F. P Generatore di idrogeno in alluminio della Cornovaglia.

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3

F. P Generatore di idrogeno in alluminio della Cornovaglia.




da Guidi » 05/09/06, 23:52

Ciao a tutti, ho iniziato a costruire il generatore di idrogeno a ossidazione di alluminio come previsto.
Ho aggiornato la pagina sull'argomento.
C'è un brevetto europeo, un brevetto americano, ho trovato la traccia dell'inventore e c'è un piccolo articolo sull'argomento.

http://users.skynet.be/fa272699/Energie ... /index.htm

Buona lettura per chi è interessato.
Bene, tutti, Pat.
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/09/06, 23:09

è fantastico, ma penso che devi usarlo per sperimentare la relazione quantità di idrogeno / aumento della resa, pcq penso che non sia "la" soluzione ecologica per produrre idrogeno.

puoi fermare la reazione rapidamente (istantaneamente) se necessario?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
strinkler
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 31/12/06, 14:40
Località: Regione rumena




da strinkler » 31/12/06, 15:15

Buongiorno,

Sfortunatamente la produzione di idrogeno dall'ossidazione dell'alluminio non ha nulla di ecologico, né di economia:

alluminio estratto è in realtà bauxite, per rendere di alluminio dovrebbe essere electrolise e questa domanda di energia enormemente, tanto che gli impianti di produzione di alluminio hanno l'obbligo di essere a piede delle centrali elettriche produttrici di limitazione di perdita da resaux Fillaire. allors sapendo che l'energia elettrica è costosa per l'ambiente (perché l'oro nucleare e nero) l'idrogeno così prodotto può in alcun modo essere ecologico, senza contare l'energia globage prodution non fourniras non solo l'acqua come si sente poco ma l'Avex ossido di energia elettrica e di alluminio che non sapremo cosa fare, ha bene su evoyer in un rafineur per lui di andare in pensione ha una grande quantità di elettricità per rendere di nuovo l'alluminio.

Non dimenticare che non si guadagna nulla e nulla è perduto in tutto ciò che transforme.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/12/06, 17:16

+1

Ma l'esperienza vale la candela come dice l'elefante.

Solo per vedere come si comporta un motore con una quantità definita di idrogeno ... :?:
0 x
gabriel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/02/08, 22:19

L'industria dell'alluminio-allumina è molto promettente




da gabriel » 21/02/08, 11:37

Non penso che dovremmo rifiutare questo settore con la motivazione che la creazione di alluminio richiede molta energia (infatti penso che sia un'enormità).

L'energia necessaria viene immagazzinata in alluminio, quindi viene utilizzata per produrre idrogeno.

se siamo in grado di produrre energia grazie all'alluminio siamo in grado di immagazzinare ... l'elettricità è l'ultimo elemento mancante per generare energia pulita.

Questa tecnologia sarebbe complementare alle turbine eoliche e in aggiunta al grande merito di mantenere i soliti canali di distribuzione (potremmo distribuire ricariche di alluminio nelle stazioni di servizio) e la raccolta di rifiuti riciclabili (riciclaggio di allumina).

Per me questo è chiaramente un importante passo avanti tecnologico il giorno in cui qualcuno si impegna ad accoppiare un generatore di turbina in alluminio con una cella a combustibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16178
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 21/02/08, 14:12

Bonjour à tous,

Questa invenzione va nella direzione che ho fatto in un altro post ... *

Eccolo:
Remundo ha scritto:Infatti, per la conservazione dell'idrogeno, la natura ha fatto qualcosa di stupido ...

Li mette su una catena di carbonio! Malin no?

E ci permette di bruciare tutto ciò con l'ossigeno dell'aria e di avere carburanti liquidi facili da trasportare e trasferire ...

Quindi possiamo divertirci con la produzione di H2 400 Bar ... Lo sapevate che l'idrogeno BMW 7 si sgretola dopo alcune settimane di utilizzo? H2 è così piccolo e pressurizzato che si diffonde facilmente attraverso qualsiasi parete metallica o meno.

È estremamente pericoloso allo scoperto, dai un'occhiata:
http://ww3.ac-poitiers.fr/sc_phys/cyber ... /NaH2O.htm
e video
http://ww3.ac-poitiers.fr/sc_phys/cyber ... /NaH2O.mpg

Ricordo che H2 è grosso modo i protoni 2 e alcuni neutroni ... quasi sempre gassosi (tranne che a - 250 ° C o diverse centinaia di bar ...) Non c'è niente di più piccolo e difficile da gestire

Se vogliamo davvero che H2 non abbia CO2 dopo la combustione, penso che dovrebbe essere prodotto in situ.


Una delle migliori produzioni in situ consiste nel far reagire l'acqua del rubinetto a metalli fortemente elettropositivi.

Sodio e alluminio ne fanno parte ...

Sono un vero serbatoio di H2 poiché abbiamo acqua ovunque sulla terra.

Mi unisco a Gabriel per la sua visione della "conservazione" attraverso i metalli.

Ovviamente, in ogni nuova fase di trasformazione, abbiamo delle perdite. Ma le efficienze di elettrolisi sono ancora abbastanza buone, è un dado molto vecchio, quindi controllato per l'alluminio (aeronautica!)

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/02/08, 14:38

Remundo ha scritto:Li mette su una catena di carbonio! Malin no? E ci permette di bruciare tutto ciò con l'ossigeno dell'aria e di avere carburanti liquidi facili da trasportare e trasferire ...


+ 1 su questo, è passato molto tempo da quando volevo calcolare la quota di energia H2 e carbonio di un combustibile fossile ...
Ci penserò :)

Non sono per lo stoccaggio in metalli idruri perché la resa in massa è attualmente ancora piuttosto scarsa (pochi% e sì avete letto bene) né per reazione chimica perché è "barare".

Per me c'è solo un modo ragionevole per usare in massa H2 (che ho anche menzionato stamattina https://www.econologie.com/forums/energie-th ... t4853.html ): è quello di riprodurre la natura (ancora una volta).

Vale a dire creare con questo H2 un carburante sintetico più pesante e liquido (quindi facilmente trasportabile) incluso, ad esempio, carbonio o possibilmente azoto.

Quindi se abbiamo bisogno di H2 puro, per riformare questo carburante sul veicolo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16178
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 21/02/08, 15:15

Quindi sei come me, hai notato che trasportare idrogeno su catene di carbonio o azoto rende possibile avere combustibili liquidi facili da maneggiare, pur avendo un alto potere calorifico (perché H2 da solo è non è terribile ").

Rimane ancora il piccolo problema dell'emissione di CO2, e in particolare di NOx che non sono famosi rispettivamente per l'effetto serra e per respirare ...

A meno che l'ibridazione risolva questi problemi in città : Idea: e che i combustibili provengono esclusivamente da fonti rinnovabili!

@+
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228