Vortex per 106

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
marino.p
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/02/17, 17:01

Vortex per 106




da marino.p » 22/02/17, 17:15

Ciao
Vorrei la tua opinione sui vortici, ho tra le mie auto una Peugeot 106 fase 2 1.0l iniezione singolo punto del 1999, e ho visto che ci sono alcuni che hanno prodotto il vortice e apparentemente sono soddisfatti del risultato. D'altra parte, perché deve essere montato il più vicino possibile alla presa come installare un vortice come quello che viene venduto (in un cilindro e due turbine) Se tra voi lo avete già fatto su un 106 anche con una modifica sarai molto gentile, ho pensato di modificare il filtro aria, cioè di inserire questo vortice nel filtro e venire a mettere il sistema aria che sta sopra il gruppo iniettore e lo ha tolto dal filtro aria.
grazie in anticipo
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: vortex per 106




da Janic » 23/02/17, 08:05

succede Quanthomme / Vortex, dove troverete vari test, forme e risultati. Ho messo su un R25 vortice sulla Twingo, su 406 su Mondeo, Focus on, ecc ... sempre con una significativa riduzione delle emissioni di CO cui ultimo essenza della TB 1998: 0.00 CO
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: vortex per 106




da izentrop » 23/02/17, 09:03

Guidare Yaksa delicatamente reale.
Il trucco è quello di anticipare e freno il meno possibile (durante l'allenamento : Wink: ): Per raggiungere l'ingresso di un villaggio in 50, lasciar andare l'acceleratore al momento giusto.
Durante il tempo di decelerazione, gli iniettori vengono tagliati.

Ma, come si preferisce ascoltare le stronzate di Quanthomme, si sta andando a spendere i vostri soldi in un gadget inutile, non ho alcun dubbio :cipiglio:

PS: Spero che sono ovviamente sbagliato : Wink:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Vortex 106




da Janic » 23/02/17, 10:32

Marino ciao
Guidare Yaksa delicatamente reale.
Il trucco è quello di anticipare e freno il meno possibile (durante l'allenamento : Wink: ): Per raggiungere l'ingresso di un villaggio in 50, rilasciare l'acceleratore al momento giusto.
Durante il tempo di decelerazione, gli iniettori vengono tagliati.
Ma, come si preferisce ascoltare le stronzate di Quanthomme, si sta andando a spendere i vostri soldi in un gadget inutile, non ho alcun dubbio :cipiglio:
PS: Spero che sono ovviamente sbagliato

Sarebbe sorpreso me gentiluomo scettico non era una rivista teorica.
Ho per decenni un verde di guida comodi. Dal momento che questi decenni ho notato il mio consumo rispetto allo stesso corso (400km) con computer di bordo e il pieno controllo completo. Vorrei gentilmente accelerazione, quasi non ostacola il mantenimento di una distanza sufficiente per il veicolo rallenta e utilizza il freno per l'arresto, ecc ... Ma dalle mani stabilimento vortice fatto (non costa che un fine in metallo e cesoie) consumo cade tra il 0.5 e 1 / 100 con un incremento di coppia sentito nelle valutazioni e livelli di CO cadono come dimostrato dalle misurazioni del banco di TC.
Quindi, come al solito, izentrop si sbaglia, preferendo i discorsi alla sperimentazione.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
marino.p
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/02/17, 17:01

Re: Vortex 106




da marino.p » 03/03/17, 16:19

Ciao a tutti voi
Non capisco ho avuto alcun messaggio per le vostre risposte nella mia email ho pensato che mi hai abbandonato.
sì, stavo vedendo sul forum che tu mi abbia detto ma non trovo nulla per 106 della fase 2, cosa mi interesserebbe se qualcuno di voi avesse già finito mi piacerebbe sapere come.
Ho anche letto una persona che non è d'accordo è giusto, ma deve essere provato soprattutto bisogno di comprare qualsiasi cosa, in ogni caso è come tutto ciò che non crede crede che.

Grazie e buona giornata
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Vortex 106




da Flytox » 04/03/17, 10:38

[quote = "marino.p"
sì, stavo vedendo sul forum che me l'hai detto ma non trovo nulla di 106 2 faseQuesto essere interessato me è se uno di voi sanno già come vorrei.
Ho anche letto una persona che non è d'accordo è giusto, ma deve essere provato soprattutto bisogno di comprare qualsiasi cosa, in ogni caso è come tutto ciò che non crede crede che.
[/ Quote]

Dato l'elevatissimo numero di modello di veicolo e il numero relativamente piccolo di sperimentatori di questo sistema sarebbe davvero un colpo di fortuna che trovi qualcuno che ha già fatto sullo stesso veicolo come il vostro, che dà abbastanza informazioni che è riproducibile e che ha davvero sviluppato ..... insomma, il principio è interessante e dà buoni risultati su alcuni motori, ma ci sono tutte le possibilità che uno di voi alla costruzione e allo sviluppo. Potete ispirarvi più gravi costruzioni / documentati.

Per qualificarsi l'obiettivo, la turbolenza è un fenomeno abbastanza ben studiato negli ultimi motori a causa di specifiche stringenti oneri per consumi e le emissioni inquinanti. In una recente sensori del motore di e-incassato ecc ... non credo per un secondo che si può migliorare qualcosa a tutti, nella migliore delle ipotesi alcuna differenza, ma con la non-zero il rischio di degradare il consumo (si può misurare) e o le emissioni (che non hai nessuna possibilità di valutare si possiede).

Su un vecchio pozzo ronzino tipo di combustibile nei suoi confronti dal nicchia ideale, alcuni sistemi di aspirazione sono veramente arcaici e si può far finta di limitare la conso e le emissioni, migliorare la flessibilità ecc ...... con probabilità limitare anche la potenza massima (che si prende cura è raramente usato).
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Vortex 106




da Janic » 04/03/17, 13:30

Per qualificarsi l'obiettivo, la turbolenza è un fenomeno abbastanza ben studiato negli ultimi motori a causa di specifiche stringenti oneri per consumi e le emissioni inquinanti. In una recente sensori del motore di e-incassato ecc ... non credo per un secondo che si può migliorare qualcosa a tutti, nella migliore delle ipotesi alcuna differenza, ma con la non-zero il rischio di degradare il consumo (si può misurare) e o le emissioni (che non hai nessuna possibilità di valutare si possiede).
Non condivido pienamente questo punto di vista, per esperienza! La fase 106 2 1996 copre in 2003, vale a dire lo stesso periodo i modelli che ho con i sensori e l'elettronica.
tuttavia, ed è utile prestare attenzione ad esso, alcuni modelli generano la propria vortice, in modo da verificare l'ordine di non provocare un altro vortice inverso (direzione delle alette).
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 221