World tour ecologico?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Amaury
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 19/03/09, 14:11

World tour ecologico?




da Amaury » 19/03/09, 14:21

Bonjour à tous!

Sono stato interessato a questo per un po ' forum, e in particolare esperimenti con motori "puliti". Ho fatto molte ricerche sul motore Pantone, ad esempio, e più recentemente sullo stirling.

Da tempo ho in programma di fare il giro del mondo con un furgone o un furgone trasformato, e ammetto che l'idea di viaggiare a minor impatto ecologico mi interessa molto: l'idea sarebbe di partire per 1 anno o più. un po 'di più, e attraversare l'Asia prima di tornare in Africa (sì, non è un "vero" giro del mondo, ma l'idea c'è), facendo piccoli resoconti sulle persone incontrate vincolo linguistico, per mostrare che la parola barriera è nella testa (il 90% della comunicazione è non verbale), e per esprimersi in modo diverso dalle frasi.

Vorrei sapere, concretamente, sapendo che ho solo alcune basi del terminale S in fisica e nessuna conoscenza in meccanica, se sarebbe possibile prendere in considerazione un motore ibrido per un piccolo camion per coprire i 40 o 60 km , sapendo che il piccolo camion in questione verrà sicuramente utilizzato, con un minimo di 000 km sul contachilometri.

Motore Pantone? in considerazione degli esperimenti non tutti riusciti, della mia mancanza di conoscenza meccanica, non posso "fabbricarne" uno solo, inoltre c'è un vincolo importante: l'idea sarebbe di avere un motore con la minor quantità di elettronica possibile, e un motore "corrente", per ragioni di "reperibilità" delle parti nei paesi attraversati.

Qui, vorrei che mi aiutassi a realizzare il mio progetto, anche solo guidandomi verso alternative interessanti!

Grazie per la lettura e buona giornata a tutti!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/03/09, 19:04

Ciao Amaury, :D
Hai mai pensato di cercare motori di ricerca in stile Google?
Potresti trovare cose interessanti come questa ...
http://info65.over-blog.com/article-21315503.html
Buona strada :D
PS, sarebbe bello seguire dei corsi serali di meccanica.
Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Amaury
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 19/03/09, 14:11




da Amaury » 19/03/09, 21:51

Grazie per la tua risposta Lejustemilieu,

Avevo già letto un articolo su questa cosa lì, ma l'olio per friggere non è esattamente quello che sto cercando: non sto cercando risparmi di denaro, ma l'economia dell'impatto sull'inquinamento.

infatti, la nozione di ecologia (ecologia relazionale, ecc. ecc.) è parte integrante del progetto e l'idea sarebbe davvero quella di portare in giro per il mondo un messaggio che dice che è possibile divertirsi senza inquinare ovunque , sia a livello di natura che a livello umano.

Ecco perché ero interessato ai pantoni, è semplice, il messaggio è forte (l'acqua in un motore, è ancora un bel messaggio!) E il corriere ...

Altre opinioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/03/09, 22:26

amaury ha scritto:Avevo già letto un articolo su questa cosa lì, ma l'olio per friggere non è esattamente quello che sto cercando: non sto cercando risparmi di denaro, ma l'economia dell'impatto sull'inquinamento. [...]
Va bene: se usi un vecchio camion, è esattamente quello che succede con l'olio ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Amaury
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 19/03/09, 14:11




da Amaury » 19/03/09, 22:58

Non ho intenzione di insegnarti che bruciare olio per friggere è dannoso. Forse non tanto quanto un vecchio camion diesel, forse, ma non è qui che sto arrivando ...

Vorrei un concetto più innovativo e soprattutto più globale, qualcosa che tutti possono fare e avere, ecco perché ho pensato al pantone ...

Ma più seriamente, non hai idee?

grazie comunque per le tue risposte : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/03/09, 23:19

amaury ha scritto:Non ti insegnerò che bruciare olio per friggere è dannoso. [...]
Che cosa significa questo, dannoso? :?:

A seconda di dove vai, potrebbe essere più facile per le persone che incontri usare olio vegetale piuttosto che creare un Pantone che funzioni davvero ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/03/09, 23:23

amaury ha scritto:[...] Questo è il motivo per cui ero interessato ai pantoni, è semplice, il messaggio è forte (l'acqua in un motore, è ancora un bel messaggio!) E portando [ ...]
Se il messaggio è rivolto nella stessa direzione del reporter della base che dice "acqua = carburante", è un messaggio Menteur, in particolare ... (più che vettore)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/03/09, 23:33

Ecco l'ultimo rapporto: https://www.econologie.com/4l-trophy-a-l ... -4058.html
che si adatta abbastanza bene al soggetto, tra l'altro ...
0 x
Amaury
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 19/03/09, 14:11




da Amaury » 20/03/09, 00:28

HVB, e gli agro-carburanti nel loro insieme, pongono molti problemi in tutto il mondo, devi conoscere la storia del prezzo della tortilla in Messico, le rivolte della fame ovunque ...

Un mondo che funziona con i carburanti agricoli è un mondo in cui il petrolio viene sostituito da cereali o altro, ma è sempre un mondo di speculazioni, in cui esiste una quota di denaro che è molto importante.

In realtà non mi sono espresso abbastanza chiaramente, non voglio questo tipo di carburanti, perché pongono un problema etico in un posto o nell'altro, e trovo che sostituisca solo il problema.
Ho esaminato attentamente i tuoi link e il Trofeo 4L mi ha interessato un po '(l'avevo già guardato ma a dire il vero mi rendo conto che se lo costruiamo, sappiamo come ripararlo), e penso davvero orientarsi verso il pantone.
A meno che lo stirling non possa presentare sbocchi interessanti, anche vedere che il motore a idrogeno si sta sviluppando (ho letto da qualche parte che un professore in pensione aveva trovato il modo di trasformare aria / acqua in idrogeno in un motore ) ...

In effetti è da un punto di vista tecnico, mi sarebbe piaciuto avere ancora più traccia (ma non vale la pena fare la ricerca per me ti assicuro) su motori a energia alternativa: abbiamo parlato di oli, Sono sulla pista del pantone, ma dopo ...?

Mille grazie a tutti voi per i vostri contributi!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221