Aiuto per pantoner trattori agricoli

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
FRANCOI
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 20/08/08, 20:03
Località: il boom 61

Aiuto per pantoner trattori agricoli




da FRANCOI » 20/08/08, 20:22

Ciao
Mi presento, mi chiamo François MAGGIO ho 20 anni e sono figlio di un contadino.
Il mio percorso educativo non mi guida per il momento verso la stessa professione di quella dei miei genitori, ma verso una scuola di ingegneria in ingegneria meccanica.
Sono stato interessato al sistema pantone per alcuni anni, e ora mi sono buttato in acqua facendo il mio primo assemblaggio su un trattore tosaerba il cui motore è un motore a benzina 375cc. Questo gruppo è privo di carburatore, la miscela viene prodotta nel gorgogliatore che viene riscaldato da una bobina in cui circolano i gas di scarico e il gorgogliamento è assicurato da un tubo la cui estremità è nell'aria ambiente.
Questo test è di per sé solo un mezzo successo perché funziona ma solo dieci minuti con una miscela di acqua all'80% e benzina al 20%, inclusi 200 ml di benzina che danno un consumo che ha stato moltiplicato per 1.2 circa.
Questa miscela rimane a 25 ° dopo 10 minuti di funzionamento mentre il reattore è caldo.
La mia prima domanda è questa: le dimensioni consigliate nell'assemblaggio di base sono importanti?
In effetti, solo la distanza tra l'asta e il tubicino viene rispettata da 1 a 2 mm.

Il tuo aiuto sarebbe particolarmente prezioso per il resto perché ho intenzione di "ansimare" un trattore agricolo.
In effetti, mio ​​padre mi sostiene al 60% (il che è già buono), mentre i contadini vicini ghignano quando vedono il mio montaggio con il colpo di "non è affidabile", "non sognare" ... Penso che questo sono persone a cui piace comprare carburante e vedere i loro trattori sputare fumo nero mentre arano!
Detto questo, non mi sento in grado di chiuderli da soli perché a forza di leggere articoli su Internet mi perdo!
Leggiamo tutto su Internet e all'improvviso non so davvero quali materiali utilizzare, quali dimensioni ...

Per convincere mio padre a prestarmi un trattore per modificarlo ho bisogno di solide basi su cui appoggiarmi.

Il trattore che intendo modificare è un: JD 2140, 4 cilindri circa 80cv, oppure un deutz fahr 6.05 o un 6.16 6 cilindri da 100 e 110cv.

Prima di tutto mi chiedo se è possibile immaginare un sistema simile a quello del "piccolo grigio" a un trattore di tale potenza?
Inoltre, vorrei che mi comunicassi le dimensioni ideali, il numero di reattori e i materiali da utilizzare per la realizzazione di questi progetti, e infine se è possibile sapere se ci sono trattori modificati nel mio Perch regione, perché per quanto ne so nessuno qui conosce l'esistenza di questo processo.
0 x
vuole diventare un imprenditore per migliorare l'immagine del capo e partecipare
la rivoluzione verde.
Non ho una canzone?
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Aiuta i trattori agricoli panton




da bham » 20/08/08, 21:20

françoi ha scritto:
Prima di tutto mi chiedo se è possibile immaginare un sistema simile a quello del "piccolo grigio" a un trattore di tale potenza?

Ciao François, volevo promuovere un'assemblea di Pantone nei miei suoceri, agricoltori, ma hanno paura di danneggiare i loro vecchi trattori da 10000 H; non è sempre facile. Ma sì, il sistema è lo stesso, che sia un po 'grigio o un Deutz o JD più potente. Non ho tempo di cercare i link stasera sul forum ma fai una ricerca con la parola pantone o trattore sul forum econologia, dovresti già imparare molto. E poi possiamo parlarne di nuovo.
@+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/08/08, 21:23

0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1

Ri: Aiuta i trattori agricoli panton




da Crispo » 20/08/08, 23:02

françoi ha scritto:Questo gruppo è privo di carburatore, la miscela viene prodotta nel gorgogliatore che viene riscaldato da una bobina in cui circolano i gas di scarico e il gorgogliamento è assicurato da un tubo la cui estremità è nell'aria ambiente.
Questo test è di per sé solo un mezzo successo perché funziona ma solo dieci minuti con una miscela di acqua all'80% e benzina al 20%, inclusi 200 ml di benzina che danno un consumo che ha stato moltiplicato per 1.2 circa.

Ciao François,
Sono un po 'lontano ora, ho lavorato su L'Aigle in passato ma al momento non stavamo parlando di Pantone ...

Hai lo stesso bug di me con il mio tosaerba, e altri come
Christophe lo vide ai loro tempi.

In un gruppo pantone al 100% con un unico gorgogliatore, il calore gassifica la parte più volatile del carburante, e gradualmente il resto, acqua inclusa. Ma se il gorgogliatore è troppo grande, la temperatura del liquido rimane insufficiente per vaporizzare tutto il gorgogliatore. All'improvviso il motore si blocca.

Inoltre, durante questi 10 minuti di funzionamento a gas, è necessario agire continuamente sul rapporto di uscita dell'aria fresca / del reattore per evitare lo stallo. È doloroso.

Infine, se vuoi riavviare, devi mettere un cucchiaio di benzina fresca ...

Avrai meno problemi rimuovendo l'acqua per passare al 100% di benzina e rimarrai sorpreso dalla quantità di gocce d'acqua sputate ugualmente dallo scarico, frutto della combustione della benzina.

Non ho idea del consumo, ma è chiaro che ci sono meno odori, quindi logicamente meno incombusti.

Se si desidera correre con l'aggiunta di acqua, separare i gorgogliatori di gas e acqua, isolando bene il gorgogliatore per produrre abbastanza vapore.

Per i trattori è totalmente diverso. La "ricetta" Gillier-Pantone è più adatta: manteniamo l'iniezione originale aggiungendo vapore all'aspirazione. È affidabile e provato. Troverai tutto ciò di cui hai bisogno su questo forum e nelle creazioni TRxx di Quanthomme ...

Non scoraggiarti! Non sei l'unico a crederci e un giorno le virtù di questo sistema saranno riconosciute pubblicamente. devi solo aspettare la pensione (o purtroppo al cimitero) :( ) di alcuni "prescrittori di opinione scientifica".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Aiuta i trattori agricoli panton




da Christophe » 20/08/08, 23:07

Crispo ha scritto:Hai lo stesso bug di me con la mia falciatrice, e altri come Christophe hanno notato ai loro tempi.


Non è un bug, è fisica ... o piuttosto chimica ... e l'hai appena spiegato bene!

Devo ... mi ripeto, mi ripeto ... distinguo chiaramente il DOPPIO PANTONE GILLIER CON ACQUA 100% pantone ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/08/08, 10:18

ciao francese
il montaggio su una falciatrice è divertente ma a benzina è un po 'nulla misurare le differenze di consumo ... solo l'inquinamento se necessario.

sul diesel è diverso.

per informazioni sul trattore sono presenti questi 2 gruppi che esistono anche:
Immagine

lo spad viene posizionato sul camino di scarico (solo per tagliare) e si collega alla presa d'aria, ad esempio poco prima del filtro, con una connessione venturi per rispettare correttamente la depressione del reattore (necessario per far bene la bolla l'aria ;-).

Non so più se puoi acquistare questo sistema "SPAD" all'APTE de Mérindol, chiedi e dicci?
forse ti aiuterà a convincere chi ti circonda.

buona fortuna, dopo piccoli insuccessi dovresti arrivarci, dovresti sapere che esiste un'intera serie di tecniche diverse e che ciò non ti impedisce di generarlo secondo la tua visione delle cose, di inventare un sistema + efficiente o altro 8)
0 x
FRANCOI
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 20/08/08, 20:03
Località: il boom 61




da FRANCOI » 25/08/08, 19:26

Grazie per tutte le risposte;

Ho ancora una settimana per tornare a scuola, una settimana per pantonare il JD 2140 di mio padre, per questo farò un kit spad i cui piani sono disponibili su internet.

Ho scelto questo trattore perché è quello che teme di meno, più l'implementazione del kit mi sembra davvero la più semplice su questo trattore (per chi non lo sapesse: l'uscita di scarico e il l'ingresso del filtro dell'aria si trova a 70 cm l'uno dall'altro sulla cappa), quindi scelgo di realizzare il kit spad descritto al seguente indirizzo:
http://pagesperso-orange.fr/quanthommes ... adapte.pdf

Anche se la JD è 80 CV, opterò per il modello 80-100 CV solo per essere sicuro del mio tiro e per poterlo adattare successivamente ad un altro trattore più forte.

rimane una domanda: perché il reattore è solo 10 cm ???
da parte mia penso che i miei reattori saranno di 15 cm
0 x
vuole diventare un imprenditore per migliorare l'immagine del capo e partecipare

la rivoluzione verde.

Non ho una canzone?
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 25/08/08, 19:33

Bene, un'altra domanda per principianti di pantone.
Che dire dei grandi motori diesel come la generazione di elettricità, i compressori d'aria, ecc.

funziona anche ?? Ci hai provato?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 25/08/08, 19:41

Funziona soprattutto in presenza di carichi pesanti e variazioni di velocità ... o un GE non è progettato per funzionare a carico elevato.

Risultato: poca differenza sui motori fissi ... standard ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/08/08, 09:35

??
cosa intendi?

perché ho sempre sentito che un motore di tipo generatore, finalmente a velocità fissa, ha visto il reattore all'uscita di scarico a temperatura stabile e che era più facile lavorare con una temperatura stabile ?!


forse nel diesel fa la differenza con i risultati che hai visto sulla benzina GE?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205