Il compressore termocinetica Joseph Haiun

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10

Il compressore termocinetica Joseph Haiun




da diablotruc » 03/10/06, 20:18

L'invenzione di un ingegnere francese può cambiare tutto

Aumentare l'efficienza delle centrali elettriche di almeno il 10%: questa è l'impresa rivoluzionaria dell'ingegnere Joseph Haiun. Due uccelli con una fava: recupera il calore respinto dalle centrali elettriche e trasformalo in energia grazie al suo compressore termocinetico, quindi energia e guadagno ecologico. Soprattutto quando sai che di solito un guadagno in punti richiede investimenti colossali.

La cosa più geniale del suo processo è che funziona "anche" grazie all'iniezione di micro goccioline d'acqua, 5 micron.

1 punto di resa ottenuto nel 2002 avrebbe rappresentato, in tutto il mondo, un risparmio di circa 110 terawattora, ovvero 9.46 milioni di tonnellate di petrolio equivalente e 83 milioni di tonnellate! meno CO2 rilasciata nella nostra povera atmosfera ...

Vedi l'articolo completo a pagina 88 nella rivista "science et vie" dell'ottobre 2006
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/10/06, 23:16

Ecco l'articolo in questione (sperando di ottenerlo presto in una migliore qualità):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/10/06, 23:18

Vedendo il diagramma in ultima pagina, mi chiedo se non ci siano possibili somiglianze con un pantone "funzionante" ...

Ti ricorda qualcosa di André? (indice: A380 : Cheesy: )
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/10/06, 02:29

Buongiorno,

C'è molta somiglianza e, come lo ripeto spesso, per far funzionare un pantone bisogna fare ingoiare micropropri di acqua e non vaporizzare il reattore. La sua fase primaria non fa altro che rompere le gocce più sottili per shock sulla parete calda del reattore e sull'asta che è il motivo per cui non faccio una barra di entrata aerodinamica all'uscita dell'asta la rendo concava da realizzare una brutale depressione, è alla fine dell'asta conica che il fluido prende tutta la sua velocità e a questo punto le gocce sono rotte e molto piccole ma devono rimanere in caduta, è anche in questa stanza che tutto il calore dello scarico deve essere concentrato (strozzamento del condotto di scarico) a questo punto c'è un'espansione improvvisa, con un assorbimento di calore, è anche alla fine dell'asta e al centro dell'asta che noi osservare le tracce di cavitazione.
Per generare un'onda d'urto ho proceduto in un altro modo di cui ti ho parlato nei miei post l'anno scorso, ho realizzato condotti di uscita del reattore multitubo e di piccolo diametro con una valvola a sfera che vibra per rendere circolazione pulsante nel reattore La regolazione della valvola è molto delicata così come le lunghezze dei condotti.
Nonostante tutte queste osservazioni, ciò non spiega come ciò che esce dal reattore migliora il funzionamento del motore,
e nel nostro caso non è un eccesso di pressione a migliorare, è qualcos'altro che migliora l'efficienza del motore!

Sarebbe interessante esaminare i tubi di Ranque i tubi che si trovano in scatole elettroniche per raffreddarli con un getto di aria compressa un semplice vortice in un rudimentale venturi che fa caldo da un lato e freddo da l'altro lato, e anche alcuni che montano l'uscita calda e fredda sono concentrici, il primo che ho visto è stato in uno strumento di misurazione laser (ZIGO)

Diversi esperimenti di aste, flusso su un punto e depressione su un'asta per controllare la temperatura al centro dell'asta.

Andre

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/10/06, 09:42

Christophe ha scritto:Ecco l'articolo in questione



Grazie Christophe, vedo che abbiamo le stesse letture :D

Quando ho letto anche questo articolo, ho piuttosto guardato l'ugello di iniezione
Notare il "taglio" orizzontale sulla parte cilindrica appena prima del cono di accelerazione dell'ugello; è certamente progettato per stabilire un flusso d'acqua turbolento prima della sua accelerazione

Forse un'idea da ricordare per l'iniezione di acqua.

André, i tuoi test mi fanno venire voglia di riprendere a montare il mio Pantone!

Puntina da disegno, sarebbe 2 vive ... la vita oubien senza lavoro obbligatorio : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/10/06, 10:45

Ah, sapevo che André avrebbe spiegato tutto questo.

Per andré, per la gestione delle immagini puoi utilizzare nuovamente la funzione di caricamento sul server ("Aggiungi un'immagine o un file sul forum")

Non sono riuscito a correggere il tuo post pieno di piccoli errori. Metti, per favore, le immagini sul server e lo riparerò :)
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 04/10/06, 11:44

Esiste un modo per ottenere l'articolo in formato Adobe.

Lo trasmetterei al nostro dipartimento per l'energia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 04/10/06, 12:14

quindi quando iniettiamo acqua nell'aria calda vicino alla velocità del suono, accelera.

ma nel reattore la velocità è vicina a 200 all'ora ...

e poi nel reattore c'è più pressione a monte (athmo) che a valle (depressione del collettore), a differenza di questo sistema.


ci chiediamo persino come possa funzionare:

1 barra a sinistra

1.3 bar a destra e il fluido che si muove ... da sinistra a destra!
Dernière édition par bob_isat il 04 / 10 / 06, 13: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/10/06, 12:17

freddau ha scritto:Esiste un modo per ottenere l'articolo in formato Adobe.

Lo trasmetterei al nostro dipartimento per l'energia.


In questo caso puoi chiedere al tuo "dipartimento energia" di acquistare il S&V in questione, giusto? Questo è il meno ... :|
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/10/06, 17:50

Ciao
bob_isat ha scritto:quindi quando iniettiamo acqua nell'aria calda vicino alla velocità del suono, accelera.

ma nel reattore la velocità è vicina a 200 all'ora ...

e poi nel reattore c'è più pressione a monte (athmo) che a valle (depressione del collettore), a differenza di questo sistema.


ci chiediamo persino come possa funzionare:

1 barra a sinistra

1.3 bar a destra e il fluido che si muove ... da sinistra a destra!


Sbucciare un po 'i motori a impulsi e quelli senza valvole
capirai perché. Ha messo convergenti e divergenti tra la stanza. (è più facile per un tuttofare fare divergenze e convergenze per la forma dell'asta rispetto alla stanza) anche se preferisco una valvola che dia shock al fluido come la cosa dei pulsos che si aveva naturalmente nei singoli cilindri e nei motori a basso numero di giri ..
Prende energia termica e produce vapore con una camera adatta, aumenta la velocità del gas e la riduce ulteriormente
la temperatura di uscita è molto vicina a quella che si trova in un panton che fa funzionare la temperatura dei gas caldi e anche a quella che si trova in un turbo diesel a bassa velocità
Ho testato il reattore sotto pressione con l'aria proveniente dal turbo.
il vuoto nel reattore è sempre stato raccomandato, ma è quello di dare velocità al gas nel reattore.

Andre
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212