Quando Total si trasforma in idrogeno ...

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Quando Total si trasforma in idrogeno ...




da elefante » 09/07/07, 18:40

Qual è stata la mia sorpresa stamattina, fermandomi alla stazione di servizio di Total Nivelles North per vedere un poster di indagine pubblica per ottenere l'autorizzazione a installare un serbatoio di idrogeno liquido da 17.000 litri.

(Nota per i non belgi, questa stazione si trova a circa 25 km a sud di Bruxelles, sull'autostrada Parigi-Mons-Bruxelles)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/07/07, 18:43

Senza dubbio idrogeno dal cracking del petrolio ... mi sbaglio?

Inoltre 17 m3 è anche ridicolo e vorrei sapere il kwh nucleare necessario per la sua conservazione criogenica? (dal momento che immagino sia di questo che si tratta ...)

(Modalità OFF)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/07/07, 20:54

Oh! Sono molto orgoglioso pcq vengo con uno scoop e questo è tutto ciò che puoi dire : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Quando Total inizia a usare l'idrogeno ...




da lejustemilieu » 10/07/07, 06:04

elefante ha scritto:Qual è stata la mia sorpresa stamattina, fermandomi alla stazione di servizio di Total Nivelles North per vedere un poster di indagine pubblica per ottenere l'autorizzazione a installare un serbatoio di idrogeno liquido da 17.000 litri.

(Nota per i non belgi, questa stazione si trova a circa 25 km a sud di Bruxelles, sull'autostrada Parigi-Mons-Bruxelles)

**********************************************
Usiamo tutti i prodotti dell'industria petrolchimica e in grandi quantità (TV, pc, penna, imballaggi di carne, bottiglia d'acqua, automobili, mobili da giardino, olio per auto ...)
Fai il conto a casa, rimarrai sorpreso; anche per il cibo, usiamo H2, (tutti i prodotti idrogenati ....)
Poche persone vivono naturalmente senza l'aiuto di prodotti petrolchimici ...
Se ho capito bene, sei pronto a vivere senza baxter, senza medicina nucleare, senza siringhe?
Eravamo tutti noi che volevamo questo ...
E ora, per rispondere concretamente alla tua domanda, sai, per fabbricare tutti questi prodotti, ci vogliono tonnellate di H2, impianti petrolchimici, per soddisfare le nostre esigenze, funzionare 24 ore al giorno, 24,365 giorni all'anno.
Quindi, abbiamo bisogno di riserve tampone, in caso di problemi nelle raffinerie, altrimenti le fabbriche si fermano ... Proprio come ci sono riserve di benzina, olio combustibile per le nostre auto ...
Ho lavorato 18 anni in Fina, nella ricerca ... ora è diventato Total, e sto guardando la verità in faccia. 8)
Ho visto un film il cui titolo era "Abyss", i ricercatori devono studiare una nave del futuro, che è in fondo al mare.
Ad un certo punto, i mostri li attaccano e scoprono che sono i loro sogni a rendere queste meduse assassine e altre creature mostruose.
Nella vita reale, è lo stesso, siamo noi che nutriamo i mostri petroliferi; sono i nostri sogni che costruiscono tutte queste fabbriche.
Oops, ho fatto amicizia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: Quando Total inizia a usare l'idrogeno ...




da delnoram » 10/07/07, 18:22

lejustemilieu ha scritto:Ho visto un film il cui titolo era "Abyss", i ricercatori devono studiare una nave del futuro, che è in fondo al mare.
Ad un certo punto, i mostri li attaccano e scoprono che sono i loro sogni a rendere queste meduse assassine e altre creature mostruose.
Nella vita reale, è lo stesso, siamo noi che nutriamo i mostri petroliferi; sono i nostri sogni che costruiscono tutte queste fabbriche.
Oops, ho fatto amicizia ...

[fuori tema]
Bel film "abisso" ma a quanto pare non dobbiamo aver visto lo stesso :shock: (source)
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 10/07/07, 19:36

Il nome del film è: Sfera con Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L. Jackson.
Immagine
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/07/07, 19:39

Ben visto, Totò, era sfera
Così tanto per me
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 10/07/07, 19:52

E ora la chimica di TOTALFINAELF si chiama ARKEMA e si chiudono (o ristrutturano) a pieni voti. Sotto l'8% di RO Devi preoccuparti.
Rhone-Poulenc ha fatto la stessa cosa con Rodia.

In totale c'è una grande parrocchia di Bostik-findley e altre che non ricordo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184