Consigli per un driver futuro?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau

Consigli per un driver futuro?




da Arthur_64 » 24/01/08, 16:34

Presto supererò (e spero di passare) il test della patente di guida.

Possiedo già una ZX 1.8D Enterprise (gestita dal mio partner) che consuma in media un po 'più di 5L / 100.

Per ora, lavorerò su una bicicletta, e poi andrò in auto (lo so, non va bene, ma andare in bici su questa strada è un suicidio e sono stanco di respirare i vapori camion).

Ho intenzione di adottare una guida economica, ma qual è il tuo consiglio per un principiante?

Ho già esaminato questa sezione, dove ho potuto prendere alcune idee interessanti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/01/08, 18:00

Arthur 64 disse:

ma pedalare su questa strada è un suicidio e sono stanco di respirare i vapori dai camion).


è vero e conosco alcuni ciclisti a Bruxelles che sono molto fortunati di averli visti comunque.

Per quanto riguarda il consumo, se riesci a realizzare il consumo pubblicizzato con questo modello, è molto ragionevole.
in caso contrario, cambiare marcia nel tempo, evitare di schiacciare il fungo al semaforo verde o di entrare nel traffico. È meglio rallentare un po 'prima che avvicinarsi al veicolo che precede, quindi frenare. Stessa cosa quando arrivi ad un incrocio.

Per quanto riguarda la sicurezza, gli specchietti perfettamente regolati, il lunotto posteriore in nichel e gli occhiali da sole a bordo sono importanti quanto guardarti di fronte. Fai attenzione alle persone che arrivano da destra (auto, moto, ciclisti)

Buona strada.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Consigli per un futuro pilota?




da Chatham » 24/01/08, 18:28

Arthur_64 ha scritto:
Possiedo già una ZX 1.8D Enterprise (gestita dal mio partner) che consuma in media un po 'più di 5L / 100.



Ovviamente il tuo partner sa come fare, quindi copia ... e ricorda che la guida economica non è uguale alla chicane mobile ... :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Consigli per un futuro pilota?




da Flytox » 24/01/08, 19:07

Ciao Arthur_64

È la Zx o il tuo partner che consuma 5L / 100? :shock:

Va bene, esco! : Mrgreen:

Tregua di dubbia battuta. Sulla strada incontrerai un'immensa maggioranza di persone che non guidano meglio di te. Non fidarti mai di loro e mantieni sempre un po 'di spazio per frenare, spazio ecc ... È meglio dare la priorità di fronte a una scema fretta che prenderla perché è tuo diritto e avere una carta ... Quando sei molto giovane non è comprensibile, in seguito capirai che non cambierai i cretini ma avrai preservato i tuoi passeggeri, la tua vita e il tuo pullman. : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 24/01/08, 20:50

Merci pour vos réponses.

In realtà è un drink sulla strada e non in città perché non gli piace guidare in città (patente passata in una piccola città, quindi non utilizzata).

Gli occhiali da sole mi sembrano una buona idea. Sono vietati per l'esame: l'ispettore deve vedere dove sto guardando.

In effetti, l'anticipazione e l'assenza di siccità, la guida progressiva sembrano essere buone soluzioni ...
È una questione di abitudine e potresti anche prenderne di buone fin dall'inizio.

In ogni caso, la guida amichevole non è la regola sulle strade. Ci vuole molta zenitudine per non diventare un pilota tra i conducenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 26/01/08, 20:27

La riforma della patente annunciata ufficialmente entro luglio da Dominique BUSSEREAU (riduzione della durata dell'esame, semplificazione, enfasi posta sulla guida economica), sarà a priori attuata molto prima .

È stato infatti annunciato agli ispettori un allestimento prima della primavera, probabilmente per sbloccare già gli esami pratici e non ricorrere a esaminatori privati ​​(eccolo io che suppongo).

(Fine dell'argomento off).
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/01/08, 21:12

:freccia: Come i miei amici, vorrei dire che la ZX è un'auto eccellente dal punto di vista economico grazie alla sua tecnologia affidabile ed economica, tienila il più a lungo possibile. Come abbiamo scritto sul forum, il costo di manutenzione delle auto moderne è alle stelle!

Infine, guida in modo ragionevole pur facendo molta attenzione alle assurdità che altri possono fare, mantieni sempre un margine di sicurezza sufficiente ...
Quello, non ho imparato passando la mia patente ma passando la patente per motocicletta ... lì ho imparato a guardare (nei miei specchi), anticipare, ecc.

Questa mattina è entrata mia moglie perché stava frenando per far passare un passaggio pedonale in un passaggio protetto. L'autista che lo seguì (troppo vicino) disse che non aveva picchiato per non essere colpita da uno scooter che era rimasto troppo vicino. A conti fatti anche lo scooter lo ha colpito (senza danni) ed è fuggito ... e la povera signora ha fatto esplodere la sua parte anteriore (paraurti, faro ...), la nostra Volvo non ha nulla. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/01/08, 00:15

Citro ha scritto:: freccia: Come gli amici, direi che la ZX è un'auto eccellente da un punto di vista economico grazie alla sua tecnologia affidabile ed economica, tienila il più a lungo possibile. Come abbiamo scritto sul forum, il costo di manutenzione delle auto moderne è alle stelle!

:?

Su questo argomento, farò un argomento ESPLOSIVO con informazioni molto recenti (test su 25000 proprietari di veicoli pubblicati in una nota recensione mensile). Ho scannerizzato le pagine interessanti.

I risultati sono edificanti: prepara la tua carta di credito perché il passaggio attraverso il box "garage" diventa impressionante, il 50% dovuto a microspie elettroniche !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/01/08, 14:16

Flytox ha detto:

Non fidarti mai di loro e mantieni sempre un po 'di spazio di frenata, spazio ecc.


Mi iscrivo! soprattutto perché non è un pcq vedi qualcuno che ti vede (punto cieco, bagliore, distrazione, cerca altrove per altri motivi, a volte eccellente)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116