Valvole e idrogeno

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 09/05/04, 11:39

Studio contro il "ritorno di fiamma" sulle valvole a causa di una combustione troppo alta classificata di idrogeno (10 x quella di benzina / aria)

http://www.ecr.mu.oz.au/~caburt/research/h...ogen/valve.html
0 x
desmo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 17/06/04, 15:20




da desmo » 17/06/04, 16:01

Buongiorno,
Ho trovato interessante lo studio Valves and Hydrogen, ma mi ha subito ricordato un'architettura del motore che elimina questo problema.
In questo caso il motore rotativo (brevetto Wankel) che utilizza luci radiali o assiali per l'ammissione.
Questa applicazione è stata trovata anche per diversi anni dagli ingegneri Mazda, che continuano (instancabilmente) a sviluppare il motore rotativo e hanno presentato all'ultima fiera di Ginevra una copia del loro nuovo modello: la Mazda RX-8 equipaggiata per operare con idrogeno.
Le modifiche del veicolo sembravano piuttosto minori, almeno rispetto a un veicolo a celle a combustibile. La parte più visibile è l'aggiunta nel bagagliaio di un serbatoio in fibra di carbonio.
Le prestazioni di un tale assemblaggio sono certamente inferiori alla tecnologia delle celle a combustibile, ma mi è sembrato interessante per l'uso di componenti già industrializzati e il possibile uso della bi-carburazione come esiste nei veicoli a GPL.
Dati tecnici (dalla memoria):
Potenza del motore a benzina: 240 CV
"" Idrogeno: CV 90
Modello di autonomia H: da 200 a 300 km
Conoscevi questa concept car? e penso che sia interessante.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 18/06/04, 00:51

Sì, è vero che un tipo di macchina Wankel potrebbe risolvere il problema.

Soprattutto da quando questa architettura si è ampiamente dimostrata.
Commercializzato negli anni 60 e numerosi prototipi all'24h di Le Mans ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 19/06/04, 21:56

Ecco un link con una descrizione di RX-8

<a href='http://www.caradisiac.com/php/essai_tun/ess_nou/nouv118/mg_4234_mazda_rx8.php' target='_blank'>http://www.caradisiac.com/php/essai_tun/es...4_mazda_rx8.php</a>
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 08/12/04, 13:36

C'è qualcosa che non scelgo: quando il carburante si accende (benzina o idrogeno) le valvole sono chiuse !! Quindi la combustione non può diffondersi sull'altro lato della valvola, giusto? Anche se la combustione dell'idrogeno fosse 1000 volte più veloce di quella della benzina, produrrebbe solo al momento della scintilla in tutti i casi, vale a dire le valvole chiuse?
Se potessi aiutarmi sarebbe bello perché voglio fare un montaggio per far funzionare un motore a idrogeno e non me lo ha fatto fare pipì in faccia durante i test!
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168