Risparmio di carburante: generatore di turbolenza

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Risparmio di carburante: generatore di turbolenza




da SixK » 02/09/05, 12:18

Piccola domanda tecnica,
il generatore di turbolenza migliora la potenza del motore?
influenza la ricchezza della miscela?

Vorrei testare questo genere di cose sulla mia mini-bici (bici da tasca).
Un piccolo motore 50cc 2 tempi. ma questo è interessante solo se vinco
in potenza o in coppia.

Devi mettere il generatore tra il carburatore e il motore, vero?

SixK
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/09/05, 18:18

Ciao, rispondi sixK

In tutto l'assemblaggio che ho fatto di un generatore di turbolenza, ho perso la massima potenza, è un compromesso tra fare molta turbolenza che è dannoso per il riempimento a piena potenza,
promuove la velocità di combustione e l'efficienza termica,
Meno turbolenze con pagaia meno inclinata si traducono in una mancanza di efficienza a media velocità.
Per quanto riguarda la ricchezza che è buona con un sistema originale, con grande turbolenza possiamo impoverirla ma tutti questi termini sono relativi, la ricchezza 1 / 14,7 è stabilita in base ai motori considerati, i motori raramente funzionano con una miscela perfetta, sono meno potenti per molte ragioni.
Per quanto riguarda il 2 tempi, non ho mai provato il generatore di turbolenza su un 2 tempi. La mia opinione è sconsigliata perché il motore a 2 tempi e lo studio attentamente nella sua entrata e uscita di scarico
le tubazioni sono sintonizzate con lunghezze e forme per essere efficaci su un intervallo di velocità, questa teoria è un po 'come quella dei pulsoreattori, se tutto è ben sintonizzato potremmo anche fare senza fare la precompressione nel basamento, che riassumiamo utilizzato solo per l'avvio.
Abbiamo fanatici di motoslitte, da 120 CV a 150 CV, sono specializzati nel traffico dei motori che modifica gli scarichi e le valvole rotanti dei tubi di aspirazione. Il consumo di questi motori è molto elevato.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 05/09/05, 18:11

Buongiorno ! Vorrei sapere in quali direzioni è posizionato il turbolatore:
è il bordo anteriore dello stadio del compressore che è verso l'aspirazione (direzione opposta del turbo)?
o hai usato il palco della turbina (parte calda guidata da gas caldi)?
può metterlo davanti all'unità dell'acceleratore dell'iniettore (iniezione di panda 1000) perché ho solo una lastra di spazio sotto!
Domanda sussidiaria: qualcuno ha testato il cono di filo di rame polarizzato dopo il filtro dell'aria?
grazie e buona fortuna!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/09/05, 04:11

Ciao, SeB4 e binbin,

Ho installato un generatore di turbolenza in un turbo diesel Jetta e non ho ancora i risultati, il test prima è stato fatto con diesel e c'è 50/50 di olio di patate e diesel, ha 450 km di fatto è 3/4 serbatoio pieno. Ma ciò non significa molto che gli indicatori che uno tende ad andare più veloce per superare la metà, con l'olio di patate il dosaggio viene misurato abbastanza grossolanamente, (probabilmente più olio che diesel, i giovani domeranno l'approccio notti fredde) mi dice che si comporta leggermente meno rispetto al diesel puro, devi essere quasi pieno?
Per noi, le misurazioni non saranno precise, perché l'olio di patate viene trasferito con lattine da 5 galloni.
Binbin è il tuo gorgogliatore in funzione?
Andre
0 x
seb4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 30/08/05, 14:25




da seb4 » 06/09/05, 09:44

Risposta a Irbelwind262:
Il bordo anteriore dello stadio del compressore è posizionato nella stessa direzione del turbo. Parte affusolata verso il filtro dell'aria.
Per quanto riguarda il cono del filo, ne ho sentito parlare, sono scettico sul fatto che vi sia un solo terminale collegato. Da vedere

Rispondi ad André:
una risposta completa questo pomeriggio con i consos.

@+
0 x
seb4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 30/08/05, 14:25




da seb4 » 06/09/05, 14:23

Bonjour à tous,

È con un grande sorriso e una gioia non mascherata che annuncio un guadagno sul mio consumo di:

Ho calcolato, ricalcolato, ripreso le mie tabelle chilometriche e trovo: ... 14% ...
Ti lascia sognare, per non parlare del fatto che ho avuto l'aria condizionata per tutto il fine settimana.

Confermo le parole di André che ci dice che l'auto "galoppa". In effetti, è più facilmente trasportabile a media velocità senza riaccelerare.
Ad alta velocità, c'è davvero una minima perdita di potenza e a bassa velocità, nessun cambiamento.

Grazie a tutti e soprattutto a Binbin4. Gli esperimenti continuano.
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 06/09/05, 21:24

Una domanda: l'aria gira in quale direzione alla fine? Perché penso che sia necessario che l'aria ruoti in senso antiorario (di fronte al motore, "proveniente" dal filtro dell'aria) come un tornado o un sifone in l'emisfero nord.
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/09/05, 21:35

MobyleX ha scritto:Una domanda: l'aria gira in quale direzione alla fine? Perché penso che sia necessario che l'aria ruoti in senso antiorario (di fronte al motore, "proveniente" dal filtro dell'aria) come un tornado o un sifone in l'emisfero nord.

Perfettamente e, come direbbe Rabbit, se il veicolo è orientato Nord-Sud è necessario invertire questa direzione e porre una correzione angolare del 2 ° per ° di assetto ...

:D :D :D :D

Senza dicembre sembra Pantone ....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/09/05, 23:07

Ciao
Smetti di inclinare con il senso di rotazione, sulla Chevrolet Lumina ce ne sono 2 uno per gruppo di 3 cilindri uno gira a sinistra e l'altro a destra,
Il senso di rotazione ha solo una piccola influenza sul riempimento e sullo svuotamento del cilindro a seconda della disposizione delle valvole in relazione al tubo di scarico e all'uscita, sebbene alcuni abbiano un tubo di scarico e aspirazione comune, che fatto che non importa quale direzione faccia, non è la direzione che è importante c, è il numero di pinne, nonché l'angolo finale che determinerà a quale regime questo sarà efficace senza penalizzare troppo in alto regime
l'efficienza dipende dal design del motore, ogni produttore scende troppo a compromessi con la turbolenza, danneggia le massime prestazioni, non abbastanza, danneggia i consumi, due cose contraddittorie oltre al motore a pistoni, piene di storie contraddittorie, lunga corsa o super quadrato, molti cilindri o meno, grande condotto di aspirazione corto o lungo e stretto. è sempre un consumo rispetto alla massima potenza per litro di cilindrata, devi sapere cosa vuoi! So quello che voglio, non importa quanto sia grande con 1 litro di questo carburante quanti CV esco da questo motore, il resto è imposta per alcuni paesi.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 07/09/05, 13:28

ciao e grazie!
Ripeto la fine della mia domanda: il turbolatore è efficace prima della farfalla di iniezione?
grazie
buona fortuna!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 161