riflessione su un boostage risparmio combinato

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53

riflessione su un boostage risparmio combinato




da Buga » 16/04/07, 08:43

eccomi di nuovo con le mie idee di combinazione ...
con la mia piccola 435 cc, collaudo con AVEC, funziona relativamente bene, riesco persino a superare il limite di velocità fornito con questo motore ... probabilmente perché questo motore non ha una velocità di rotazione molto elevata. ..
ma a lungo termine voglio poter continuare a fare tutto con questo dyane, come con gli altri deuches.
vale a dire rimorchiare un rimorchio, anche un bibil 2 ...
e poiché l'albero motore di questo motore consente in modo sicuro aumenti di potenza ....
Mi chiedo se dall'altra parte dei sistemi economizzatore, e durante l'utilizzo, non sarebbe possibile, durante i viaggi pesantemente caricati, combinare tutto questo con l'aggiunta di un prodotto che potenzia il motore ....
Penso ad esempio al metanolo, che veniva usato nelle corse ????
in piccole quantità, senza dubbio, non ne so nulla, potrebbe forse rendere il motore più potente .... senza superare o addirittura rimanere al di sotto del prezzo della benzina normale, per un risultato migliore .... ????
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 16/04/07, 10:07

L'unico risparmiatore di carburante che migliora le prestazioni del motore a soffio che conosco è ... il doping dell'acqua tramite un pantone ... : Cheesy:

Il metanolo è pericoloso da conservare, maneggiare e la sua fornitura è delicata. (non lo trovi nei negozi di bricolage a differenza dell'etanolo ...)
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 16/04/07, 10:19

Il metanolo attacca il nervo ottico ...
Quindi evitatelo.

SixK
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 16/04/07, 16:48

E poi, il nervo ottico è persino il nervo più lungo del corpo ... Perché quando togli i capelli dal tuo cuore, hai un occhio che piange! : Mrgreen:

Va bene, esco! : Cry: : Cheesy:
0 x
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 16/04/07, 17:32

christophe, penso che ti sbagli ...
l'etanolo è difficile da trovare ....
ma qui, facilmente, in diverse copie nel mio garage, metanolo, alcool metilico, acetone, diluente sintetico come cellulosico e acrilico .... ecc ecc ...
cosa mi offri di esibire, in quale quantità ???
Posso quasi raddoppiare la potenza senza troppa paura, a condizione che installi un rubinetto per riempire il carburante normale dopo ogni collina ...
Prima proverei come al solito, con una bottiglietta di coca cola appesa al mio specchio e il tubo direttamente nel carburante ...
e starei molto attento a mantenere fresche le bottiglie da 1 litro e ad alimentare forzatamente il piccolo serbatoio annesso dopo aver messo la dose concordata di benzina ...
Ho abbastanza spazio nel cofano per installare quello che voglio e isolarlo dal calore del motore .....
nel dyane, anche più spazio che nel deuche ... specialmente quando ritagli questa grande cosa di lamiera che dovrebbe convogliare l'aria fresca verso la cabina, che non ho niente da fare ...
Posso mettermi a mio agio più di 20 litri di miscela sotto il cofano, sul lato della scatola e non sopra il motore ....
al limite, ho tagliato la parte superiore e ho rapidamente realizzato un cappuccio imitazione vecchio ... hahahahaha
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/04/07, 17:54

Ciao
Prima di camminare sull'etanolo o sul metanolo, assicurarsi che il motore sia in grado di convivere con esso, senza alcun problema
sui motori Lycoming e Continetal è vietato mettere il carburante alcolico anche al basso% ed è per questo che, se presi male, facciamo benzina normale. invece di 100LL

È necessario che il foltteur del motore sia metallico (non in plastica che l'ago sia metallico certo che ci sia una punta di gomma che le linee del carburante resistono all'alcool e a tutte le guarnizioni del carburatore.
Anche le valvole di scarico e le sedi devono essere in materiale compatibile,
Il mercato dell'alcool provoca corrosione nel sistema di scarico e attacca l'alluminio della testata, attualmente è a bassa percentuale di benzina.

Sì, funziona su vecchi motori ma per quanto tempo?
dopo 600 a 900 ore di funzionamento esaminare la coda delle valvole soprattutto se si richiede il motore a piena potenza.
Normalmente questi motori sono stati progettati per funzionare con piombo, camminare senza piombo è già un compromesso.
Tutti i motori più recenti hanno un diverso design (materiali) delle valvole e della sede

Andre
0 x
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 16/04/07, 19:05

grazie per queste informazioni molto utili ....
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 16/04/07, 19:10

silenzio, non dirlo !!!!

1/3 toluene, 1/3 metanolo e 1/3 afgaz (ll100)

ma non va bene, non farlo :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 17/04/07, 08:21

Vedo nella tua risposta un tocco di umorismo ...
che cos'è afgaz ???
scoregge ???
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/04/07, 18:25

buga ha scritto:che cos'è afgaz ???

carburante per aeromobili (da non confondere con il cherosene).

la miscela che ti do è + 40/100 in potenza e + 80/100 in coppia; d'altra parte il problema dell'inquinamento deve essere serio.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178