migliore aerodinamica di una vettura

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41

migliore aerodinamica di una vettura




da laurent_caen » 13/07/06, 00:58

ciao vorrei migliorare l'aerodinamica della mia auto, una ptite ford fiesta 1.1L del 1994
non è affatto ottimizzato sotto il pavimento, posso sperare in un miglioramento significativo e cosa dovrei davvero fare?
grazie in anticipo per il vostro aiuto
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/07/06, 18:27

1 / Per essere efficace, devi lavorare in una galleria del vento ...

2 / Qualsiasi modifica appesantirà il tuo veicolo ... :|

3 / Un pavimento piano può causare problemi con l'evacuazione delle calorie del motore e immagazzinare il fango e la ghiaia proiettati dalle ruote = accumulo di "zavorra" indesiderabile.

È meglio acquisire un'auto nota per la sua aerodinamica piuttosto che cercare di modificare un'auto con qualsiasi aerodinamica.

Ad esempio, penso che una Citroën AX (cx 0.31) sia più aerodinamica di una Fiesta.
Inoltre, la Citroën è stata progettata per prestazioni complessive eccezionali;
Aerodinamica, peso, pneumatici "verdi" (e stretti), motori minimi ...
Ciò ha consentito a Citroën di richiedere in quel momento il consumo di energia (3.8 litri di gasolio per 100 km).
In cambio, la finitura è di base, così come l'attrezzatura (nessun servosterzo, abs ...) e rigidità strutturale "ottimizzata" :|
0 x
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 14/07/06, 00:17

sì, so che l'Ax è probabilmente l'auto più efficiente dal punto di vista energetico che sia mai stata costruita, sfortunatamente non ho la fortuna di possederne una.
inoltre, ho sempre pensato che sarebbe interessante anche molto interessante dal punto di vista ecologico acquistare una vecchia ascia e innestare un motore recente; così, sfruttiamo l'aerodinamica e l'estrema leggerezza della vettura con un motore moderno e quindi più efficiente; inoltre, riduce il volume dei rifiuti perché non dovrebbe essere dimenticato, quando si acquista una nuova auto, anche se si dimostra in uso meno inquinante di quello che sostituisce, la sua produzione E la sua eliminazione richiederà inquinamento aggiuntivo. Quindi per me il giusto approccio eco-cittadino sarebbe quello di riciclare alcune vecchie auto (le più leggere e aerodinamiche) innestandole con un motore moderno, tanto più che il peso delle auto continua ad aumentare e sarebbe particolarmente interessante sapere quanto consuma un'ascia di ptite con un moderno motore ad iniezione diretta. Ora è ancora possibile, non lo so, ti appello per confermarmi o, al contrario, per confermarmi.
0 x
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 14/07/06, 00:27

PS: detto questo, se si scopre che il loremo sarà commercializzato, ci salterò subito; d'altra parte, mi dispiace che non ci sia una versione benzina, su questo tipo di veicolo, non penso che la conversione in diesel sia molto interessante perché il diesel impiega più tempo a riscaldarsi e quindi il consumo eccessivo in città è più importante .
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/07/06, 13:23

Buongiorno,
Questa non è l'osservazione che facciamo in un paese freddo
Il consumo di gasolio varia leggermente a seconda della strada e della città (20% inverno)
Su un'auto a benzina in inverno alla guida della città è quasi il doppio su un motore da 3,8 litri sulla strada in estate scende a 8,2 litri, in città in inverno supera i 14 litri e tuttavia si collega la corrente (elemento riscaldante che riscalda il blocco motore) è più facile da avviare e il riscaldamento più veloce per i finestrini.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 14/07/06, 16:18

Sono d'accordo con te andré un diesel è più economico anche se scalda meno velocemente di un'uscita soprattutto in città e nei viaggi brevi (<15 km)

prima avevo una cabina bx da 1600 cab a lunga distanza (800 km) ero 7L / 100
in città 11L / 100 (induttanza automatica disconnessa (acceleratore bloccato nella posizione massima aperta) perché era almeno 15 L / 100) :shock:

ora ho una station wagon BX (un po 'più pesante è un po' meno aerodinamica) 1.9 diesel senza turbo e faccio 6.3L / 100 in città! (Non ho ancora avuto l'opportunità di provare a lungo raggio ma penso che debba essere nella gamma 5L / 100)
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 14/07/06, 23:26

sì, ma dico ancora che per i piccoli viaggi, il consumo eccessivo nel diesel è più importante perché richiede più tempo per riscaldare
in caso contrario, la mia ipotesi di "riciclaggio" delle vecchie auto non incontra visibilmente molti echi? : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/07/06, 00:33

laurent_caen ha scritto:in caso contrario, la mia ipotesi di "riciclaggio" delle vecchie auto non incontra visibilmente molti echi? : Lol:


Un motore moderno è dotato di molti accessori che saranno difficili da ospitare in un AX;
- Catalizzatore
-Canister del riciclaggio del vapore di benzina
-ValvolaEGR
- Ecc
I gruppi moderni hanno anche tutte le periferiche (pompa dello sterzo, compressore dell'aria condizionata, ecc.) Che sono complicate da rimuovere perché fungono da pulegge di ritorno per gli altri accessori (pompa dell'acqua, alternatore, ecc.).

Naturalmente tutte queste modifiche avranno un'influenza dannosa sul peso ...
Se l'AX è una buona base di lavoro ... è fare esperimenti Pantone (o simili) e usare modelli elettrici (rari).
0 x
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 15/07/06, 00:46

no, tutti gli Ax (dal 92 credo) hanno un vaso catalitico da quando è diventato obbligatorio da quel momento
per quanto riguarda l'aggiunta dell'attrezzatura delle auto di oggi come l'aria condizionata, ovviamente NON È UNA DOMANDA !! in caso contrario, non ha davvero interesse se deve appesantirlo !! ora è possibile aggiungere qualsiasi motore moderno senza toccare il resto, non sono sicuro ma a priori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/07/06, 01:01

Onestamente, non penso che un motore moderno sia più economico di un motore vintage.
Oltre a limitare alcuni inquinanti, la ricchezza di carburante / iniezione è stata modificata, il che ha spesso causato un aumento dei consumi.
Citroën VISA (super E), AMI 8, LN, AMI 6 è addirittura un GS con consumi molto bassi. 8)
D'altra parte, le esibizioni ... :|
Avevo una ZX 1.4L benzina, e lì, il peso e il resto ... il consumo era sempre maggiore di 9L e spesso più di 10L a cento. :il male:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118