farebbe altro che peggiorare la situazione: riscaldando i dischi quasi rossi, questo non può che accelerare l'ossidazione!

No, probabilmente è qualsiasi cosa, la tua storia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/03/14, 14:22

Questa non è una novità

Sulla mia Citroën Visa o 104 degli anni '80, i tamburi dei freni Ar si consumano più velocemente dei rivestimenti, richiedendo la sostituzione del tamburo prima di quello dei rivestimenti.

La qualità dei dischi è diventata molto variabile ed è calata molto sui modelli di fascia bassa, quindi questo calo ha raggiunto le gamme più alte ...
Certo, i professionisti avevano la risposta: "Guidi troppo in città, semaforo rosso ..."

L'eco-guida fa un po 'di più, ma questo è reversibile sui modelli a benzina non sovralimentati. Sul diesel, è un disastro, in particolare a causa dell'EGR i cui gas di scarico reintegrati nel circuito di aspirazione si condensano sulle pareti e causano incrostazioni significative e irrimediabili ...

Altrimenti, l'eco-guida e la guida a bassa velocità sono molto economiche, qualunque cosa dicano i molti avversari che hanno parlato sull'argomento. Limitazione 70 km / h sul dispositivo

Per illustrare questo punto, un record di consumo con un modello funzionante a benzina:
Peugeot 308: record di consumo con 2,8 l / 100 km... A una velocità media di 56.5 kmh ...
Date le condizioni del record, la velocità massima non ha mai superato i 60 kmh ...

L'annuncio della riduzione della velocità a 80kmh invece di 90 sulla rete secondaria va anche in questa direzione.
Per l'automobilista elettrico che sono, questa è una buona notizia che consentirebbe alle auto elettriche di essere più autonome solo rispettando i nuovi limiti che vanno nella direzione di una guida più tranquilla ...
Ma non c'è dubbio che la sfida sarà organizzata e che il governo si atterrà alle proposte ...
Per inciso, questa misura ridurrebbe il consumo di carburante e il deficit economico ... così come le entrate fiscali sul carburante ... Aumenterebbe anche le entrate fiscali sui biglietti in eccesso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Hic » 26/03/14, 15:44

hi Christophe

I depositi abrasivi di silice o addirittura di quarzo sarebbero più coerenti.
fai tutto il terreno?
innaffiare i dischi del freno.

Christophe ha scritto:Come economista, e come molti qui presumo, pratico ileco driving per sempre.

Ecco un soggetto che fornisce le linee guida per la pratica: https://www.econologie.com/forums/l-ecocondu ... 10265.html

Ma poi, oggi ho messo un po ', perché questa modalità di guida, perché può causare l'usura prematura a diversi livelli!

Da parte mia vedo già 2 importante (da completare):

a) sporcamento precoce del motore: valvola EGR e filtro del particolato diesel ...

b) l'usura prematura dei dischi freno: i miei sono HS 105 000 km, mentre io non sono mai cambiati ragione ancora una volta piastrinica invocata dal garage, "Non si frena abbastanza forte, i dischi si intasano con residui di pastiglie e si consumano più velocemente"... pout vostro acciaio è probabilmente anche troppo morbido, la parte di usura sono piastrine, non i dischi ... insomma un'obsolescenza programmata di più ...

Ci sono certamente altri punti che andranno a completare ...

Quindi ecco qua, il mio consiglio della giornata: pratica la guida ecologica la maggior parte del tempo, ma guidare un po 'più "sportiva" di volta in volta (diciamo il 10% delle volte?) Può aiutare a prolungare la vita del tuo veicolo. ..
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Christophe » 26/03/14, 16:13

Did67 ha scritto:Dubito moltissimo. Sono un frenatore molto piccolo: cerco di non frenare [cosa che ovviamente non posso fare].

(...)

No, probabilmente è qualsiasi cosa, la tua storia ...


Sì, mi sento bene piccione nella storia, ma il fatto è che i dischi sono davvero nasi:

a) vibra in frenata come se fossero velati quando non ho mai guidato come un bullo (che vela i dischi ...) ...

b) sono anche ben scavati ...

Guarda Gaston che ha fatto solo 50 km con i suoi dischi ... non c'è dubbio: c'è una truffa meccanica ...

ps: finché siamo in macchina, ecco un piccolo calcolo dell'angolo del tavolo https://www.econologie.com/forums/auto-estim ... 13163.html (per perfezionare)
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147