Kit ingresso diretto filtro verde

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Bixente
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/12/05, 20:44
Località: Paesi Baschi

Kit ingresso diretto filtro verde




da Bixente » 18/12/07, 12:02

Ciao alla comunità.
Ho letto nell'articolo di Marc Alias: https://www.econologie.com/huiles-moteur ... -3056.html

Marc Alias ​​ha scritto:Molto olio aggiunto al kit di aspirazione diretta, la portata media di questa 206 è aumentata da 500 a 600 km, ovvero + 20%
In altre parole, il consumo medio di strade è diminuito del 20%! Quindi chi dice di meglio e ... senza rischi meccanici, ovviamente?


Qualcuno ha esperienze con l'assunzione diretta su motori DIESEL turbocompressi o no?

Grazie per averci chiarito.

Bixente
0 x
Retrokit su Vito 108 CDI (che mi fa consumare più carburante) e HVP a doppia alimentazione su Clio I
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 18/12/07, 13:54

Mi dispiace non ho più informazioni sull'olio, tuttavia posso chiedere al giornalista se vuoi?

Altrimenti la tua firma ci interessa:

Retrokit su Vito 108 CDI (che mi fa consumare di più)


Puoi dirci di più per favore?

ps: per l'immagine della tua firma utilizza il nostro host di immagini (vedi link "Inserisci un'immagine o un file nel file forum, clicca qui. "sotto la finestra per scrivere un messaggio. Grazie.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/12/07, 14:11

L'olio 0W20 fa pubblicità, deve essere dolce!

prima che tutti mettessero su 15w40, quindi tutti dovevano passare a 10w40 (TD), ma tutti potevano guidare con 20w50 (TD)!

Riesco a malapena a vedere un motore che si rompe con 20w50 ... quello che intendo non è "mettere niente nel motore" ma: perché vendono olio di petrolio sempre più costoso?

e soprattutto perché nessuno parla di olio lubrificante VEGETAL?
le cui proprietà sono uguali ai minerali ?? e inoltre biodegradabile?

ciò che sorprende è che il PLANTOMOT, per citarne solo uno, provenga da fuch:
Immagine

un elenco di additivi:
Immagine

In Francia troviamo il BIOLUB presso la "charentaise des lubrificants" a 1.65 € al litro (prezzo 2005) in botti da 200L con affrancatura pagata.

Un distributore? :Rotolo:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 18/12/07, 14:18

Su un diesel, soprattutto sovralimentato, il fatto di mettere un filtro più permeabile al posto di un filtro originale pulito non fa assolutamente nulla ... Su un motore a benzina possiamo nel migliore dei casi risparmiare il 5% di potenza massima, ma la questione dell'economia è "non misurabile" ... Come per un lubrificante ad alta efficienza, il guadagno (verificato con l'iperlubrificante Mécacyl o Microlon) è piuttosto dell'ordine dell'8%, e ancora solo su motori di vecchia tecnologia perché i più recenti riducono già l'attrito per progettazione, ma il 20% è assolutamente impossibile ... : Mrgreen:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 18/12/07, 14:33

jonule ha scritto:L'olio 0W20 fa pubblicità, deve essere dolce!

prima che tutti mettessero su 15w40, quindi tutti dovevano passare a 10w40 (TD), ma tutti potevano guidare con 20w50 (TD)!

Riesco a malapena a vedere un motore che si rompe con 20w50 ... quello che intendo non è "mettere niente nel motore" ma: perché vendono olio di petrolio sempre più costoso?

e soprattutto perché nessuno parla di olio lubrificante VEGETAL?
le cui proprietà sono uguali ai minerali ?? e inoltre biodegradabile?



Più fluido è l'olio e più fine è il film d'olio, minore è l'attrito: un motore moderno è progettato per funzionare con olio fluido, in generale 5w40 vedi 0w30, inserendo 20w50 in esso causerebbe il consumo in proporzioni abbastanza sostanziali: nessun interesse ... (nota che sono nella produzione di parti del motore) ...

L'unico olio vegetale che è utilizzabile, ed è stato anche ampiamente usato nella lubrificazione del motore, è l'olio di ricino, l'oleosità e la resistenza alle alte temperature, un super synth non fa meglio, ma ... ce n'è uno solo: si ossida molto rapidamente e molto rapidamente forma fanghi nel motore, che ha motivato il suo abbandono intorno alla seconda guerra mondiale, ma è stato ancora usato per molto tempo in competizione. Tuttavia un piccolo produttore belga produce sempre oli a base vegetale, soprattutto con olio di ricino, ma secondo un processo di ricomposizione chimica della loro invenzione che elimina tutti gli svantaggi: apparentemente sono completamente a conoscenza e hanno ottenuto l'approvazione Porsche, Mercedes Benz e VW che non è niente:

http://www.electrion.be/

purtroppo viene venduto solo in belgio ...
Dernière édition par Chatham il 18 / 12 / 07, 14: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 18/12/07, 14:37

Chatham ha scritto:http://www.electrion.be/

purtroppo viene venduto solo in belgio ...


Beh, potrebbe funzionare, siamo in Belgio ed esportiamo in Francia ... : Cheesy:

Ma buone le spese di spedizione su 5L di petrolio ... :cipiglio:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 18/12/07, 15:03

Chatham ha scritto:Più fluido è l'olio e più fine è il film d'olio, minore è l'attrito: un motore moderno è progettato per funzionare con olio fluido, in generale 5w40 vedi 0w30, inserendo 20w50 in esso causerebbe il consumo in proporzioni abbastanza sostanziali: nessun interesse ... (nota che sono nella produzione di parti del motore) ...


E fare il contrario (mettere un olio moderno in un motore di alcuni anni) non è consigliabile perché causerebbe una lubrificazione insufficiente e una maggiore usura del motore ... per guadagnare un po 'del consumo il calcolo è veloce!

L'ho provato sul mio vfr del 1994 con 0W30 ... motore caldo si sentiva "sbattere" le valvole. Se fosse stata un'auto probabilmente non l'avrei sentita ...

Ho rapidamente revidangé per rimettere 5W40 ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/12/07, 15:11

per 200 L ti offrono il porto? -)

> chatam:
dici che inserire 20w50 in un "moderno motore progettato per 5w40" (nota l'effetto pubblicitario per vendere il 5w40) aumenta i consumi: in che proporzione?
dici a te stesso che è la pelle proiettile da misurare ...
+ facile da misurare: il prezzo della differenza tra i 2 oli, soprattutto dove lo acquisti ...

in caso contrario, per citare l'olio di ricino, non è di classe ... è sicuro che produce fango! senza additivi! ecco perché ho pubblicato l'elenco ...
a norauto più di 5 anni fa vendettero l'antenato di BIOLUB: era Hélianthe200 +, molto efficiente: perché non esiste più?

> chirstophe, per la tua vfr '94 all'epoca non vendevano 5w40! era necessariamente 15w40!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/12/07, 15:17

Ciao Chatam
Chatham ha scritto:"... Come per un lubrificante ad alta efficienza, il guadagno (verificato con l'iperlubrificante Mécacyl o Microlon) è piuttosto dell'ordine dell'8%, e sempre solo su motori di vecchia tecnologia perché i più recenti già riducono il attrito in base alla progettazione, ma il 20% è assolutamente impossibile ... : Mrgreen:


Negli anni '80, dove lavoravo, avevano banchi di prova abbastanza ben equipaggiati, e provarono il Microlon (Turbolon per turbine aeronautiche) e non trovarono alcun miglioramento nella longevità dei riduttori o miglioramento dei consumi. Naturalmente il produttore è stato fatto brillare l'ottone dicendo che aveva un'applicazione aerodinamica. : Mrgreen:

La realtà è che i test del Microlon sono stati eseguiti contemporaneamente alla certificazione del motore (Arriel). Il motore era quindi certificato con, quindi erano obbligati a continuare con ... anche se questo prodotto non portava nulla; che è apparso solo dopo. : Lol:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Bixente
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/12/05, 20:44
Località: Paesi Baschi




da Bixente » 18/12/07, 15:23

Christophe ha scritto:ps: per l'immagine della tua firma utilizza il nostro host di immagini (vedi link "Inserisci un'immagine o un file nel file forum, clicca qui. "sotto la finestra per scrivere un messaggio. Grazie.



Va bene, è fatto! Va bene questa volta?


Christophe ha scritto:Altrimenti la tua firma ci interessa:

Retrokit su Vito 108 CDI (che mi fa consumare di più)


Puoi dirci di più per favore?


Sì, non preoccuparti, sono elencato su Forum dal 2005, ma non ho molto tempo per scrivere.
Sto preparando un post per te, con alcune foto e alcune figure dopo diverse migliaia di chilometri percorsi con questo RETROKIT E45!
0 x
Retrokit su Vito 108 CDI (che mi fa consumare più carburante) e HVP a doppia alimentazione su Clio I

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184