tecnica di guida per frenare cittadina

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
μDriver
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 29/04/06, 16:43
Località: Waterloo

tecnica di guida per frenare cittadina




da μDriver » 29/04/06, 20:18

tutti sanno che frenare e riaccelerare sta consumando un'auto, quindi ecco qualcosa che sto usando per non frenare o rallentare per qualsiasi cosa con tutte le priorità della mano destra mantenendo un piede sicuro.
All'inizio di un incrocio o priorità mi affretto e metto un piede sul freno nel caso ...
all'uscita riaccelero e mi rilasso. Ciò rende possibile non avere il freno motore quando si rilascia un piccolo acceleratore e quindi non si decelera o molto poco durante il passaggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: Tecnica di guida per rallentare in città




da zac » 29/04/06, 20:36

μDriver ha scritto:tutti sanno che frenare e riaccelerare sta consumando un'auto, quindi ecco qualcosa che sto usando per non frenare o rallentare per qualsiasi cosa con tutte le priorità della mano destra mantenendo un piede sicuro.
All'inizio di un incrocio o priorità mi affretto e metto un piede sul freno nel caso ...
all'uscita riaccelero e mi rilasso. Ciò rende possibile non avere il freno motore quando si rilascia un piccolo acceleratore e quindi non si decelera o molto poco durante il passaggio.


se inizi ad accelerare farai wrrouum e basta : Lol: e se rimani bloccato in frenata, ti fermerai :cipiglio:
Quindi ti consiglio di andare rapidamente in bici o di non andare in macchina con cambio automatico : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
μDriver
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 29/04/06, 16:43
Località: Waterloo

Ri: Tecnica di guida per rallentare in città




da μDriver » 29/04/06, 20:48

Zac ha scritto:
μDriver ha scritto:tutti sanno che frenare e riaccelerare sta consumando un'auto, quindi ecco qualcosa che sto usando per non frenare o rallentare per qualsiasi cosa con tutte le priorità della mano destra mantenendo un piede sicuro.
All'inizio di un incrocio o priorità mi affretto e metto un piede sul freno nel caso ...
all'uscita riaccelero e mi rilasso. Ciò rende possibile non avere il freno motore quando si rilascia un piccolo acceleratore e quindi non si decelera o molto poco durante il passaggio.


se inizi ad accelerare farai wrrouum e basta : Lol: e se rimani bloccato in frenata, ti fermerai :cipiglio:
Quindi ti consiglio di andare rapidamente in bici o di non andare in macchina con cambio automatico : Mrgreen:
@+


nan ci sono anche pedali : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 29/04/06, 21:58

Ho 150000km e non ho mai cambiato le pastiglie dei freni che sono ancora molto buone. Faccio comunque strade in Francia, ma non metto costantemente i piedi sul freno ad ogni curva e spesso coinvolgo spesso il freno del motore in anticipo.
Faccio quasi tutte le discese o le pseudo discese in folle, ma è vero che devi essere più vigile e avere l'abitudine; in questo modo la frizione non soffre affatto (false voci), risparmio carburante. Attenzione ai neofiti che non si trovano in curva, siamo spesso sorpresi dalla velocità.
Il mio GP, ai vecchi tempi, interrompeva completamente il contatto, era ancora l'era delle indicazioni per insistere e nessun bloccasterzo o servofreno : Cheesy:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 29/04/06, 22:24

Houla, guida in discesa neutrale Non vedo come possa da un lato salvare i freni, la frizione e il carburante.

Per il carburante: sul mio veicolo consuma meno in frenata del motore, poiché non viene più inviata una goccia di benzina. Mentre è bloccato, però, a causa del rallentatore. Penso che sia lo stesso ora con tutti i veicoli recenti, benzina o diesel (ma non ne sono sicuro).

Per la frizione, per non indossarla, durante le partenze è necessario pattinarla il meno possibile, quindi iniziare con il regime motore più basso possibile (diesel facile con la coppia), e quando retrogrado, deve accelerare prima di innestare, in modo che il motore funzioni alla stessa velocità delle ruote e quindi pattina quasi no.

E per i freni, durante le grandi discese in folle, può solo indossarle poiché dobbiamo frenare se prendiamo troppa velocità.

-----

Prendo questo post per denunciare il fatto che il pedale della frizione è un abuso del linguaggio! Avrebbe dovuto essere chiamata pedale della frizione !!

Bene sì, quando premo il pedale del freno, frena, quando premo il pedale dell'acceleratore, accelera e quando premo il pedale della frizione, non si innesta, si disarma!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/04/06, 22:31

NLC ha scritto:Houla, guida in discesa neutrale Non vedo come possa da un lato salvare i freni, la frizione e il carburante.

Prendo questo post per denunciare il fatto che il pedale della frizione è un abuso del linguaggio! Avrebbe dovuto essere chiamata pedale della frizione !!


ciao

totalmente d'accordo con te; e penso per tutti questi motivi che dobbiamo rimuovere (sulle auto) il pedale sinistro : Mrgreen:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 29/04/06, 22:33

Ho girato tutti i pedali, ora vado in macchina sulla bici !!

Tutti i vantaggi: per il pianeta, per la mia salute e per il mio portafoglio !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/04/06, 22:52

Hai una bici senza pedali? : Mrgreen:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 29/04/06, 22:58

: Lol:

Se sì, davvero ....
Ma presto non serviranno più per far avanzare la bici, elettrificerò la bici!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/04/06, 23:03

altrimenti hai lo skate o i rulli :P
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261