Candele più speciali

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
rosco12
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 01/09/05, 10:52

Candele più speciali




da rosco12 » 11/07/07, 09:23

Bonjour à tous,

Ci sono già state molte "candele rivoluzionarie" senza esserlo, ma sembrano incorporare un po 'più di tecnicismo rispetto ai buchi ovunque (!).

Per vedere se è buono come quello ...

http://www.pulstarplug.com/howtheywork.html

http://www.directhits.com/

Amicalement,

Rosco12
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/07/07, 13:30

Migliorare la qualità della scintilla è sempre stato un fattore di economia e guadagno di potenza. Ricordo che negli anni '70 avevo sperimentato con successo nella mia macchina il Lodge “Golden” invece della candela originale.
Alfa Romeo utilizza anche una doppia scintilla

Varrebbe la pena provare, è molto più economico di alcuni "risparmiatori" che conosciamo.

Ciò che mi preoccuperebbe di più è l'affidabilità e la durata della vita: sarebbe necessario un po 'di aritmetica per vedere se ne vale la pena a livello strettamente economico

L'altra cosa da vedere: mi sembra certo che un'economia potesse essere ottenuta sulle auto prima del 2000, per la più recente mi sembra meno ovvio.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/07/07, 13:43

Ho sfogliato il link su directhits ...

È piuttosto costoso ... per la mia Volvo 5 cilindri: $ 225 senza la porta ...

Pubblicano una lettera relativa al test del loro prodotto da parte dei laboratori ANGURIA, proprio quello, noto sul forum per il loro lavoro sul MACCHINA Z !

Ecco un estratto della lettera in questione tradotto brevemente:

"Abbiamo dimostrato attraverso l'esperienza e l'analisi che l'uso di condensatori DirectHits in un circuito di accensione automobilistico convenzionale può aumentare significativamente l'efficienza della conversione da elettrico a plasma.
Nel documento a cui si fa riferimento nello studio: i circuiti di accensione sono stati analizzati con un modello e misurazioni al computer effettuate per confermare l'accuratezza del modello.
In entrambi i casi, abbiamo riscontrato che l'efficienza di trasferimento del circuito di accensione dei produttori era generalmente intorno allo 2%.
L'aggiunta del condensatore DirectHits ha aumentato l'efficienza di quasi il 50%. Ciò rappresenta un aumento dell'efficienza del trasferimento di energia di 250 volte.
I condensatori con picco di DirectHits producono una corrente di picco significativamente maggiore rispetto al circuito di accensione dell'attrezzatura originale. La corrente misurata nella scintilla delle tipiche accensioni di fabbrica è dell'ordine di 30-100 milliampere.
L'installazione del condensatore DirectHits ha aumentato la corrente di picco a una pressione del cilindro di 120 psi e lo spazio della candela .035 a oltre 1000 amp. È oltre 10.000 volte più corrente "massima". Questi rapporti possono essere e sono stati, infatti, verificati mediante analisi, sperimentazione e misurazione al computer.
Se posso essere di qualsiasi altro servizio fammi sapere.

Ti preghiamo di accettare l'espressione dei nostri migliori saluti,

G. Rohwein "

chi commenterà questo? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/07/07, 14:36

Il sito e le sue animazioni sono abbastanza ben fatti, ma ho alcune domande:
- Il fatto che la candela "eroghi 1 milione di watt" ha una reale influenza sulla qualità della combustione?
- è davvero interessante che la combustione sia più veloce?
- stessa domanda in termini di pressione: l'aumento del picco di pressione nel cilindro è davvero interessante, sapendo che è la pressione media effettiva supportata dal pistone che viene utilizzata per creare un lavoro e quindi la potenza? (e non il picco di pressione massima molto breve)

Finalmente qui, c'è sicuramente l'idea e il lavoro dietro, ma per quali risultati?

Nessuno ha un solo cilindro (costerà meno : Mrgreen: ) a portata di mano per i test?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/07/07, 18:55

:cipiglio: Il "1 milione di watt" mi lascia dubbioso ...

Detto questo, più potente è la scintilla, migliore è l'accensione della miscela aria / carburante.
(Sulle mie auto a GPL, è molto sensibile perché il GPL richiede più energia di altri carburanti per accendersi e ha una velocità di accensione più lenta.
Logicamente dovremmo piuttosto trasformare i motori diesel in GPL e non i motori a benzina, la produzione sarebbe molto più alta.)

La velocità di accensione può generare un suono tintinnante.
I moderni sistemi di accensione compensano la velocità di propagazione del fronte di fiamma mediante una mappa adattata ... le candele miracolose rischiano di disturbarla ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/07/07, 19:41

Ciao
La velocità di accensione può generare un suono tintinnante.



Le auto con un sensore di detonazione piezoelettrica adattano il vantaggio
per gli altri quando si migliora la velocità di combustione, la candela o il turbolatore, è necessario ridurre l'avanzamento.
l'anticipo viene fatto solo per compensare la velocità di combustione.

Troppa energia sugli elettrodi delle candele provoca il riscaldamento e l'usura degli elettrodi
basta diffondere gli elettrodi, se la tensione lo consente, rende gli elettrodi più caldi.

È nel nostro interesse avere una scintilla potente e lunga che permetta di accendere più rapidamente miscele povere.

sistemi di accensione attuali è un treno di scintille che viene smorzato in oscillazione, è corrente alternata ad alta frequenza
alcuni includevano un diodo per forno a microonde in serie, per poter utilizzare una capacità ...

I valori forniti possono sembrare enormi, ma questa energia viene erogata in un tempo relativamente breve, un po 'come un esplosivo che ha l'aspetto di una grande energia, tutta l'energia concentrata, in un tempo infinitamente breve.

André.
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231